1
ottobre

LORELLA CUCCARINI PORTA A DOMENICA IN JULIA ROBERTS, LA CLERICI, BISIO, OXA E D’ALESSIO. UN PARTERRE DI VERI NUMERI 1 PER SFIDARE LA BISLACCA

Lorella Cuccarini inaugura la nuova edizione di Domenica In con grandi ospiti

Un parterre di ospiti così notevole non si vedeva da tempo su Rai1. Altro che il sabato sera con tre lunghe (e noiose) ore del game Soliti Ignoti, per la prima puntata di Domenica In si sono fatte le cose in grande. Lorella Cuccarini torna sulla rete ammiraglia Rai con ospiti invidabili che potrebbero consentire al programma di partire col botto. Qualche nome?

Partiamo dagli ospiti internazionali Julia Roberts e Javier Bardem che la Cuccarini ha intervistato in esterna per il film “Mangia, Ama, Prega”, come non si vedeva dalle domeniche di Mara Venier. In studio ci sarà invece Antonella Clerici, amica della conduttrice che le è stata vicina anche quando era lontana dal video. Per la musica presenteranno i nuovi singoli Anna Oxa (già vista ad X Factor e domani ospite a Top of the pops), e Gigi D’Alessio.

In una casa piena di sorprese, incastonata all’interno dello studio, Lorella incontrerà il cast del film “Benvenuti al Sud”, vale a dire Claudio Bisio, Angela Finocchiaro, Alessandro Siani e Valentina Lodovini, e Beppe Fiorello protagonista della fiction di Rai1 “La Leggenda del Bandito e del Campione”. Come se non bastasse, ci sarà anche un appuntamento con i fans di Marco Mengoni, i quali improvviseranno un flash mob sulle sue canzoni per le strade della capitale.

Davvero una puntatona, come si suol dire nel gergo televisivo. Ospiti di richiamo e la novità della conduzione della Cuccarini, riusciranno a battere la concorrenza bislacca di Canale5? Se Barbara d’Urso continuerà a puntare su facce da reality, inventori bislacchi e ospiti di serie B, potrebbe presto soccombere. Donna (Barbara) avvisata, mezza salvata.



Articoli che potrebbero interessarti


Cuccarini Mengoni
LA SFIDA DELLA DOMENICA: MENGONI TORNA DALLA CUCCARINI. DOMENICA CINQUE SI TINGE DI GIALLO CON BREMBATE, AVETRANA, PERUGIA ED ERBA


Barbara D'Urso
LA SFIDA DELLA DOMENICA: IMMANCABILE IL CASO SCAZZI DA GILETTI E MARIA CARMELA. FACCHINETTI E SCANU OSPITI A IN ONDA, MENGONI A DOMENICA CINQUE


Barbara D'Urso
LA SFIDA DELLA DOMENICA: GILETTI E MARIA CARMELA (ANCORA) SU SARAH SCAZZI. LA CUCCARINI DUETTA CON MARCO MENGONI


Lorella Cuccarini
LORELLA CUCCARINI SI ADEGUA ALLA TV DEL TERZO MILLENNIO E SCRIVE A MARCO MENGONI: CON IL RE MATTO UN FLASHMOB NEL CENTRO DI ROMA

42 Commenti dei lettori »

1. Fab80 ha scritto:

1 ottobre 2010 alle 16:27

Beh a breve avremo la riprova di cosa si merita il pubblico televisivo italiano…

Già la differenza tra gli ospiti delle due trasmissioni sarà enorme… della conduzione non parliamo perchè anche in quella non c’è partità…

Trash o Qualità? A voi la scelta!!!!

Io, ovviamente, sceglierò RAI1 (dalle 16.15 ben inteso!!!)



2. mcooo ha scritto:

1 ottobre 2010 alle 16:31

Gli Manca solo Forum alla OXA ;) :D



3. Ale ha scritto:

1 ottobre 2010 alle 16:33

La Cuccarini per me potrebbe anche leggere l’elenco telefonico e sarebbe spettacolare e lo ha dimostrando conducendo magistralmente dei catorci come Scommettiamo che,La Sai l’Ultima, E’ nata una stella gemella,e Vuoi ballare con me. Per una volta finalmente pare le abbiano dato un programma decente.

Io però non mi accontento della conduzione e questi ospitoni. Vorrei dei bei balletti e delle parodie come un tempo. Sarò nostalgico di una tivù che non c’è più ma la Lorella che ho amato io che ama la gente è quella lì.



4. aladino ha scritto:

1 ottobre 2010 alle 16:37

Certo è che non sarà facile iniziare alle 16:15 quando domenica5 e quelli che… sono già in onda da più di 2 ore, e poi si sa che da sempre gli spazi più seguiti la domenica sono quelli delle 14 e dalle 18 in poi.
Gli ospiti sono da sabato sera… quanto si sente la mancanza di un vero varietà alla Panariello su rai1 !!!



