2
ottobre

LIFE UNEXPECTED: “UNA FIGLIA PER AMICA” DA OGGI ALLE 15.30 SU RAI2

Life Unexpected, prima stagione

Giorgio Buscaglia nel presentare la serie aveva detto: “Mi sarebbe piaciuta chiamarla Una Figlia per Amica“. Il responsabile della programmazione cinema e fiction di Rai2, in effetti, non aveva tutti i torti perchè Life Unexpected ha più di un punto in comune con la più celebre Una Mamma per Amica

La serie al via oggi alle 15.30 sulla seconda rete, subito dopo Top of The Pops, narra le vicende dell’adolescente Lux (Brittany Robertson) alle prese con una ritrovata famiglia, composta da due genitori separati che hanno poco più del doppio della sua età. La ragazza ha passato tutta la sua vita trasferendosi da una famiglia affidataria all’altra e arrivata a sedici anni, decide di farla finita e di chiedere di diventare una minore emancipata. Per farlo, però, dovrà rintracciare i genitori naturali, Nate Bazile, proprietario di un bar di Portland, e Cate Cassidy (Shiri Appleby, ex protagonista di Roswell), affermata speaker radiofonica nella stessa città. Quando inaspettatamente il giudice nega a Lux l’emancipazione, la ragazza si ritrova affidata in custodia congiunta ai suoi genitori naturali

Trasmessa negli Usa sul canale The CW, a partire dal 18 gennaio 2010, Life Unexpected ha incontrato i favori della critica statunitense e ha tutte le carte in regola per piacere al pubblico italiano. Pur non avendo la brillantezza di Gilmore Girls, Life Unexpected si lascia guardare per via di una storia gradevole che, anche se troppo spesso cede al sentimentalismo, da più di uno spunto di interesse. Oltre alle vicende di Lux, ad appassionare gli spettatori il triangolo che vede coinvolto i suoi genitori e il fidanzato della madre (Kerr Smitt, il Jack di Dawson’s Creek). 

 Life Unexpected è una serie tv di Liz Tigelaar, con Brittany Robertson, Kerr Smith, Kristoffer Polaha, Shiri Appleby, Austin Basis, Reggie Austin, Rafi Gavron, Erin Karpluk, Ksenia Solo, Lucia Walters. Prodotta in USA. La serie viene trasmessa dal 18.01.2010 e per ora è composta da 2 stagioni.



Articoli che potrebbero interessarti


Ginny e Georgia - Netflix
Ginny & Georgia: su Netflix una nuova Mamma per Amica con le ‘tette più grandi’


Game of Thrones 7
Serie tv News: Il Trono di Spade, The Big Bang Theory, Una mamma per amica, How I Met Your Mother e Modern Family


Shadowhunters
SHADOWHUNTERS: SU NETFLIX SI VA A CACCIA DI DEMONI


Shannara
SHANNARA: ARRIVA SU SKY ATLANTIC UN NUOVO FANTASY

1 Commento dei lettori »

1. marcello walker ha scritto:

2 ottobre 2010 alle 14:24

Kerr Smith lo adoravo quando interpretava il personaggio gay di Jack in Dawson’s Creek: ricordo che la puntata del suo coming out ricevette tanto di plauso da parte di Avvenire.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.