26
settembre

ASCOLTI SKY DI SABATO 25 SETTEMBRE 2010: OLTRE 2 MILIONI DI SPETTATORI (8,6%) PER IL BIG MATCH ROMA – INTER

Roma Inter

[Cercavi i dati d'ascolto della tv generalista? Clicca qui] Ieri, sabato 25 settembre, 9.157.032 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio dell’11,3% (14,5% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Se al dato si aggiungono i canali satellitari ricevibili attraverso il decoder Sky, a partire da Cielo – esclusi tutti i principali canali gratuiti generalisti, come Raiuno, Raidue, Raitre, Canale 5, Retequattro, Italia 1 e La7 – lo share sale al 12,7% (16,2% se si considera il target commerciale 15-54 anni).

PRIME TIME – In prime time l’audience media dei canali Sky è stata di 2.828.827 spettatori con l’11,7% di share. Il dato sale a 3.046.575 spettatori medi con il 12,6% di share se si considera il satellite*. Sui canali Sport e Calcio ,  il match Roma-Inter, in onda dalle 20.45 circa su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1   (entrambi in Standard Definition e in High Definition), ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 2.083.394 spettatori (2.999.771 i contatti unici, 8,6% di share). Sempre sugli stessi canali, il pre partita (dalle 20), con le esclusive immagini Sky degli spogliatoi dello stadio Olimpico, è stato seguito da 540.512 spettatori medi complessivi;

DAY TIME - Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 13,2% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 è stato del 13,4%. Per quanto riguarda il satellite*, lo share è stato del 14,8% tra le 9 e mezzogiorno e del 15,3% nel pomeriggio tra le 15 e le 18. Per il calcio internazionale, in evidenza la sfida di Premier League inglese tra Mancini e Ancelotti: Manchester City-Chelsea, in onda in esclusiva dalle 13.45 su Sky Sport 1, Sky Calcio 2 e Sky SuperCalcio (tutti in Standard Definition e in High Definition), ha raccolto davanti alla tv 432.302 spettatori medi complessivi. Si tratta di record per un match di Premier League su Sky. Sui canali Cinema , il film “Prova a prendermi”, in onda dalle 13.55 su Sky Cinema 1 e Sky Cinema +1    (entrambi in Standard Definition e in High Definition), ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 135.658 spettatori. Sui canali Fox , da segnalare due puntate dei “Simpsons”, su Fox (in Standard Definition e in High Definition) e Fox +1 : quella in onda dalle 12.20 circa  è stata vista in media da 166.585 spettatori complessivi, mentre quella trasmessa dalle 12.50 circa  ha raccolto nel complesso 156.909 spettatori medi. Tra le proposte di “mondi e culture”, il documentario “Codice rosso. Uomo in mare”, in onda dalle 15.10 circa su National Geographic Channel  (in Standard Definition e in High Definition) e National Geographic Channel +1, è stato seguito in media da 28.015 spettatori complessivi.

PRESERALE – Nella fascia preserale, tra le 18 e le 20.30, i canali Sky hanno registrato uno share del 12,3% mentre il satellite*del 13,7%. L’ anticipo di Serie A, Milan-Genoa, in onda dalle 18 su Sky Calcio 1 e Sky SuperCalcio (entrambi in Standard Definition e in High Definition), è stato seguito in media da 999.439 spettatori complessivi (1.783.370 i contatti unici, 7,3% di share). Il prepartita di Roma-Inter (dalle 20), con le esclusive immagini Sky degli spogliatoi dello stadio Olimpico, è stato seguito da 540.512 spettatori medi complessivi.

SECONDA SERATA – In seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 10,8% e il dato di share sale all’11,9% se si considera il satellite*. Il post partita di Roma-Inter (fino alle 23.30) ha raccolto davanti alla tv 565.175 spettatori medi complessivi.

NEWS - Nel corso della giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo24 hanno raccolto davanti alla tv 2.952.307 contatti unici. In particolare, dalle 19.10 circa, in 120 mila spettatori unici per il discorso di Gianfranco Fini. Nell’intera giornata, il canale all news Sky Sport24 ha raccolto 2.373.581 spettatori unici.

TOP PROGRAMMI PREMIUM

Roma-Inter

(ore 20.45, Sky Sport 1 HD, Sky Calcio 1 HD) 2.083.394

TOP PROGRAMMI MONDO – INTRATTENIMENTO

Simpsons

(ore 12.20, Fox HD e Fox +1) 166.585

TOP PROGRAMMI MONDO – EDUCATIONAL

Codice rosso. Uomo in mare

(ore 15.10, National Geographic Channel HD e National Geographic Channel +1) 28.015


*Si intendono i canali satellitari ricevibili attraverso il decoder Sky, esclusi tutti i principali canali gratuiti generalisti, come Raiuno, Raidue, Raitre, Canale 5, Retequattro, Italia 1 e La 7.



Articoli che potrebbero interessarti


ascolti 28 settembre 2023, grande fratello
Ascolti TV | Giovedì 28 Settembre 2023. Ulisse in salita ma non basta (14.2% – 2,19 mln), GF fermo al 16.4% (2,03 mln). Formigli (5.9%) si avvicina a Del Debbio (6.2%). Doc su Aresgate 1.1%. Forum sale al 22.3%


LA-STOCCATA-VINCENTE_ALESSIO-VASSALLO_Ph-ADOLFO-FRANZO'(2) copia
Ascolti TV | Domenica 24 Settembre 2023. La Stoccata è vincente (ma col 17.5%), Caduta Libera 12.8%. Il Collegio parte dal 5.8%, FBI Most Wanted 5.9%. Bene Amici (25.6%), Verissimo 22.4%-19.2%


la voce che hai dentro ranieri
Ascolti TV | Giovedì 14 Settembre 2023. Vince la Pallavolo (3 mln – 16.2%), Ranieri deve accontentarsi del 14.5% (2,48 mln), la prima di Formigli 5.7% vs Del Debbio 6.7%. Cala La Volta Buona (10.9%-11.8%), in rimonta Il Paradiso (18.1%), Forum oltre il 20%, Clerici 16.2%. XFactor parte dal 2.2%


ascolti nazionale 12 settembre 2023
Ascolti TV | Martedì 12 Settembre 2023. In 7,7 mln per la Nazionale (38.1%). La Pallavolo relegata su Rai Sport va forte lo stesso (6.9%). Berlinguer 7%. Vespa torna col 9.6%. Daniele 17.4-19.5% sorpassa Branchetti (16.4% seconda p.) e acciuffa la Palombelli (19.5%). Mediaset Extra col GF 1.4%. Matano vs Merlino: ecco la sovrapposizione

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.