30
settembre

FEDERICA PANICUCCI HA UN CALO DI PRESSIONE IN DIRETTA: ARRIVA IL SUPPLENTE DEL DEBBIO

Federica Panicucci

I telespettatori che sino a pochi minuti fa erano sintonizzati su Canale 5 saranno rimasti sorpresi dall’assenza di Federica Panicucci e insospettiti dal fatto che ci fosse Paolo Del Debbio a condurre la classifica settimanale, spazio del giovedì del programma, dedicata questa settimana ai misteri irrisolti.

Nulla di grave: la conduttrice ha semplicemente avuto un calo di pressione in diretta, come già successo nelle ultime stagioni anche alle sue colleghe Antonella Clerici e Rita Dalla Chiesa. E’ sintomatico della sua professionalità vederla riapparire, dopo la sua “assenza sospetta”, in video ben due volte  nel tentativo di riappropriarsi del suo spazio cercando di onorare il suo compito. Successivamente, dopo averlo lasciato del tutto al compagno di avventure (catodiche),  torna per un saluto che rassicura la platea mattutina sulla sua salute. Ed eccezionalmente in coppia con Del Debbio cura lo spazio finale del collegamento Meteo.

E’ il bello, o il brutto, di gestire un appuntamento live quotidiano che non può permettersi interruzioni e non può utilizzare puntate già registrate per l’occasione e pronte in caso di emergenza. Auguri a Federica che  lascia l’infoitment del mattino in mano a uno spaesato Paolo Del Debbio, fuori contesto in spazi più leggeri come quelli curati dalla Panicucci. Onore al merito però alla prontezza di Del Debbio nel saper prendere in mano subito la situazione, senza clamore o allarmismo

La padrona di casa mostra in questi casi, se mai ce ne fosse bisogno, di essere la perfetta alunna modello che porta a casa in ogni modo fino all’ultimo il compito assegnatole, cercando di superare gli inevitabili inconvenienti che possono accadere. Tuttavia questa volta persino la bionica Federica, sempre composta e istituzionale, ha giustamente scelto il riposo.

Inevitabile, durante l’inizio di Forum, un pensiero e un augurio di pronta guarigione da parte della sempre attenta e solidale Rita Dalla Chiesa che ogni volta conferma di essere la donna più diplomatica ed educata del day time italiano. E di questi tempi, non è poco. Il bello della diretta è anche questo: assistere ad una solidarietà tra vicine di palinsesto che per una volta si rivela del tutto sincera e senza alcun secondo fine. Auguri di pronta guarigione alla Panicucci e complimenti sinceri alla conduttrice di Forum.



Articoli che potrebbero interessarti


Federica Panicucci
Mediaset, Federica Panicucci si ’salva’ ma torna solo a febbraio. Mario Giordano riparte a gennaio


Brachino - Panicucci
FERMI TUTTI! GIA’ SLITTATO IL DEBUTTO DI DEL DEBBIO SU RETE4?


Cristina Del Basso a Mattino Cinque
CRISTINA DEL BASSO A MATTINO CINQUE: “MI SONO PENTITA, VOGLIO RIDURMI IL SENO”


DM Live24 1 Giugno 2011
DM LIVE24: 1 GIUGNO 2011. A STUDIO APERTO J LO DIVENTA GIO’ LO. MARIA CARMELA E’ LA PIU’ IMITATA DEL GLOBO

7 Commenti dei lettori »

1. lauretta ha scritto:

30 settembre 2010 alle 12:54

e infatti io ho saputo del malore della Panicucci tramite gli auguri che Rita Dalla Chiesa le ha lanciato all’ inizio della puntata di Forum. Io questa a mattino 5 l’avevo vista in piena forma, con il suo tailler marroncino, parlare del caso Sara Scazzi…! Vabbè, domani sarà di nuovo in forma, sono cose che capitano a tutti i comuni mortali..



2. marialuisa89 ha scritto:

30 settembre 2010 alle 14:08

ma che fine ha fatto Platinette? e la puntata del sabato mattina??



3. Davide Maggio ha scritto:

30 settembre 2010 alle 14:26

@ marialuisa89: non ci sono.



4. mats ha scritto:

30 settembre 2010 alle 15:00

Ho sempre pensato che Del Debbio non sarebbe stato all’altezza di Brachino… così come la Panicucci non è la d’Urso… Ma la Pany alla fine mi ha conquistato, mi è piaciuto vedere questo suo cambio di rotta, da volto ggggiovane di Italia 1 a casalinga in carriera di Canale 5!



5. marialuisa89 ha scritto:

30 settembre 2010 alle 19:14

Grazie Davide



6. ROBERTO ha scritto:

20 gennaio 2018 alle 21:47

SEI 1 DELLE + BRAVE E BELLISSIME DELLA TV, DELLO SPETTACOLO E DEL CINEMA E PERSONALE MOLTO BELLO, IN POCHE PAROLE SEI UNA MAGNIFICIENZA COME DICEVANO IN 1 FILM.
IN FEDE.
CORDIALI SALUTI ED INFINITA VITA.



7. ROBERTO ha scritto:

20 gennaio 2018 alle 21:56

QUASI DIMENTICAVO SE NON FOSSI PROMESSA E TI DOVESSI SPOSARE CON IL TAVOLA ROTONDA DETTO IRONICO CIOè IL CAVALIERE:SI SCHERZA èH (PRESIDENTE DEL CONSIGLIO CREDO OPPURE ABBIAMO PRESO 1 ABBAGLIO O NON è VERO) FORSE TI SPOSEREI SUBITO OPPURE SENZA IMPEGNO POI COME SI DICE SE SON ROSE FIORIRANNO.
IN FEDE.
CORDIALI SALUTI ED INFINITA VITA.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.