28
settembre

UOMINI E DONNE: L’AMORE NON HA ETA’ SI RIVELA UNA BELLA IDEA. TINA CIPOLLARI INVIPERITA PIU’ CHE MAI.

Uomini e Donne, L'amore non ha età

Dopo l’antipasto di martedì scorso, entra nel vivo il nuovo sanguinario prodotto ideato da Maria De Filippi. Ci riferiamo alla nuova tipologia di trono denominata “L’amore non ha età?” che vede, come vi avevamo anticipato, i due tronisti Leonardo e Federico contesi da due gruppi di corteggiatrici, le “20enni e dintorni” e le “40enni e dintorni“.

L’impressione iniziale è che la sempre più adorabilmente acida Tina Cipollari in questa versione del programma ci sguazzi: l’ingresso in studio delle ragazze (con l’ormai cult musichetta di sottofondo) vede sbucar fuori contemporaneamente da una sorta di oblò una rappresentante per ogni gruppo. Quale migliore occasione per la saputella opinionista di poter confrontare la malcapitata ragazzetta e la bellezza stagionata? Il confronto naturalmente è impari, dal momento che per la Cipollari una 20enne in jeans e scarpe sportive ha un “look da stracciona” ed una ragazzina vestita di verde “indossa un centrotavola”. Molto meglio le “40enni  e dintorni”, nei confronti delle quali non mancano sperticati elogi.

Aldilà del fatto che pur sentendosi “una di loro” la Cipollari -carta d’identità a parte – con le corteggiatrici quarantenni ha ben poco da spartire, la puntata prosegue con la dialettica (eufemismo, calza meglio il termine “cortile”) tra i due schieramenti ed i toni si alzano quando Maria manda in onda un RVM in cui le 20enni criticano le rivali per avere parlato solo di aspetto estetico nella prima puntata e vengono a loro volta giudicate “poco educate” per avere definito “vecchie” le rivali.

Si parte con le esterne - e viene subito introdotta una novità nel regolamento: la redazione può sostituire una ragazza scelta dal tronista con un’altra – e viene mostrato un imbarazzato Federico alle prese con un picnic a base di sushi in compagnia della giovane Mabelle (imposta dalla redazione); il ragazzo si troverà più a proprio agio nella seconda esterna con la 40enne Elena, bionda e sicura di sè. La donna riesce a tirare fuori un po’ di carattere al ragazzo che è sembrato subito sin troppo timido e riservato. I commenti in studio vedono una Tina sempre più incattivita con la 20enne che reagisce chiedendo all’opinionista se avesse per caso una “disfunzione”.

Prima della messa in onda delle esterne di Leonardo, la 20enne Stephanie chiede di andar via dal programma perchè “non a proprio agio” ed esce dallo studio piangendo dopo l’ennesimo attacco della Cipollari. Il tronista più estroverso esce con la 28enne Ilenia che si dice già gelosa di lui “se vedo che ti sei baciato nell’altra esterna ti ammazzo” ma non svela quale dei due tronisti predilige (bella coerenza!) e la rampante 40enne catanese Rosalia, madre di due figli (non vorremmo essere nei loro panni).

Gaffe di Leonardo che non si dimostra in grado di usare un cavatappi per aprire una bottiglia di vino e si fa aiutare nella “mission impossible” da Rosalia, che in questo momento sembra più essere una madre – che insegna una cosa nuova al proprio pargolo – che una potenziale amante. A proposito di questo siparietto si riabilita Tina che stigmatizza la performance del ragazzo intimandogli “cerca una quindicenne e portala al McDonald dove ti servono le bevande già aperte”.

A questo punto i tronisti scelgono le ragazze per le prossime esterne e prima dei saluti parte il “Momento Grande Fratello“, ossia l’altra novità introdotta in questa tipologia di trono: la portavoce di ognuno dei due gruppi deve fare una “nominations” e proporre l’eliminazione di una rivale con relativa motivazione. Questa nuova versione del programma pare essere più dinamica ed in grado di dar vita a più spunti di discussione, il rischio è che aumenti anche la (già abbondante) percentuale di trash. Mi ci si guazza benissimo.



Articoli che potrebbero interessarti


Uomini e donne - Rissa sfiorata
UOMINI E DONNE: CLIMA DA SALOON IN TRASMISSIONE. DILETTA E TINA CERCANO DI AGGREDIRE LA PROVOCATRICE BUBI.


Uomini e Donne - Gianfranco Apicerni sceglie Valeria (11)
UOMINI E DONNE: LA “SCELTA” DI GIANFRANCO E’ VALERIA. DOV’E’ FINITA BUBI? (FOTOGALLERY)


DM Live24 19 Maggio 2011
DM LIVE24: 19 MAGGIO 2011. LA D’AMICO SENTENZIA, RITA DIMENTICA, MARIA BLOCCA, GALEAZZI VA IN PENSIONE.


Apicernie Meloni- nuovi tronisti
MARCO MELONI E L’EX CAMPIONE GIANFRANCO APICERNI SONO I NUOVI TRONISTI DI UOMINI E DONNE (L’AMORE NON HA ETA’)

7 Commenti dei lettori »

1. mcooo ha scritto:

28 settembre 2010 alle 16:32

TINA reagisce cosi perche’ suo marito l ha tradita con una 20enne…



2. Gianluca Camilleri ha scritto:

28 settembre 2010 alle 16:49

Ha fatto bene il marito che ha tutta la mia solidarietà per avere sposato una donna così pesante :D



3. Davide Maggio ha scritto:

28 settembre 2010 alle 19:21

La amo!



4. shwi ha scritto:

28 settembre 2010 alle 19:24

ahahahah negli anni effettivamente si è inacidita i tempi in cui condivideva il trono con claudia sono finiti nel dimenticatoio catodico,ma lei nonostante il tempo ha cambiato casacca ed ha assunto il ruolo di “consigliera” ,quest’anno la trovo pesante molto pesante ed è anche una delle poche NON precarie del piccolo schermo



5. marialuisa89 ha scritto:

28 settembre 2010 alle 20:19

Davide non me lo aspettavo! ti piace Tina!?



6. luke ha scritto:

28 settembre 2010 alle 20:20

Ma chi è che guarda sta porcata?
Avessi il potere di cancellarlo dal palinsesto.
Rivoglio Agenzia Matrimoniale con Marta Flavi! HAHA!



7. Gianluca Camilleri ha scritto:

28 settembre 2010 alle 20:24

@luke
La “porcata” come la definisci tu è stata vista ieri da UOMINI E DONNE 2.673.930 spettatori con il 23,47% di share.
Ergo, quasi un televisore su quattro era sintonizzato su Canale 5 tra le 14:45 e le 16:15.
Non credo che la tua volontà possa essere esaudita :)



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.