5. marcello walker ha scritto:

1 ottobre 2010 alle 16:40

Anche io rivoglio i grandi show del sabato sera su Raiuno, tuttavia spero che il segmento della Cuccarini non si riveli per un angolo promozionale per film, fiction e canzoni. Speriamo ci sia dell’altro.



6. GEF ha scritto:

1 ottobre 2010 alle 16:52

eh be… che dire.. Io vedrò RAIuno!!! Speriamo che gli italiani questa volta preferiscano la qualità!!!:)



7. nadiap ha scritto:

1 ottobre 2010 alle 16:52

Premesso che auguro un grande successo alla Cuccarini, direi che in ogni caso proprio non c’è sfida perchè la d’urso e i suoi reduci da reality sono a parer mio inguardabili a prescindere da cosa fa la conocrrenza.



8. aleeeee ha scritto:

1 ottobre 2010 alle 16:53

ahahahah se alla fine invece di mettere dopo donna Barbara metti Carmela fa più ridere!!!



9. Mattia Buonocore ha scritto:

1 ottobre 2010 alle 16:57

@Fabio 80 la Cuccarini non è ancora partita ed è già qualità?



10. MyLove ha scritto:

1 ottobre 2010 alle 17:03

Quoto Fabio 80 =)



11. Fab80 ha scritto:

1 ottobre 2010 alle 17:03

@Mattia

Per quel che mi riguarda… la parola Cuccarini e la parola Qualità sono andati sempre di pari passo (ciò non vuol dire che le sue trasmissioni siano state sempre belle, ma almeno sono sempre state trasmissioni professionali e che non sono mai scadute nel trash)

Vedendo quindi gli ospiti e conoscendo la storia della conduttrice direi che si si può già parlare di qualità…

Secondo me già guardando chi si ospita si può capire in che direzione vuole andare una conduttrice: se invito continuamente Sgarbi, Mussolini, Santanchè, Gieffini, tronisti, ecc.. già si può intuire la qualità del risultato… non credi?



12. aladino ha scritto:

1 ottobre 2010 alle 17:07

Bhè non è detto che riesca a battere “donna Barbara” … si sa che il trash attira e lei lo sa molto bene e poi… a quanto pare lo scorso anno era un’altra la “donna” da battere : CAPITAN VENTURA!!!



13. Mattia Buonocore ha scritto:

1 ottobre 2010 alle 17:16

@Fabio non mi piacciono gli apriorismi, il tuo ragionamento è giusto ma dipende sempre come gli ospiti vengono usati. Nel caso della Cuccarini diciamo che le premesse sono le migliori possibili.



14. gef ha scritto:

1 ottobre 2010 alle 17:27

cmq non è tanto gli ospiti che fanno la differenza.. la differenza la facciamo noi che abbiamo il telecomando e scegliamo…quindi se a me piace una domenica bislacca, la cucca potrà anche intervistare non so la Madonna. ma chi è abituato alle bislaccate continuerà a vedere quelle almeno per gran parte del tempo, dando,forse uno sguardo alla cucca durante quell’intervista…
Insomma, se il telespettatore non smette di vedere determinate cose, e quindi a cambiare i propri gusti, quel tipo di tv ci sarà sempre e forse cntinuerà a vincere…
Io ovviamente in questo caso sono di parte, adoro la cucca e spero che vinca… se se lo merita (ed io credo di si!!!!:))



15. marcello walker ha scritto:

1 ottobre 2010 alle 17:42

Io concordo con ciò che è stato detto prima, Lorella Cuccarini è sinonimo di qualità nonostante gli ultimi suoi programmi non abbiano fatto il botto di ascolti.



16. Fab80 ha scritto:

1 ottobre 2010 alle 17:44

@Mattia

ma infatti il mio discorso non è che deve piacerti… infatti ho ben espresso che è “Per quel che mi riguarda…” visto che non sono mai stato deluso dal tipo di conduzione della Cuccarini…

Se poi succederà il contrario non ci metterò molto a fare mea-culpa, ma sinceramente lo dubito fortemente anche perchè è una di quelle purtroppo poche rimaste che viene da una scuola televisiva di un certo livello e questo di certo non si può negarlo…



17. chris83tp ha scritto:

1 ottobre 2010 alle 17:44

io non amo la d’urso ma sinceramente, anche se ha avuto ospiti di serie b come li chiamate voi, ho molto apprezzato l’intervista a francesca lodo ed ela weber.

poi visto che si decanta tanto la qualità della cuccarini, come mai ha floppato con due show in prima serata a mediaset???



