7
ottobre

LUCA E PAOLO SUL PALCO DELL’ARISTON: RIUSCIRANNO A SFRUTTARE LA LORO GRANDE OCCASIONE?

Luca e Paolo

I detrattori di Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu che parlano di una loro involuzione, accompagnata da perdita di verve e brillantezza, saranno contenti di vedere il duo comico alle prese con una nuova esperienza.

Luca e Paolo, infatti, faranno parte del quintetto scelto per la conduzione di Sanremo 2011: a loro l’arduo compito di far sorridere lo schizzinoso pubblico dell’Ariston e di sfruttare al meglio quella che sembra essere la loro grande occasione. Intendiamoci, ancora oggi dopo 13 anni dalla prima puntata, quello de “Le Iene” è un bel palcoscenico, ma non ha offerto loro la consacrazione al grande pubblico.

Non siamo certi però che il Festival sia la situazione adatta a sdoganare i due come comici. Non sappiamo, infatti, se il loro umorismo molto “politically uncorrect” e la loro satira politica espressa nella trasmissione di Italia 1 si presti alla liturgia sanremese, a maggior ragione in un’edizione che celebri adeguatamente il 150° anno dall’unità d’Italia. Se volessero ironizzare sulle co-conduttrici Belen e Canalis, potrebbero farlo con quei modi e quei termini così ruspanti ed allusivi che utilizzavano quando il soggetto delle loro battute era la Marcuzzi o la Blasi? Potrebbero rivolgersi, come fanno di solito, al politico di turno con quello stile così fintamente servile e supino da risultare graffiante senza provocare un probabile sciame di polemiche?

Certo Sanremo è Sanremo, una proposta che economicamente (sembra che il duo sia molto sensibile a questa argomentazione) e professionalmente non si può rifiutare, ma dubitiamo che il loro spirito si adatti alla prima serata – specie in un contesto così istituzionalizzato – ed al target della prima rete Rai.

Magari le loro performance ci smentiranno, Luca e Paolo peraltro sono dei perfezionisti ed arriveranno sul palco dell’Ariston sicuramente preparati su contenuti da portare in scena e termini da utilizzare, ma non vorremmo che tralasciassero la loro impronta sarcastica a favore di tristi siparietti studiati a tavolino. Ci dispiacerebbe, insomma, se la grande occasione, meritata per i risultati ottenuti sul campo, si tramuti in un rimpianto.



Articoli che potrebbero interessarti


morandi iene
INCURSIONE DI GIANNI MORANDI ALLE IENE: MI HA MANDATO MASI…


Luca e Paolo
QUELLE ‘IENE’ DI LUCA E PAOLO TORNANO A ‘CASA’. DA STASERA SU ITALIA1.


Pagelle del Festival di Sanremo
LE PAGELLE DEL FESTIVAL DI SANREMO 2011. PROMOSSI VECCHIONI E BENIGNI, BOCCIATI GLI OSPITI E LA CONDUZIONE DI MORANDI


morandi vecchioni
FESTIVAL DI SANREMO 2011: CON ‘NONNO’ GIANNI E IL PROF, UN’ITALIA DI VECCHIONI ESPUGNA L’ARISTON

6 Commenti dei lettori »

1. sirgeorgebest83 ha scritto:

7 ottobre 2010 alle 18:09

a sanremo i comici migliori sono stati grillo e benigni, non certo 2 politicamente corretti……..andranno bene se, e solo se, non si lasceranno condizionare da quella stanca liturgia di sanremo. per me è si….detto che i 5 mi sembrano male assortiti, e non vedo la necessità di avre 5 persone a presentare 4 cantanti



2. mcooo ha scritto:

7 ottobre 2010 alle 19:22

i COMICI ALL’ARISTON non mi sono mai piaciuti…
poi loro 2 non ce li vedo proprio…



3. Phaeton ha scritto:

7 ottobre 2010 alle 19:24

Mah io sinceramente non capisco quello che Camilleri abbia voluto dire… perchè sinceramente, non ci vedo nulla di male nel loro SanRemo… sicuramente riusciranno ad essero dei disturbartori e avranno il compito di aggiungere quel pepe che manca… ovviamente il tutto proporzionato a San Remo. Non capisco il discorso sull’opportunità, hanno fatto tanto in TV e le Iene è una delle tante cose! Il loro comunque è un ruolo almeno per il momento comico, non credo almeno per il momento aspirino a condurre uno show del sabato sera strappalacrime su rai1!



4. Gianluca Camilleri ha scritto:

7 ottobre 2010 alle 22:38

@ Phaeton
Quel che volevo dire è che ho paura che i due comici genovesi possono fare un Sanremo “col freno a mano tirato”.Temo,insomma,che non riescano ad essere loro stessi facendosi condizionare dai formalismi e dai paletti che ci sono sempre stati intorno alla kermesse.
Hanno fatto tanto in tv poi…non credo proprio:Le Iene,Camera Cafè,La strana coppia e Ciro.Un discreto curriculum ma inferiore alle loro potenzialità e alla loro bravura.



5. Gowapper ha scritto:

7 ottobre 2010 alle 23:20

Luca e Paolo sono bravi ma nelle cose loro come Camera Cafè (che dovrebbero fare una nuova serie) e Le Iene e li vedo troppo fuori luogo a San Remo.
E poi la Rai dopo 2 edizioni vincenti di singoli conduttori decidono di fare “comitiva” con 5 persone come nel festival della Carrà e della Ventura quindo mi immagino i risultati



6. Ennio ha scritto:

14 ottobre 2010 alle 11:15

Detrattori? UNO! Aldo Grasso.. per il resto, d’accordo: L&P non c’entrano niente. E non sono due comici.
Ciao



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.