16
ottobre

DM LIVE24: 16/10/2010. SIGNORE E SIGNORI…NI!

Diario della Televisione Italiana del 16 Ottobre 2010

>>> Dal Diario di ieri…

  • Amoroso al top

Chiara_fan ha scritto alle 09:56

Class. fimi dal 04/10 al 10/10
1 IL MONDO IN UN SECONDO ALESSANDRA AMOROSO
2 CHE BELLO ESSERE NOI CLUB DOGO
3 VASCO LONDON INSTANT LIVE
4 ALIEN GIOVANNI ALLEVI
5 GUITAR HEAVEN: THE GREATEST GUITAR CLASSICS OF ALL TIME
CARLOS SANTANA
6 CONTROCULTURA FABRI FIBRA
7 STORIA DI ALTRE STORIE GUCCINI
8 ARRIVEDERCI, MOSTRO! LIGABUE
9 A THOUSAND SUNS LINKIN PARK
10 SHE WOLF SHAKIRA

La Amoroso conquista anche la 21° piazza con Senza Nuvole e il 45° con Stupida. Già in discesa Anna Oxa (15°).

  • Onnipresenza

lauretta ha scritto alle 17:21

La Boralevi oggi prima a Pomeriggio sul 2 e poi a Pomeriggio 5. Vabbè che cambia solo il numero…

  • Signore e Signori…ni

wimm ha scritto alle 18:36

[da ITALIA OGGI] Alfonso Signorini sta confezionando il numero zero del suo nuovo programma che andrà in onda in seconda serata su Mediaset alla fine del periodo di garanzia. A quanto risulta ci sono ottime possibilità che sbarchi direttamente su Canale 5 senza passare per Italia 1, così come toccò invece a Piero Chiambretti. Per ora il titolo scelto al programma è Casa Signorini. Gli autori sono Sergio Bertolini e Irene Ghergo. In pratica il direttore di Chi e Sorrisi e canzoni farà il verso alla tivvù e ai personaggi più in voga sul piccolo schermo.

Tuttavia la sua escalation continua sta creando un po’ di maldipancia e di gelosie all’interno della corte del Cavaliere. “Fermate il generale Signorini dalla sindrome napoleonica” è il tormentone più gettonato tra i cortigiani quando commentano l’accentramento di potere che lo riguarda. Certo, non è da tutti essere il direttore di due settimanali come Sorrisi e Canzoni e Chi, fare l’opinionista al Grande Fratello, a Verissimo e a Radio Montecarlo.

Inoltre non è da tutti autocelebrarsi – sul suo Sorrisi – con la foto in copertina guancia a guancia con Alessia Marcuzzi per presentare il Grande Fratello. All’interno della redazione qualcuno non ha gradito l’exploit e sono volate giù critiche, seppure il prode Alfonso, finché gode dell’appoggio della famiglia reale, può stare tranquillo: contro di lui non ci sarà nessuna congiura. Sempre che faccia un’ottima figura con gli ascolti del suo nuovo programma.



Articoli che potrebbero interessarti


DM Live 24 3 Novembre 2011
DM LIVE24: 3 NOVEMBRE 2011. LA TAVASSI NON DORME PIU’, SIGNORINI COMMENTA IL CALO DEL GF, LA DALLA CHIESA DIFENDE MIRKO


DM Live24 24 Giugno 2011
DM LIVE24: 24 GIUGNO 2011. PORNODIVA ALLA RISCOSSA, GIEFFINI ARRESTATI, BELEN E CANALIS INSIEME APPASSIONATAMENTE


DM Live24 23 Giugno 2011
DM LIVE24: 22 GIUGNO 2011. ELI SE N’E’ ANDATA E NON RITORNA PIU’, AGITAZIONE AL TG2, NUOVA SIGLA PER LA PROVA DEL CUOCO


DM LIVE 24 Teatro Parioli
DM LIVE24: 22 GIUGNO 2011. COSTANZO LASCIA IL PARIOLI, A MARIA CARMELA PIACE IL BABA’, NIENTE VITA IN DIRETTA PER GRECO

24 Commenti dei lettori »

1. simonevarese ha scritto:

16 ottobre 2010 alle 11:45

Circa un’oretta fa accendo la tv, su Canale 5 trasmettono il film Jerry Maguire. Ad un certo punto Tom Cruise e la tipa sono a letto che ci danno dentro di brutto e lei esclama: “Oh sì, sc..ami!!!”. Scena più che adatta alle 10.30



2. lauretta ha scritto:

16 ottobre 2010 alle 12:22

A mattina in famiglia durante lo spazio ‘animali’ viene portato in studio un lama, che però…lascia dei ‘piccoli ricordini’ sulle scarpe dei presentatori. Tiberio Timperi:” e io che credevo che il lama sputasse…a quanto pare fa anche qualcos’altro..”. Poi rivolgendosi alla Leone visibilmente schifata :”…almeno io c’ho le scarpe marroni..”.



