22
novembre

YES, WEEK END: L’ONOREVOLE BOCCHINO

 

Yes, Week End @ Davide Maggio .it

 

Debutta oggi un nuovo appuntamento settimanale di davidemaggio.it curato da Luigi Miliucci, collaboratore nuovo di zecca, che avrà modo di esplorare i meandri della politica in tv, puntando il dito, in maniera assolutamente semiseria, su alcuni accadimenti degni di nota. Accadimenti che trasformano i nostri politici in straordinari intrattenitori. Abbiamo pensato di chiamare la rubrica, visto il giorno di pubblicazione, “Yes, Week End” e probabilmente ogni spiegazione aggiuntiva è superflua.

Non resta che lasciarvi al primo appuntamento…

Davvero un autunno caldo quello con cui il nostro Paese sta facendo i conti! Non nel senso climatico dell’espressione, badate bene, quanto, piuttosto, in quello metaforico. Anche questa settimana, infatti, il mondo politico, tormentato, angustiato e agitato come non mai, ha saputo regalarci indimenticabili momenti di intrattenimento televisivo.

Annoiati e delusi dalle tradizionali spy-stories che il cinema, periodicamente, vi propina? Su con il morale! Sono arrivati, con lo scopo precipuo di risollevare le sorti del genere, due nuovi eroi: il senatore Latorre e l’onorevole Bocchino. Loro sì che, attraverso fugaci sguardi d’intesa e misteriosi e criptici pizzini, sapranno tenervi, come ipnotizzati, incollati al video. Titolo suggerito: “Prove tecniche di inciucio”.

L’episodio in questione è avvenuto in diretta tv a Omnibus, programma di informazione de La7 quando il Senatore Latorre suggerisce – tramite “pizzino” - un’intelligente osservazione all’Onorevole Bocchino, osservazione che quest’ultimo, prontamente, utilizza nello scontro dialettico che lo contrappone all’on. Donadi dell’Italia dei Valori. Il ”fattaccio” è stato portato agli onori della cronaca da “Striscia” e testimonia non solo, com’è noto, l’esistenza di un dialogo latente e sommerso fra le due principali forze politiche, ma anche, e soprattutto, una certa confusione, all’interno del Pd nell’individuazione dei propri alleati e dei propri avversari.

Al Senatore Latorre ci permettiamo di consigliare, qualora voglia intraprendere la carriera da attore di film di spionaggio, di ricordarsi, la prossima volta, al fine di risultare un tantino più credibile in questo ruolo, di procedere, sempre e comunque, ad un’attenta e accurata cancellazione delle prove.

Per la serie “Piange il telefono”, invece, irrompe, martedì sera, a “Ballarò”, forse avvisato, come ai tempi della memorabile telefonata con Santoro, dal suo cuoco Silvio Berlusconi. Il sanguigno Presidente scarica tutta la sua vis polemica contro Di Pietro, reo di averlo definito “corruttore politico” e contro Epifani che, da una settimana, gli ha messo su il muso per non averlo invitato alla famosa “cena della discordia”, cui avevano, invece, preso parte, fra gli altri, Bonanni e Angeletti.

E pensare che, solo una settimana prima, proprio a “Ballarò”, Angeletti aveva negato quell’incontro, anche di fronte all’ansa lettagli da Floris. Beh, in realtà, già allora, i telespettatori più attenti avrebbero potuto farsi un’idea chiara della questione, grazie alla risposta imbarazzata del ministro Sacconi che, interrogato dal conduttore sulla presenza o meno di Angeletti a quell’incontro al quale anche lui aveva partecipato, asseriva, novello Ponzio Pilato, “Eh…ma…io non l’ho visto”. Povero Epifani! I più informati giurano di averlo visto aggirarsi, sconsolato, per tutta la settimana, nei pressi di Palazzo Grazioli, intonando, mestamente, il motivetto “Vengo anch’io, no tu no”.

[La vignetta è tratta da Mamozzi]



Articoli che potrebbero interessarti


Anno Zero @ Davide Maggio .it
YES, WEEK END: L’ISOLA, QUARTA CAMERA DEL PARLAMENTO ITALIANO. LUXURIA E BELEN AD ANNOZERO, LE GEMELLINE DAL PREMIER BERLUSCONI


Silvio Berlusconi, Mauro Masi
PRESSIONI SU ANNOZERO: ARCHIVIATE LE POSIZIONI DI BERLUSCONI, MASI E INNOCENZI


YES, WEEK END: L'ONOREVOLE BOCCHINO
BERLUSCONI: TORNO IN CAMPO CONTRO QUESTA BARBARIE. COME LA PRENDERANNO GLI ITALIANI?


Emilio Fede, Silvio Berlusconi
EMILIO FEDE ATTESO A CENA DA BERLUSCONI PER PARLARE DEL SUO ADDIO AL TG4?

2 Commenti dei lettori »

1. Porfirio ha scritto:

22 novembre 2008 alle 19:50

Ciao e benvenuto su DM, Luigi! :-)



2. Samanta ha scritto:

23 novembre 2008 alle 22:12

Geniale !!!!!!! Complimenti Davide per il tuo nuovo acquisto !!!!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.