13
ottobre

STRAFACTOR / 5: FRANCESCO FACCHINETTI LIVE SU DM ANNUNCIA: “LA PROSSIMA SETTIMANA AD XFACTOR IL FIGLIO DI UNO DEI CANTANTI PIU’ FAMOSI DEL MONDO”. SARA’ ENRIQUE IGLESIAS?

Francesco Facchinetti

Puntuale come ogni settimana, torna Strafactor, l’appuntamento settimanale con Francesco Facchinetti, live in esclusiva su davidemaggio.it.

I 60 minuti in diretta per commentare l’ultima puntata di X Factor sono fissati per oggi alle 20.30.

Come tradizione, potete cominciare a formulare sin d’ora le vostre domande commentando questo post (una domanda per ciascun commento per fare un po’ di ordine); riceverete le risposte direttamente da Francesco sempre tramite i commenti di questo articolo.

[ATTENZIONE: per commentare su DavideMaggio.it non è necessario registrarsi. Tuttavia, per evitare di inserire per ciascun commento il proprio nick e indirizzo email, consigliamo la registrazione per la quale è necessario un minuto scarso del vostro tempo. Potete registrarvi qui o in alternativa loggarvi direttamente con il vostro account di Facebook cliccando sull'apposito tasto presente nei commenti o nella sidebar destra]

AFFILATE LE TASTIERE… STRAFACTOR ARRIVA ALLE 20.30

 

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Francesco-Facchinetti live su DM STRAFACTOR
STRAFACTOR / 10, ULTIMA PUNTATA: 60 MINUTI LIVE CON Mr. FACTOR. FRANCESCO FACCHINETTI ANNUNCIA: A GENNAIO STRAFACTOR DIVENTA REALE, PIZZA CON I LETTORI DI DM.


X-Factor-4-Undicesima-Puntata-26
STRAFACTOR / 9: 60 MINUTI LIVE CON FRANCESCO FACCHINETTI CHE ANNUNCIA: MARTEDI PROSSIMO OSPITI I POOH. PER LA FINALE IN ARRIVO I TAKE THAT.


Francesco Facchinetti
STRAFACTOR / 8: Mr. FACCHINETTI LIVE PER 60 MINUTI SU DM.


Francesco Facchinetti commenta XFactor
STRAFACTOR / 7: 60 MINUTI LIVE CON FRANCESCO FACCHINETTI. ..:: E FU IL DELIRIO ::..

388 Commenti dei lettori »

Pagine: [1] 2 3 4 5 6 7 8 » Mostra tutti i commenti

1. white ha scritto:

13 ottobre 2010 alle 13:59

@davidemaggio

io penso che quello che è successo ieri ad x factor è emblematico.ma anche nelle settimane scorse. vediamo esibizioni.sappiamo benissimo chi canta male o chi vale meno.e puntualmente esce un cantante che ha fatto una performance ottima.
il televoto sappiamo benissimo che è una presa per i fondelli.
la mia domanda a facchinetti è :
caro francesco, considerando la poca democraticità del televoto, non sarebbe opportuno regolarizzarlo,come avviene in usa o inghilterra?
cioè permettere che per ogni telefono possa essere mandato SOLO UN TELEVOTO,a pagamento ovviamente, ma solo uno.
capisco che cosi ci potrebbe essere un minore introito da parte della rai. MA IL PROGRAMMA GUADAGNEREBBE CREDIBILITà e sopratutto porterebbe tutti coloro che pensano che il televoto è un sistema marcio, a votare veramente. a lungo termine penso che il guadagno per la rai sarebbe più consistente.
abbasso i call center. abbasso le famiglie che si svenano per votare i propri cari all’interno di un reality o talent.



2. Phaeton ha scritto:

13 ottobre 2010 alle 14:15

Avrei tante domande da fare a Facchinetti…non pretendo che mi rispondi a tutte ma quanto meno a qualcuna.

Partiamo con un’osservazione:
1) Ho 20 anni e trovo più di gusto seguire Io canto o Ti Lascio una canzone che non XFactor, e questo è grave. Perchè passando su Io canto trovo canzoni che mi riaffiorano subito in mente e una qualità migliore. Ad XFactor invece i giudici credono di dover dare canzoni sempre meno conosciute perchè fa radiucal chic: Ruggeri devi mostrare il suo sapere, la Tatangelo, accusata da tutti di non conoscere musica, deve far capire che anche lei conosce il cantante più remoto. Ma questo non aiuta per nulla gli ascolti. Dovete fare una scelta secondo me, o rendere radical chic e solo per cultori di musica oppure renderlo pop… così non va bene.

