31
ottobre

AMICI 10. I CANTANTI: ANNALISA SCARRONE

Annalisa Scarrone, Amici 10

Annalisa Scarrone si presenta ad Amici di Maria De Filippi, sul filo del rasoio, quanto meno anagraficamente parlando: ha compiuto infatti il 5 agosto 25 anni. E’ dotata di una personalità davvero singolare, tale da farla debuttare con il primo inedito della stagione, scritto personalmente dalla futura cantautrice. Una novella Pierdavide Carone?

Nel luglio del 2001 ha partecipato al seminario tenutosi a Loano sotto la guida di Carl Anderson, già Giuda in “Jesus Christ Superstar”. Ha studiato per sei anni chitarra classica (e altri strumenti musicali) e, come quasi tutti i concorrenti di questa edizione, non è nuova all’ambito artistico e musicale. E’ stata corista nell’album di Danila Satragno unLupoinDarsena nel 2004, ha collaborato con l’orchestra Bruni di Cuneo per due anni e inoltre vanta una collaborazione con Dino Cerruti, con cui ha registrato Ombre e The dry cleaner from Des Moines.

Non solo musica. Annalisa è anche iscrittà alla facoltà di Fisica di Torino ed è giunta alla fase conclusiva dei suoi studi immolandosi (parole sue) in un’esperienza totalmente diversa. Intanto, dopo aver debuttato con una singolare interpretazione di Una zebra a pois, la cantante ha ricevuto lo scorso sabato la stima della commissione dei professori che l’ha giudicata, al momento, la migliore tra i cantanti.

Si definisce riservata, permalosa sulle cose banali e si vergogna quando qualcuno parla bene di lei. Non sopporta il caldo, i luoghi comuni recitati a memoria, l’appiattimento delle forme d’arte, l’immagine non corrispondente all’immaginazione, gli orpelli inutili, l’impossibilità di fermare una sensazione. Il suo sogno è costruire la sua vita intorno alla musica, in modo onesto. Intanto Annalisa può già usufruire dell’opportunità di uno stage privato con Fiorella Mannoia. Chi ben comincia…

[Per tutti gli altri concorrenti di Amici 10, clicca qui]

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


marco mengoni
FESTIVAL DI SANREMO 2013: SI AI TALENT (MA CON TALENTO). LA SPUNTANO ANNALISA, CHIARA E MENGONI


annalisa
AMICI 11: ANNALISA SFIORA IL ‘COLPACCIO’


marco carta
AMICI 11: CHI VINCERA’ IL GIRONE DEI BIG?


duetto emma e antonino
AMICI 11: LA GIURIA TECNICA RIPESCA ANNALISA, IL TELEVOTO MARCO E ANTONINO. DEBACLE PER SCANU

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.