3. mcooo ha scritto:

16 ottobre 2010 alle 12:43

Simonevarese
Il buongiorno si vede dal mattino :)



4. lauretta ha scritto:

16 ottobre 2010 alle 12:49

Il fratello di Sarah Scazzi a Quarto Grado ripeteva in continuazione :”…di queste cose si parla nei tribunali e non in televisione..”. Mi chiedo solo lui quindi che c’era andato fare…



5. Phaeton ha scritto:

16 ottobre 2010 alle 13:52

La d’Urso oggi è passata anche sul TG1 con il suo ” Esclusivo”… credo che per quella donna si troppo chissà se ringrazierà Minzolini per averla messa lì!



6. RosaMou ha scritto:

16 ottobre 2010 alle 14:12

ma niente live su amici?
@lauretta il fratello di sara era andato a quarto grado per parlare delle associazioni che nasceranno.



7. lauretta ha scritto:

16 ottobre 2010 alle 15:08

Ad Amici, Cannito rivolto alla Celentano :”.. Te sei molto Blade Runner… della serie ‘ho visto cose che voi umani…’”.



8. Davide Maggio ha scritto:

16 ottobre 2010 alle 15:09

Il conduttore Salvo Sottile dichiara:
“Ieri sera abbiamo fatto il nostro mestiere di giornalisti: abbiamo documentato tutta la vicenda in diretta dando conto di quello che stava succedendo ad Avetrana. Siamo stati molto cauti nel dare le notizie e, soprattutto, abbiamo avuto rispetto per il dolore della famiglia di Sarah Scazzi, ma anche per la tragedia che ha colpito famiglia Misseri.”



9. Davide Maggio ha scritto:

16 ottobre 2010 alle 15:10

Alessio Vinci, conduttore di Matrix, dichiara: “La tragica vicenda di Sarah resa ancor più triste dal coinvolgimento della cugina sta catalizzando l’interesse di tutti gli italiani perche’ ci sono ancora molti dettagli da chiarire, e noi li seguiremo fino in fondo, fedeli al rigore giornalistico che la tradizione di Matrix ci impone.”
Matrix, nella puntata di ieri, ha raggiunto picchi di ascolto che superano il 50% di share e sfiorano i 3.700.000 telespettatori.



10. lauretta ha scritto:

16 ottobre 2010 alle 15:17

@Rosamou: anche a la vita indiretta il giorno dopo il ritrovamento del cadavere di sua sorella, era andato per quello? Penso che ci siano altri luoghi e altre trasmissioni per parlare di certe cose…



11. lauretta ha scritto:

16 ottobre 2010 alle 15:46

Alda D’Eusanio al settimanale Vero :”.. Non me l’aspettavo. Ho provato a farmi ricevere da Liofredi, ma finora non è stato possibile. La cosa che mi fa più male è che in Rai sono nata e cresciuta… La mia è stata una camera piccola ma intensa, eppure oggi la D’Eusanio è come se non fosse mai esistita…”.



12. Nedda ha scritto:

16 ottobre 2010 alle 16:12

gerry scotti invece di battibeccare con la clerici se la prende con “zio canto!”, dicendo che è molto più volgare con quelle parole e quei gesti quella parodia (che a parer suo non fa neanche ridere) che ti lascio una canzone e io canto messi assieme!ma roba da matti! Ma l’avrà capito che è una parodia di 2 minuti e che a differenza del suo programma i bambini né ci sono né lo seguono?



13. mats ha scritto:

16 ottobre 2010 alle 17:06

Io ancora non capisco tutto questo accanirsi contro i programmi di approfondimento giornalistico che fanno il loro dovere di approfondimento giornalistico… Che poi se fanno il 18% su Retequattro e il 50% in seconda serata saranno pure seguiti da qualcuno no?



14. pippo80 ha scritto:

16 ottobre 2010 alle 17:43

chi c’è domani dalla d’urso? grazie in anticipo e ciao davide ti stimo! Tu in persona rispondi?



