4
ottobre

LIFE, PARTE LA NUOVA RUBRICA DEL TG DI LA7. ALL’ORA DI PRANZO PANELLA E SOMMAJUOLO RACCONTANO LA VITA REALE

Life -La 7

Una rubrica di approfondimento giornalistico per la rete cenerentola delle generaliste, uno strumento in più per leggere e analizzare i temi d’attualità applicati alla vita quotidiana. Niente massimi sistemi, quindi, per lasciare spazio all’ economia domestica, ai problemi sociali, al tempo libero e al lavoro. Si chiamerà Life il nuovo magazine del tg di La7 condotto da Tiziana Panella e Armando Sommajuolo all’ora di pranzo. Il programma, al via quest’oggi 4 ottobre, andrà in onda tutti i giorni, da lunedì a domenica, dalle 12:30 alle 13:30. Sarà un racconto in diretta, con servizi, interviste, inchieste e con l’intervento di alcuni ospiti in studio.

La prima puntata di oggi affronterà il problema dei rifiuti a Napoli, che sta tornando d’attualità in questi giorni tra il disagio della popolazione locale e le responsabilità disattese della politica. Secondo l’approccio della nuova rubrica Life, il tema verrà approfondito dal punto di vista della gente comune. La trasmissione di oggi, parlerà anche della questione degli incentivi sulla rottamazione, con il contributo del dibattito in studio, altro elemento caratterizzante del programma.

La rubrica Life farà da nuovo traino al Tg La7 delle 13,30, una delle edizioni che il direttore della testata Enrico Mentana intende promuovere di più. ”Ho in programma di far nascere un magazine tra le 12,30 e le 13,30″ aveva proprio dichiarato lo stesso Mitraglietta qualche settimana fa, rivelando l’obiettivo di fidelizzare il più possibile i telespettatori e l’intenzione di progettare un programma di prime time condotto da lui (maggiori info qui). Il seguitissimo Tg La7 delle 20 condotto dallo stesso Mentana sarà invece trainato a partire da oggi dal telefilm The District.

Life aggiunge così un tassello all’offerta informativa, già molto ricca e di qualità, che La7 proprone agli spettatori. L’emittente segue e commenta l’attualità con programmi come Omnibus, (Ah)iPiroso, Otto e mezzo, In onda e L’Infedele.  E con Life ancora notizie, ancora fatti importanti, ma calati nella quotidianità.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


TG LA7 logo
TG LA7: DA LUNEDI AL VIA LA VERA SFIDA DI MENTANA


LIFE, PARTE LA NUOVA RUBRICA DEL TG DI LA7. ALL'ORA DI PRANZO PANELLA E SOMMAJUOLO RACCONTANO LA VITA REALE
HORROR TV 2012, ARMANDO SOMMAJUOLO DEL TG LA7 CONFONDE LA FUGA CON LA FIGA


Armando Sommajuolo - TgLa7 - Gaffe - Presunta Figa
GAFFE AL TG LA7: LA PRESUNTA FIGA DI ARMANDO SOMMAJUOLO (VIDEO)


In Onda
LA 7 VOLA CON “IN ONDA” E MENTANA PENSA A UNA STRISCIA POMERIDIANA DI NEWS

7 Commenti dei lettori »

1. tvnews ha scritto:

4 ottobre 2010 alle 12:30

volete sapere veramente come la penso?

avrei messo Chef per un giorno alle 12,30

Atlantide alle 16,00
Life l’avrei messo alle 17,40
alle 18,40 Quiz



2. *Elena* ha scritto:

4 ottobre 2010 alle 12:43

Quando nel titolo ho letto Pannella ho esclamato “Oddio!” e invece poi leggendo l’articolo ho visto che è una donna… per fortuna.



3. Alberto ha scritto:

4 ottobre 2010 alle 13:59

Devo dire che La7 ce la sta mettendo tutta.
Sta attuando una rivoluzione veramente grande anche se, oltre all’informazione, ci vorrebbe anche un po di divertimento. Ma piano piano sono convinto che l’offerta si amplierà.

Complementi anche agli scenografi. Gli studi di LA7 sono stupendi!



4. Mirko C ha scritto:

4 ottobre 2010 alle 14:27

Ometto di commentare lo studio perchè si sà La7 è la rete cenerentola delle reti generaliste (…anche se negli ultimi tempi non è più l’unica!) detto ciò trovo buono l’esperimento ideato da Mentana per il nuovo traino del tiggì delle 13:30. La puntata di oggi è stata un pò confusionaria, và detto che si trattava dell’esordio ed inoltre hanno voluto collegarsi, giustamente, in diretta con la liguria per l’alluvione che c’è stato stanotte e che ovviamente non era previsto in scaletta quindi il tempo per trattare gli altri argomenti è stato davvero poco. Modifiche da apportare: 2 sgabelli per i conduttori e il logo “LIFE” riportato nei 2 video presenti in studio deve avere caratteri leggibili. Complessivamente buona la prima



5. Mirko C ha scritto:

4 ottobre 2010 alle 14:32

Che dire…ora manca “solo” un preserale prima del telegiornale delle 20: qualcosa però che si diversifichi dal resto della programmazione quindi un programma divertente, giocoso…speriamo che con i risultati che stà ottenendo la rete in quest’ultimo periodo decidano di investire per questa fascia dal prossimo gennaio. Per quanto riguarda il programma di prime time idealizzato da Mentana, confido che possa scegliere come compagna di avventura la bravissima Luisella Costamagna



6. Miry ha scritto:

4 ottobre 2010 alle 15:25

Un altro programma di approfondimento, ma c’è omnibus fino alle 10,00, agorà sul 3°; 8 1/2 … direi che possono bastare!



7. wimm ha scritto:

4 ottobre 2010 alle 16:18

Andrebbe diversificato il palinsesto. Troppa informazione soprattutto politica.
Lo studio bello, non esageriamo. Troppo minimal e uguale a quello di omnibus e niente di personale: le solite tende !
La7, tra le altre cose necessità di un centro di produzione dove concentrare le proprie produzioni sparse tra i services di roma e milano

Infedele va in onda dagli studi Interactive di Milano
Le invasioni Barbariche dagli studi cinevideo di Milano
Niente di Personale dagli studi Videa di Roma
Exit : non sò
Victor Victoria : da milano ????

Tg, omnibus, life, 8 e mezzo, in onda accalcati negli studi di proprieta di via NOVARO a Roma



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.