18. Thomas Tonini ha scritto:

1 ottobre 2010 alle 17:48

@chris: non è che li chiamiamo noi così…ma la Lodo e la Marconi nn possono essere paragonate a Bisio, Fiorello o Clerici….



19. GIUDY ha scritto:

1 ottobre 2010 alle 17:55

SCUSATE, HO UNA DOMANDA, MA COSA E’ SUCCESSO AD ANNA OXA???? IO PENSO CHE O SI CANTA E SI STA NELLO SHOW-BUSINESS, O SI FA ALTRO. AVEVA TOPPATO MOLTI ANNI FA CON L’ULTIMO ORRIBILE SANREMO. ADESSO CI SI ASPETTAVA UN GRANDE RITORNO VECCHIO STILE CON TESTI PIU’ ACCETTABILI. L’ULTIMA CANZONE, A DIRE IL VERO, NON E’ MALE (LE ALTRE DELL’ALBUM INVECE PER CARITA’ DI DIO), MA L’ALTRA SERA AD X-FACTOR HA RIATTACCATO UNA SOLFA INCOMPRENSIBILE CON IL CAMBIAMENTO INTERIORE, L’AMORE ECC…. MA PERCHE’ NON SI RITIRA PRATICANDO IL SUO AMATO BUDDISMO FACENDOCI RICORDARE LA BELLA ANNA DI UNA VOLTA??? NON E’ UN ATTACCO A LEI CHE HO AMATO PROFONDAMENTE, MA SEMPLICEMENTE UNA RIFLESSIONE AD ALTA VOCE. LO SO CHE ANCHE LEI DEVE PORTARE LA PAGNOTTA A CASA MA SE CONTINUA DI STO PASSO, DOVRA STAMPARSELI DA SOLA I SUOI CD!!!!!



20. Alex ha scritto:

1 ottobre 2010 alle 18:04

Grandi ospiti per la prima puntata di Domenica In con Lorella Cuccarini!!
Ho sentito a Pomeriggio 5 che Barbara D’Urso annunciava alcuni ospiti di Domenica 5 per questa domenica. E ne ha detti tre: Daniele Liotti e Lola Ponce per la fiction “Le due facce dell’amore” in onda mercoledi prossimo e poi Aldo Montano.
Poi ha detto che parleranno della vicenda Mora-Corona con alcune cose esclusive.



21. Chertz ha scritto:

1 ottobre 2010 alle 18:06

@ chris83tp

la qualità del conduttore non sempre è direttamente proporzionale con la qualità del programma…

un esempio? LA SAI L’ULTIMA era condotta magistralmente dalla Cuccarini peccato che il programma ormai abbia fatto il suo tempo e nemmeno i figli della Cuccarini stessa secondo me l’hanno visto!!!!

Per quanto riguarda Domenica IN invece da come viene presentato il programma in conferenza stampa può essere un buonissimo programma se scritto autoralmente bene… in più l’aggiunta delle qualità della Cuccarini secondo me potrebbero dare un buon risultato…

Anche per quanto riguarda la D’Urso non si fa un tuttuno sulle qualità programma e conduttrice, ma in entrambi i casi la qualità per me è insufficiente… programma trash e conduttrice finta!!



22. Master ha scritto:

1 ottobre 2010 alle 18:11

Lorella batterà Barbara del 6-7%



23. angelot ha scritto:

1 ottobre 2010 alle 18:12

chris83tp
..”La sai l’ ultima” e “Stella gemella”, due trasmissioni talmente brutte che non esiste conduttore in grado di risollevarne le sorti!!!
(altro che “i flop della Cuccarini”!!)….e guarda un pò, se ora fa domenica in e giusto perche si è messa in gioco con quei programmi (la critica più che positiva su di lei). Anche perchè subito dopo sono arrivati i contratti con Sky e con la Garnier …



24. Master ha scritto:

1 ottobre 2010 alle 18:13

AH ECCO…leggo ora che pure la D’URso ha alzato il livello degli ospiti…bene…



25. Thomas Tonini ha scritto:

1 ottobre 2010 alle 18:13

@Alex: qualcosa si muove…del resto la concorrenza non può far che bene da ambo le parti…



26. Ale ha scritto:

1 ottobre 2010 alle 18:26

Anche Fiorello avrebbe floppato con La sai l’ultima e E’ nata una Stella Gemella!



27. Phaeton ha scritto:

1 ottobre 2010 alle 18:26

Ripeto sempre le solite cose… il programma è sempre lo stesso, quindi solita minestra riscaldata che può contare su ospiti di altissimo livello che a Domenica 5 non hanno.

Io invece non sopporto tutti quelli che senza aver visto lo spazio della Gray le vanno contro! così a priori!