2) Perchè le canzoni da voi durano poco e non fate cantare per intero… come avviene nei due baby talent ( che dovrebbero essere più show che talent) ?

3) Se un problema che ho riscontrato è proprio il basso livello delle esibizioni… penso che questo possa anche dipendere dalla base. Perchè non c’è un’orchestra che suona dal vivo?

4) I ragazzi dovranno cantare degli inediti… ma questo avviene solo nelle ultimissime puntate, io invece credo che anche discograficamente parlando, sia molto meglio iniziare il rpima possibile con gli inediti. Ad amici alcuni ragazzi venivano passati dalle radio mentre erano ancora in gioco e questo credo possa essere molto utile! Perchè non vi attrezzate?

5) Ieri è accaduto che un giudice è rimasto troppo presto senza cantanti… negligenza degli autori: perchè non mettevano sia Tatangelo che Ruggeri nella stessa manche? Così da evitare il ballottaggio fra loro due? A cosa pensi sia stato dovuto il tutto? Le categorie più deboli? I cantanti più deboli? O personale dei giudici? Io credo che siano stati i giudici che ci hanno dato più degli altri l’anima a XFactor, e mi dispiace!



3. mcooo ha scritto:

13 ottobre 2010 alle 14:19

Posso avere quegli occhiali nella foto?
grazie



4. Davide Maggio ha scritto:

13 ottobre 2010 alle 14:32

@ Phaeton: una domanda per ciascun commento.



5. Phaeton ha scritto:

13 ottobre 2010 alle 14:51

davide che faccio ? le riscrivo una per commento?



6. Davide Maggio ha scritto:

13 ottobre 2010 alle 14:52

Si, grazie.



7. Phaeton ha scritto:

13 ottobre 2010 alle 14:55

Caro Facchi, vorrei fare una piccola osservazione.

Ho 20 anni e trovo più di gusto seguire Io canto o Ti Lascio una canzone che non XFactor, e questo è grave. Perchè passando su Io canto trovo canzoni che mi riaffiorano subito in mente e una qualità migliore. Ad XFactor invece i giudici credono di dover dare canzoni sempre meno conosciute perchè fa radiucal chic: Ruggeri devi mostrare il suo sapere, la Tatangelo, accusata da tutti di non conoscere musica, deve far capire che anche lei conosce il cantante più remoto. Ma questo non aiuta per nulla gli ascolti. Dovete fare una scelta secondo me, o rendere radical chic e solo per cultori di musica oppure renderlo pop… così non va bene.



8. stesc86 ha scritto:

13 ottobre 2010 alle 15:06

@ Phaeton…però X Factor è un format molto rigido, molte delle cose che tu dici non credo che si possano applicare al format (vedi la tua domanda sull’inedito o sulla presenza di un’orchestra!).



9. Phaeton ha scritto:

13 ottobre 2010 alle 15:16

Perchè le canzoni da voi durano poco e non le fate cantare per intero… come avviene nei due baby talent ( che dovrebbero essere più show che talent)?



10. Clà ha scritto:

13 ottobre 2010 alle 15:33

Ciao Francesco, io ancora aspetto le canzoni dei cantanti su Itunes , vedi tu…



11. Phaeton ha scritto:

13 ottobre 2010 alle 15:37

Se un problema che ho riscontrato è proprio il basso livello delle esibizioni… penso che questo possa anche dipendere dalla base. Perchè non c’è un’orchestra che suona dal vivo?



12. Clà ha scritto:

13 ottobre 2010 alle 15:40

Francesco mi voelvo comp0limentare con la serata d ieri ke è stata super godibile, complimenti ancora m è piaicuta parecchio, non pensi che il ballottagio ieri sera sia stato scandaloso?



13. Phaeton ha scritto:

13 ottobre 2010 alle 15:40

I ragazzi dovranno cantare degli inediti… ma questo avviene solo nelle ultimissime puntate, io invece credo che anche discograficamente parlando, sia molto meglio iniziare il rpima possibile con gli inediti. Ad amici alcuni ragazzi venivano passati dalle radio mentre erano ancora in gioco e questo credo possa essere molto utile! Perchè non vi attrezzate?