15. lauretta ha scritto:

16 ottobre 2010 alle 18:21

Dopo la frase di Nino Rizzo Nervo ” se si facessero i test antidroga alla Rai i programmi del pomeriggio non potrebbero più andare in onda”, Massimo Giletti ha così commentato:” …E meno male che il Papa fa l’Angelus a mezzoggiorno e quindi non rientra nella fascia a rischio…”



16. lauretta ha scritto:

16 ottobre 2010 alle 18:28

A Verissimose, Signorini si sbilancia e critica la scelta di reclutare un gigolò al Grande fratello. ” La trovo una scelta davvero di cattivo gusto..”



17. lauretta ha scritto:

16 ottobre 2010 alle 18:34

ad extra factor a chi si domandava come mai il pubblico avesse fatto uscire Dorina, la Casale ha così commentato:”… Ricordate che martedì non è uscita solo Dorina…ma anche Anna…”.



18. paolaok ha scritto:

16 ottobre 2010 alle 19:53

A dirla tutta, ieri sera, a Quarto Grado, dopo che il fratello di Sarah ha più volte manifestato quasi un fastidio ad ogni domanda che gli veniva fatta, Salvo Sottile ha detto che la presenza del ragazzo è stata in forse fino all’ultimo, e che solo a pochi minuti dall’inizio della puntata il ragazzo aveva accettato di essere in collegamento. Lui ha confermato l’accaduto, aggiungendo che non gli erano piaciute le critiche che aveva ricevuto per la sua presenza in tv in questi giorni (però alla fine ci è andato lo stesso, eh?). Anche dopo l’annuncio del coinvolgimento della cugina Sabrina nell’omicidio della sorella, ha avuto una reazione insolita. Ha detto che a lui importa solo della pena certa a Zio Michele, e che il resto era compito dei carabinieri e della Magistratura. Verso la fine, si è detto dispiaciuto di non avere avuto lo spazio per parlare delle iniziative che intende promuovere in materia di tutela degli Animali, in nome di Sarah. Insomma, lui aveva delle richieste che la trasmissione non ha mantenuto. Mi sembrava più nervoso per quello, che non sconvolto per la piega che aveva preso l’indagine.
Detto questo, promuovo a pieni voti Salvo Sottile, grande professionista, e uno che non ho mai visto con il faccino triste (stile bislacca) durante tutta la puntata. Avrei da dire invece sull’inviata ad Avetrana, giornalista di cui non conosco il nome ma è quella che durante lo scorso gf faceva i collegamenti da fuori la casa per Pomeriggio 5. Ecco, vederla leggere il comunicato della Procura della Repubblica che ufficialmente dava per coinvolta nel delitto di Sarah la cugina di Sabrina, non è stato il massimo. Mi sembrava spaventata, a tratti quasi si metteva a pianger. Per non parlare quando ha mostrato il telefonino con l’sms della sorella Valentina, gli tremava la mano… Insomma, massima solidarietà dal punto di vista umano ma un giornalista credo debba mantenere il giusto distacco dagli eventi.
Ultima cosa, la madre di Sarah ha voluto parlare solo con i giornalisti di Chi L’ha Visto? per commentare gli ultimi avvenimenti: “Sabrina come la Franzoni, non confesserà mai”. La scelta della madre con chi parlare solamente, credo sia il segno più evidente di quanto Chi l’ha Visto? sia riuscito ad instaurare un rapporto di completa fiducia e gratitudine…



19. lauretta ha scritto:

16 ottobre 2010 alle 20:25

@paolaok: eh si! La Cenci probabilmente dalla prossima settimana la vedremo fuori dalla porta rossa a raccontare le gesta degli inquilini… In quanto a Salvo Sottile e al fratello di Sarah Scazzi, sono d’accordo…



20. paolaok ha scritto:

16 ottobre 2010 alle 20:40

@Lauretta stai scherzando, vero?
Davide, ci aiuti? :o La Cenci non può tornare fuori dalla porta rossa…



21. Davide Maggio ha scritto:

16 ottobre 2010 alle 20:56

@ paolaok: e allora sarà fuori da porta Misseri.



22. lauretta ha scritto:

16 ottobre 2010 alle 21:13

Insomma, fuori da una porta gli tocca sicuro…



23. lauretta ha scritto:

16 ottobre 2010 alle 21:38

E Mentana non vuole certn essere da meno: stasera, speciale Tg La7 sul caso Sarah Scazzi…



24. lauretta ha scritto:

16 ottobre 2010 alle 21:43

Sfiorati i 250 mila euro ai Soliti ignoti… La concorrente ad un passo dal colpaccio, sbaglia l’ultima identità…



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.