3
ottobre

LINEA VERDE: IL DAYTIME DOMENICALE DI RAIUNO RIPARTE CON ELISA ISOARDI

Elisa Isoardi alla guida di Linea Verde

Riparte da oggi il daytime domenicale della prima rete Rai e, mentre gli occhi di tutti saranno puntati sulle sfide pomeridiane tra la Cuccarini, Giletti, la Ventura e la D’Urso, un gustoso aperitivo all’ora di pranzo ci viene fornito dal ritorno di Linea Verde“, il programma che da quasi trent’anni apre il giorno festivo dell’ammiraglia Rai. La novità più consistente di questa edizione è data dall’avvicendamento alla conduzione tra Massimiliano Ossini e Elisa Isoardi, così risarcita dallo “scippo” de “La Prova del cuoco” (anche se c’è un bel declassamento nel passaggio da un quotidiano a un settimanale). 

Lo start è previsto per le 12.20 di questa domenica e la conduttrice, che rivendica le origini agresti, sembra estremamente galvanizzata da questa esperienza. La sostituzione tra i due conduttori ha dato vita a non poche polemiche come testimonia la creazione di una pagina Facebook, con oltre tremila iscritti, dal titolo Rivogliamo Massimiliano Ossini a condurre Linea Verde ma la stessa Isoardi rivela che “Ho incontrato Massimiliano a giugno e mi sembrava contento. Mi ha dato anche dei consigli“.

Nonostante gli ascolti non siano più quelli degli anni d’oro con Federico Fazzuoli alla conduzione, Linea Verde continua ad essere un punto di riferimento per gli amanti del turismo e dell’enogastronomia come si evince dal fatto che tante trasmissioni (un nome su tutti è quello di “MelaVerde” peraltro in onda il medesimo giorno festivo) hanno ripreso il filone e gli argomenti trattati dal programma di Raiuno.

La Isoardi sarà affiancata da Fabrizio Gatta che viaggerà attraverso il Belpaese per far conoscere ai telespettatori le storie personali e le esperienze più profonde dei personaggi che danno vita al mondo agricolo italiano e non mancherà l’angolo “Prova del cuoco” con annessa tavolata finale nella quale non saranno lesinati consigli culinari. “Linea Verde” sarà preceduta alle 10 da “Linea Verde Orizzonti“, condotto da Gianfranco Vissani che si occuperà di viaggiare tra i borghi più belli d’Italia nella ricerca di consigli utili per chi volesse dei suggerimenti utili per viaggi e vacanze negli angoli meno conosciuti della nostra incantevole penisola.



Articoli che potrebbero interessarti


eleonora-daniele unomattina
BOOM! LINEA VERDE PER ELEONORA DANIELE E FABRIZIO GATTA


rai1_asjh27
RAI1, PALINSESTO AUTUNNO 2010: TANTE CONFERME E POCHE NOVITA’


Eleonora Daniele, Fabrizio Gatta Linea Verde
LINEA VERDE ALLA SCOPERTA DELLA SICILIA. IL PROGRAMMA DI RAI1 SBARCA A PALERMO


Linea Blu
LINEA BLU: AL VIA QUESTO POMERIGGIO LA 18^ STAGIONE

8 Commenti dei lettori »

1. Phaeton ha scritto:

3 ottobre 2010 alle 11:24

Si parlava di un altro programma della Isoardi A come animali? Ma si sa qualcosa? Su che rete andrà?



2. Franco2 ha scritto:

3 ottobre 2010 alle 12:24

Ci siamo! Ancora qualche minuto e poi si passerà dall’angelus a quest’angelo.
Ho visto il promo. Più che l’erede di Massimiliano Ossini, Elisa in queste nuove vesti mi sembra la versione femminile di Alberto Angela (e lo intendo come un complimento, vista la stima che ho per la famiglia Angela). Staremo a vedere.

Phaeton, del programma per ora si sa che andrà in onda il sabato su Rai1. Ancora da stabilire data d’inizio e orario.



3. marcello walker ha scritto:

3 ottobre 2010 alle 12:31

Non mi piace nè lei nè il programma



4. Giovanni ha scritto:

3 ottobre 2010 alle 13:06

Almeno la Isoardi non arreca danno all’immagine della Rai come qualche altra pseudo conduttrice, si porta a casa i suoi ascolti, fa degnamente il suo lavoro ed ha avuto i complimenti di Aldo Grasso.



5. Franco2 ha scritto:

3 ottobre 2010 alle 13:44

Già finito.
Ma è fatto tutto troppo in fretta, in questo programma. Non si può concentrare tutto il processo di produzione del vino in mezz’ora.
Altrettanto per illustrare la fauna delle torbiere e dare un’idea del territorio.

Dovrebbero farne un appuntamento quotidiano dedicando ogni settimana ad un territorio: un giorno lo dedicano interamente alle industrie alimentari locali, un altro alla disamina dell’ambiente naturale, un altro ai prodotti tipici e a come vengono prodotti, un altro ai personaggi caratteristici della zona e via dicendo.
Concentrare tutto in poco più di 1 ora a settimana non rende giustizia nè al programma, nè al territorio.



6. Franco2 ha scritto:

4 ottobre 2010 alle 21:09

Phaeton, riguardo ad “A come animali”: da sabato 9 ottobre, alle 11:05 su Rai1.



7. ale ha scritto:

5 ottobre 2010 alle 11:01

si è portata a casa i complimenti di grasso (le ha fatto i complimenti solo per fare dispetto alla clerici) ora però voglio vedere se dopo la penosa puntata di linea verde avrà il coraggio di rifarglieli
linea verde è stata soporifera noiosa e lenta come la conduttrice che ha la verve di un pesce lesso



8. aBEPE ha scritto:

12 ottobre 2010 alle 06:01

ME NE FREGO DI QUESTO GRASSO. MA CHI E?
L’UNICA COSA CHE SO E CHE QUESTA DONNA E INGUARDABILE, INSOPORTABILE, LA SUA VOCE E COSI PESANTE, BRUTTA, LA RAI SI DISTRUGGE A SE STESSA CON GENTE COME ELISA ISOARDI



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.