14. Phaeton ha scritto:

13 ottobre 2010 alle 15:41

Ieri è accaduto che un giudice è rimasto troppo presto senza cantanti… negligenza degli autori: perchè non mettevano sia Tatangelo che Ruggeri nella stessa manche? Così da evitare il ballottaggio fra loro due? A cosa pensi sia stato dovuto il tutto? Le categorie più deboli? I cantanti più deboli? O personale dei giudici? Io credo che siano stati i giudici che ci hanno dato più degli altri l’anima a XFactor, e mi dispiace!



15. Clà ha scritto:

13 ottobre 2010 alle 15:42

Francesco ieri la puntata mi è piaciuta tantissimo, però ripeto e lo ripeterò altre 10 milardi di volte, X factor per rai2 è sprecatissima, deve stare in una rete ammiragliaaa. Non pensi che sia molto meglio? Infine in Uk hanno X Factor magazine, perkè noi ancora no lo vogliooo



16. Angela ha scritto:

13 ottobre 2010 alle 16:36

Ciao Francesco e ciao Davide (grazie per questa possibilità).

Chi sta dietro al singolo di My own key? :) Grazie



17. alonzo_89 ha scritto:

13 ottobre 2010 alle 18:27

daccordissimo con phaeton! francè perchè gli autori non hanno messo i kymera e dorina nella stessa manche in modo da avere meno possibilità che uno dei due fosse eliminato? non è mai successa una cosa del genere…non credo che mai neanche in uk a questo punto della competizione un giudice stia già senza cantanti!!!



18. stesc86 ha scritto:

13 ottobre 2010 alle 19:00

Per prima cosa vorrei dire a Francesco: bella puntata (a parte il ballottaggio finale!).

Domanda: il pezzo di Mara Maionchi sarà veramente acquistabile su iTunes??

Domanda di riserva: che modello erano le scarpe che avevi ieri sera? (Sono alla ricerca di un paio di sneakers semieleganti!).

Grande Fra. Complimenti! :D



19. Elena HTG ha scritto:

13 ottobre 2010 alle 19:16

Ciao Fra, ma hai preso casa a Milano? Il programma finisce alle 19.30 e alle 830 sei già qui



20. Milena ha scritto:

13 ottobre 2010 alle 19:17

Prossima puntata a tema? Ci vogliamo divertireeeeeeeeeeeeeeeeee



21. Puffetta69 ha scritto:

13 ottobre 2010 alle 19:18

Vista l’eliminazione di ieri vince la musica o vincono i personaggi?



22. MARCOOOO ha scritto:

13 ottobre 2010 alle 19:19

HAI PRESO IL BIFIDUS ANCHE TU?



23. romy ha scritto:

13 ottobre 2010 alle 19:33

Ciao Francy, vesti Armani o Ikea?
quella giacca ieri sera uguale al mio copridivano!



24. Ettore ha scritto:

13 ottobre 2010 alle 19:45

Ciao Francesco,
ma Festa potrebbe fare il provino per XFactor Italia?



25. Simona ha scritto:

13 ottobre 2010 alle 19:46

Ciao Francesco,
sarai alla premiere del Grande Fratello?



26. Gianluca ha scritto:

13 ottobre 2010 alle 19:47

Francesco è uno SCEMPIO dimmi quello che vuoi…che non è tutto programmato, che non è taroccato ma a me onestamente mi puzza MOLTO di bruciato un pò tutto.Anna è rimasta senza concorrenti nonostante sia stata un buon giudice, e di questo non posso di certo dare la colpa al programma, però dò la colpa al programma che pompa “talenti” da karaoke, e fatto pure male, tu stesso prima dell’inizio della trasmissione hai osannato Stefano…ma l’hai osannato de che? Non ha un minimo di talento e se proprio si deve dire sul palco è RIDICOLO, sono parole forti ma io mi sento preso in giro quando vedo in gara ancora persone come lui , persone e non cantanti, e invece ARTISTI, come Dorina, ma anche Manuela e tutti gli altri concorrenti eliminati.Il sistema di X-factor non è dei migliori come televoto, non so se ti hanno fatto presente che anche se quando si va in TILT si debba votare contro e non a favore, il televoto da casa dice VOTA IL TUO PREFERITO, e poi la maggior parte dei voti non hanno conferma e se la hanno, questo succede a trasmissione finita…Ti ripeto a me questa cosa puzza molto di bruciato io confido nella tua sincerità…non dirai MAI che è tutto taroccato, lo so, ma abbi almeno la bontà di non fare il finto dispiaciuto, e non ripetere SEMPRE le solite cose…come ho i voti in mano!!!!



