[Cercavi i dati d'ascolto della tv generalista? Clicca qui] Ieri, lunedì 27 settembre, 8.257.140 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio dell’8,2% (10,8% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Se al dato si aggiungono i canali satellitari ricevibili attraverso il decoder Sky, a partire da Cielo – esclusi tutti i principali canali gratuiti generalisti, come Raiuno, Raidue, Raitre, Canale 5, Retequattro, Italia 1 e La7 – lo share sale al 9,8% (12,8% se si considera il target commerciale 15-54 anni).
PRIME TIME – In prime time l’audience media dei canali Sky è stata di 2.105.747 spettatori con il 7,5% di share. Il dato sale a 2.460.074 spettatori medi con l’8,7% di share se si considera il satellite*. Per il Cinema, il film d’animazione Disney Pixar “Up”, in onda dalle 21 su Sky Cinema 1 e Sky Cinema+1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition) ha ottenuto 533.891 spettatori medi complessivi, che sommati ai telespettatori che hanno visto lo stesso film nella fascia preserale su Disney Channel XD e Disney Channel XD +1 arrivano a 802.755 spettatori medi complessivi. Si tratta del miglior risultato d’ascolto per un film d’animazione al suo esordio su Sky. Inoltre, il film “Appaloosa”, trasmesso dalle 21 su Sky Cinema Max e Sky Cinema Max+1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), è stato visto in media da 153.970 spettatori complessivi. Sui Canali Fox l’appuntamento con “Medium”, trasmesso dalle 21.55 circa su Fox Life e Fox Life+1, ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 203.341 spettatori. Tra le proposte di “mondi e culture”, il documentario “Indagini ad alta quota 8” in onda dalle 21.10 su National Geographic Channel (in Standard Definition e in High Definition) e National Geographic Channel+1, è stato visto in media da 55.577 spettatori complessivi.
DAY TIME - Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 10,1% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 è stato del 10,6%. Per quanto riguarda il satellite*, lo share è stato del 12,3% tra le 9 e mezzogiorno e del 12,5% nel pomeriggio tra le 15 e le 18. Sui canali Fox, in evidenza una puntata dei “Simpsons”, in onda dalle 14.30 circa su Fox (in Standard Definition e in High Definition) e Fox+1, vista in media da 217.648 spettatori complessivi.
PRESERALE – Nella fascia preserale, tra le 18 e le 20.30, i canali Sky hanno registrato uno share del 7,7% mentre il satellite*del 9%. Per il Cinema, la prima visione del film d’animazione Disney Pixar “Up”, in onda in prima tv dalle 19 su Disney XD e Disney XD+1 ha ottenuto in media 268.864 spettatori complessivi.
SECONDA SERATA -In seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 9,1% e il dato di share sale all’11,1% se si considera il satellite*. In evidenza l’episodio di “Ncis”, in onda dalle 23.40 circa su Fox Crime (in Standard Definition e in High Definition) e Fox Crime+1, è stato seguito nel complesso da 170.472 spettatori medi.
NEWS – Nel corso della giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo24 hanno raccolto davanti alla tv 2.348.448 contatti unici, il canale Sky Sport24 ne ha raccolto 1.658.517.
TOP PROGRAMMI PREMIUM
Up
(ore 19, Disney Channel XD e Disney Channel XD +1, ore 21 Sky Cinema 1 HD e Sky Cinema +1 HD) 802.755
TOP PROGRAMMI MONDO – INTRATTENIMENTO
Simpsons
(ore 14.30, Fox HD e Fox +1) 217.648
TOP PROGRAMMI MONDO – EDUCATIONAL
Indagini ad alta quota 8
(ore 21.10, National Geographic Channel HD e National Geographic Channel +1) 55.577
*Si intendono i canali satellitari ricevibili attraverso il decoder Sky, esclusi tutti i principali canali gratuiti generalisti, come Raiuno, Raidue, Raitre, Canale 5, Retequattro, Italia 1 e La 7.