28. Zoro ha scritto:

1 ottobre 2010 alle 18:28

ripeto quello che ho detto nel post di ieri, speriamo in bene e che sia una bella domenica in!!!



29. boop ha scritto:

1 ottobre 2010 alle 18:31

qualcosa si muove per lola ponce? uhmmm?

tanto si sa che per 4 ore di fila parlerà del caso corona – mora per la gioia del grande pubblico.

non saprei dire qualcosa sugli ascolti, ma non credo che la cuccarini farà boom, anzi…



30. Thomas Tonini ha scritto:

1 ottobre 2010 alle 18:36

@boop: Ponce, Liotti, Montano…sono nomi cmq importanti. E poi c’è da dire che Dom In non potrà continuare tutte le domeniche su questi livelli…



31. marco ha scritto:

1 ottobre 2010 alle 18:55

Purtroppo credo che la mitica Cucca non riuscirà a battere la D’Urso…ormai è il trash che impera. Non solo in tv, non solo nei vari settimanali di informazione e di gossip ma persino nei quotidiani….(l’ultima “notiziona” sulla relazione mora-corona è un esempio lampante…e infatti la d’urso si acchiappa subito delle notizie “esclusive”).
Se questo è oggi il modo di fare televisione e informazione è semplicemente perché le persone sono cambiate. A mio modesto parere in peggio. Altri penseranno il contrario.
Io mi auguro soltanto che ci sia un’alternativa migliore alle baracconate della D’Urso…confido nella professionalità della Cuccarini, anche se il programma principalmente lo fanno gli autori (e quelli validi sono altra merce rara).
Confido quindi in un indice alto di gradimento, indipendentemente da share, numero di telespettatori, etc che non mi riguardano direttamente come telespettatore…



32. lolly ha scritto:

1 ottobre 2010 alle 19:08

che forza Lorella.
Su barbara non mi pronuncio, una schifezza immane.
RAIUNO e Lorella accoppiata vincente.

LORELLA la n.1.



33. Davide Maggio ha scritto:

1 ottobre 2010 alle 19:10

@ lolly: meno male che non ti pronunciavi.



34. boop ha scritto:

1 ottobre 2010 alle 19:15

Ahahaha davide :D



35. Phaeton ha scritto:

1 ottobre 2010 alle 19:20

Beh oddio la Ponce, Liotti e compagnia bella non sono niente in confronto alla Clerici o alla Roberts… se i livelli di Domenica 5 saranno scarsi mi auguro che vinca la Cuccarini, nonostante lei mi piaccia poco, viceversa se la cuccarini fa una trasmissione antica allora mi auguro che vinca la d’Urso… insomma che vinca il migliore!



36. Chiara ha scritto:

1 ottobre 2010 alle 19:50

Non si tratta di vincere, ma di portare qualità in tv, ne abbiamo bisogno. Sicuramente la bislacca punterà su mora e corona per fare audience e la gente lo guarderà ….ma cosa ci porta a noi mora e corona ?
il nulla.
su rai uno, almeno vedremo la clerici sorridiere, il fastmob di mengoni, la roberts ecc tutto penso sarà ben confezionato per portare spensieratezza come giusto che sia la domenica pomeriggio.
non sarà un programma vecchio, almeno da quello che ho letto, ormai siamo nel 2010 e tutti si sono adeguati….quindi puntiamo su raiuno al max giriamo canale, ma non sarà il 5



37. gef ha scritto:

1 ottobre 2010 alle 21:17

il fast mob x mengoni mi pare ci sia la prox settimana



38. gef ha scritto:

1 ottobre 2010 alle 21:20

precisamente il 7 ottobre avverrà, cosi tommassini ha scritto su fb!!!



39. lauretta ha scritto:

1 ottobre 2010 alle 21:38

Vabbè, prima vediamola sta domenica in….



40. RosaMou ha scritto:

1 ottobre 2010 alle 22:48

11 ospiti contando il cast di benvenuti al sud, che fanno canterà, ballerà e fare interviste per tutto il tempo?? Ma che palle ! Barbara I love you!



41. Chertz ha scritto:

1 ottobre 2010 alle 23:41

@RosaMau…

guardati Barbarella tua che mi sembri una del livello adatto alle sue trasmissioni vista l’articolazione del tuo commento… ahahah



42. gianni ha scritto:

2 ottobre 2010 alle 13:23

sappiamo che claudio bisio rivendica con orgoglio di non dover mai varcare i cancelli di cologno (tipico radical-chic che sputa sul piatto dove mangia) però visto che il film “benvenuti al sud” è prodotto da medusa non sarebbe opportuno che mediaset promuovesse i suoi film specialmente sulle proprie reti portando ospiti come bisio a costo zero nei suoi programmi?



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.