27. Stefano ha scritto:

13 ottobre 2010 alle 19:48

Bella di padella Francesco!
Ieri ti abbiamo visto Dj quanto ti manca quel lato?



28. Dario Motta ha scritto:

13 ottobre 2010 alle 19:50

France mai pensato di fare l’attore? Magari la guest in Cosi fan tutte :D



29. Davide Maggio ha scritto:

13 ottobre 2010 alle 19:58

TRA 30 MINUTI INIZIAMO…



30. Lorenzo ha scritto:

13 ottobre 2010 alle 19:58

Quali saranno le prossime serate a tema? La puntata di ieri mi è piaciuta tantissimo…



31. Sabrina B ha scritto:

13 ottobre 2010 alle 20:00

Vogliamo Alessandra Amoroso a XFACTOR come ospite…



32. Pingu ha scritto:

13 ottobre 2010 alle 20:03

Ciao Francesco, avrei un po’ di domande da farti.
Ma ora che Anna Tatangelo non ha più concorrenti, cosa fa durante tutta la settimana?



33. Desmond ha scritto:

13 ottobre 2010 alle 20:06

cIAO, Hai letto cosa hanno detto i Pooh oggi? Io sono d’accordo però detto da loro…



34. Losille ha scritto:

13 ottobre 2010 alle 20:06

Francesco ma non ti rendi conto che state rovinando un programma stupendo?
La puntata di ieri è stata l’ennesimo esempio di quanto xfactor italia si stia trasformando sempre piu in una baracconata… a partire da quel medley inziale che sembrava un’esibizione da festa di carnevale, alle esibizioni dei ragazzi chi nei cessi e chi vestito come se fosse uscito dal muccassassina, a elio sempre piu ridicolo con i suoi look e poi con queste eliminazioni senza senso. Il pubblico manda avanti uno come stefano per pura pietà, quando poi li dentro è il peggiore. Xfactor 4 è proprio una delusione mi spiace :(



35. Pingu ha scritto:

13 ottobre 2010 alle 20:08

2. La puntata di ieri sera si è fermata al 12%, superata da Ballarò. Non c’è proprio alcuna intenzione di cambiare giorno di messa in onda?



36. Pingu ha scritto:

13 ottobre 2010 alle 20:11

3. La versione inglese di XFactor ha cambiato da alcune edizioni scenografia. Ci sarà mai la possibilità che anche in quella italiana venga cambiata (magari adottando proprio lo stile di quella inglese, più “ariosa”)?



37. alessandro ha scritto:

13 ottobre 2010 alle 20:16

ciao francesco. come spieghi il fatto che gia alle 21:30 circa sulla pagina ufficiale de LA PINA su facebook c’era scritto che oggi dorina sarebbe stata ospite a radio dee jay…se i concorrenti non possono avere nessun contatto con il mondo esterno e ne tanto meno fare ospitate, come spieghi tutto ciò??c’è qualcosa che dovremmo sapere?



38. Ariela ha scritto:

13 ottobre 2010 alle 20:17

Ciao Franciiiiiii! Senti una cosa, visto il successo nella precedente edizione e visto che hai parlato di altre puntate a tema, verrà riproposta la “puntata omaggio” a Sanremo?



39. Gianluca ha scritto:

13 ottobre 2010 alle 20:18

Francesco è uno SCEMPIO dimmi quello che vuoi…che non è tutto programmato, che non è taroccato ma a me onestamente mi puzza MOLTO di bruciato un pò tutto.Anna è rimasta senza concorrenti nonostante sia stata un buon giudice, e di questo non posso di certo dare la colpa al programma, però dò la colpa al programma che pompa “talenti” da karaoke, e fatto pure male, tu stesso prima dell’inizio della trasmissione hai osannato Stefano…ma l’hai osannato de che? Non ha un minimo di talento e se proprio si deve dire sul palco è RIDICOLO, sono parole forti ma io mi sento preso in giro quando vedo in gara ancora persone come lui , persone e non cantanti, e invece ARTISTI, come Dorina, ma anche Manuela e tutti gli altri concorrenti eliminati.Il sistema di X-factor non è dei migliori come televoto, non so se ti hanno fatto presente che anche se quando si va in TILT si debba votare contro e non a favore, il televoto da casa dice VOTA IL TUO PREFERITO, e poi la maggior parte dei voti non hanno conferma e se la hanno, questo succede a trasmissione finita…Ti ripeto a me questa cosa puzza molto di bruciato io confido nella tua sincerità…non dirai MAI che è tutto taroccato, lo so, ma abbi almeno la bontà di non fare il finto dispiaciuto, e non ripetere SEMPRE le solite cose…come ho i voti in mano!!!!



40. Davide Maggio ha scritto:

13 ottobre 2010 alle 20:18

@ alessandro: metteresti il link per favore?



41. yachina ha scritto:

13 ottobre 2010 alle 20:19

ciao francesco, ma tu la classifica del televoto delle manche la sai, o sai solo chi passa e chi no?
cmq oggi mi sono davvero innervosita, xkè ok che stefano abbia perso un po di credibilità, ma mi pare che prima di lui ne debbano uscire molti altri…..
all’inizio tutti felici x la scelta di stefano e ora no, un po piu di coerenza



42. Clà ha scritto:

13 ottobre 2010 alle 20:20

37: Alessandro anche gli altri anni è capitato, nella seconda edizione i bastard sn andati a radio deejay… cme Marco giuliano e le yavanna, la PIna fà i provini cn anna l’avrà invitata per questo al di là se usciva o restava dentro



43. Eleonora ha scritto:

13 ottobre 2010 alle 20:21

è il primo anno che guardo x factor, e dopo ieri sera penso anche l’ultimo. Ma con che coraggio lo chiamate talent show?
Basta con sto cazzo di televoto in mano alle 13enni arrapate e a chi si lascia intenerire da Stefano!!!!!!
Comunque la domanda è…. davvero pensate di aver trovato “il vasco del 2010″? Secondo me l’avete appena eliminato.



44. Davide Maggio ha scritto:

13 ottobre 2010 alle 20:21

@ Clà: le risposte le da’ Facchinetti.



45. machito_swiss ha scritto:

13 ottobre 2010 alle 20:21

E’ da un po’ che non rientro su DM, e adesso c’è addirittura Facchinetti ospite live! In attesa del suo arrivo, anche io mi avvantaggio il lavoro e farei una prima domanda: il Direttore di Rai2 ha parlato di “Festival della canzone europea” per il vincitore di XFactor (che poi è l’Eurofestival). Me lo confermi anche te?

(Saluti dalla vicina Svizzera!)



46. KingB ha scritto:

13 ottobre 2010 alle 20:22

Ciao Francesco …. Non credi che le donne come i gruppi in Italia siano svantaggiate??? Se pensi quest’ anno già tutte le femminucce sono andate in ballottaggio e 4 ci hanno anche abbandonato … E anche negli anni scorsi la situazione non era migliore basti pensare a Noemi, Ilaria Porceddu, Giusy, Silvia Aprile (tutte ragazze talentuose ma che sono state penalizzate dal televoto) …

un Saluto anche a te Davide … Mi sono appena iscritto al sito ed è doveroso fare i complimenti al padrone di casa :P



47. Davide Maggio ha scritto:

13 ottobre 2010 alle 20:22

@ Eleonora: bisogno di una camomilla? :-)



48. Clà ha scritto:

13 ottobre 2010 alle 20:23

Francesco ma per avere qualke promo magari solo 1 al giorno su raiuno d X factor quanto costa, ccavolo è cosi difficile??



49. Davide Maggio ha scritto:

13 ottobre 2010 alle 20:23

@ KingB: grasssssie. Sei il benvenuto!



50. Clà ha scritto:

13 ottobre 2010 alle 20:24

44 Davide si lo so scusa, ma l’ho detto perkè anche gli altri anni è successo tipo le yavanna che sn andate anche a radio 101



RSS feed per i commenti di questo post

Pagine: [1] 2 3 4 5 6 7 8 » Mostra tutti i commenti

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.