
25
settembre
VERISSIMO: LA TRASFORMAZIONE DELLA TOFFANIN E LE ANTICIPAZIONI DELLA MARCUZZI SUL GF11

Silvia Toffanin, Verissimo
Non c’è sprint iniziale del Grande Fratello senza l’ospitata di rito della padrona di casa Alessia Marcuzzi a Verissimo. Silvia Toffanin non ha mai nascosto di adorare la conduttrice del reality più seguito in Italia e le ha più volte lanciato pubblicamente vari attestati di stima.
Questo pomeriggio la loro intervista è stata inaugurata dall’immancabile filmato amarcord che ha mostrato il debutto di Alessia, ormai risalente a ben cinque edizioni fa. In un brevissimo incontro, la conduttrice ha mostrato ancora una volta insofferenza nei confronti del cast della scorsa edizione del reality, ritenuto troppo aggressivo. Per questo, anticipa che nell’edizione ai nastri di partenza si punterà su ragazzi molto moderni che hanno viaggiato intorno al mondo. Per conquistare il target femminile si punta su giovani esteticamente perfetti, in particolare su un asiatico, sosia di Keanu Reeves e su un Don Giovanni del Sud Italia. Nessuna maggiorata in vista ma non per questo mancheranno ragazze seducenti. Alessia dichiara di aver detestato George Leonard nella scorsa edizione del programma, e come darle torto. Scomparirà la passerella e al suo posto ci sarà una arena per garantire un’atmosfera festaiola.
Verissimo è tornato quest’anno con una Silvia Toffanin che ha ormai definitivamente perso il suo primordiale ruolo di maestrina timida e impacciata e, a contatto con il direttore Signorini, si è trasformata in una padrona di casa pettegola e pungente del pomeriggio televisivo. Ormai non risparmia niente e nessuno: sicura del suo ruolo conquistato dopo anni, si sente libera di punzecchiare la Marcuzzi sui suoi amori e sull’ultima recente relazione mediatica, avendo la possibilità di avere in studio la diretta interessata senza dover parlare della sua love story con ospiti di ripiego di seconda fila.
Da brava aziendalista ed aspirante primadonna Mediaset, anche lei ha ricevuto quest’anno come regalo stagionale un pubblico parlante, ormai minimo comun denominatore di tutti i talk di Cologno Monzese. In attesa che parta Amici deve ospitare i baby talenti di Io canto per cercare di fidelizzare il pubblico dell’ammiraglia che non ha risparmiato al programma-fotocopia, come lo definiscono alcuni, una sconfitta con I migliori Anni.
Anche lei non resiste al riciclo degli ospiti Mediaset e preleva dal Chiambretti Night le coatte di Ostia, per fortuna massacrate in diretta da Signorini, e ne approfitta per prendere in giro l’amica Ilary Blasi, affermando anche lei parla come loro. Intanto, sicura di sè, si permette anche di ospitare Valeria Bilello per poi dichiararle che è molto più brava di lei nel gestire lo spazio di Nonsolomoda, mostrando di saper recitare la parte della ruffiana perfettamente e simpaticamente. Anche quest’anno, salvo sorprese, la compagna del vice presidente Mediaset, ha preferito mantenere saldo il suo spazio senza rischiare con promozioni inattese e premature. Brava.


Articoli che potrebbero interessarti
16 Commenti dei lettori »

Per un attimo ho avuto il terrore di essere capitato su altri lidi…. comunque condivido ogni minima parola… la Toffanin è fantastica, di una discrezione e di una carineria che molte sue colleghe super preziose non ne hanno un briciolo, e mi dispiace che venga pensato che è lì per il suo compagno…a quest’ora faceva altro se era lì per il suo compagno!


Ma che senso ha continuare ad invitare le ‘ragazze del calippo e na’ biretta’? Ormai stanno ovunque e non capisco quale sia lo scopo…! E basta!!


3. Davide Maggio ha scritto:
Il bello e’ che stanno sempre mute!


4. lca ha scritto:
La Toffanin è diventata veramente brava.. a me piace molto! :)


5. elenoireurgot ha scritto:
ah finalmente un post che parla bene della toffanin! seconde me tutte quelle critike ke ci sono in giro sono causate da una poca abitudine dei telespettatori a conduttrici dai toni pacati e soprattutto giovani!! brava silvia!


6. marcello walker ha scritto:
Non so voi ma io sono scoppiato a ridere quando Alvin ha consigliato di giocare il 90 dopo che la Toffanin gli ha detto “dedica un numero ad Alfonso”!


7. Paolidyou ha scritto:
Al peggio non cè mai fine: Verissimo, Toffanin, GF, D’Ursaccia…..Canale 5 negli anni 80 era un’altra cosa: piu’ creativa e meno superficiale.


8. wimm ha scritto:
Passatemi la botta di acidità.
E’ una miracolata, se non era la compagna del capo col cavolo che aveva una trasmissione tutta sua.
Come lo è la Ilary Blasi.
Il percoso è sempre quello :
1) velina o letterina
2) fidanzamento con un pesonaggio noto e potente
3) conduttrice


9. luke ha scritto:
Wimm non si tratta di essere acidi ma di dire semplicemente la verità.
Concordo pienamente con te, lei è li grazie a suo marito non certo per le sue capacità. A fare le interviste è pessima, non ascolta e non va oltre le domande che ha sul copione. Poi ha sempre quella puzza sotto il naso…


10. tinina ha scritto:
Tralascio i commenti sulla Toffanin in quanto seguo poco il suo programma, mi viene invece da fare una domanda: ma che è sta mania di Mediaset di mettere il pubblico ovunque quest’anno? Qualche mattina fa’ ero sintonizzata su C5 quando è iniziato Mattino 5 con un pubblico che, alle 9 di mattina, urlava e applaudiva come un ossesso, tanto che mi sono chiesta se quei ragazzi si fanno le pere prima di entrare in studio. Ora pubblico anche a Verissimo!!! A me infastidisce molto perché applaude nei momenti meno opportuni, senza motivo e senza misura. Entra l’ultimo sfigato del GF e sembra che sia entrato il presidente della Repubblica! Una pupa dice la più stupida delle banalità e giù applausi!!! Io in certi programmi lo abolirei.


11. marcello walker ha scritto:
A me piace molto Silvia Toffanin, la trovo fresca e frizzante nella conduzione. Ovvio che la sua relazione l’abbia aiutata, ma la ragazza presenta tuttavia sempre gli stessi programmi da qualche anno.


12. boop ha scritto:
mi viene da ridere quando leggo “eh ma è migliorata molto”, ma vaaa?
Conduce da 5 anni lo stesso programma REGISTRATO, ci mancherebbe che non migliorasse nemmanco!
Andatevi a vedere la de filippi un 10 anni fa quando era un cane nella conduzione, la stessa de filippi che ha fatto da apri pista a queste che si mettono con uno potente e sbarcano in televisione così, dal nulla.
Adesso è brava, per carità, mi spiace per chi la idolatra ma è la pura e semplice verità


brava Silvia Toffanin, che dopo Passaparola ha iniziato a condurre a notte fonda Nonsolomoda. Non come altre che iniziano dalla prima serata.


14. Pape Satan ha scritto:
La Toffanin non è una presentatrice.
Sempre se vogliamo considerare il presentare un programma
una professione, e non un redditizio passatempo.
Brava lei (e un po’ fortunata) a mirare al bersaglio grosso
Per il resto, vabbè, uno con la roba sua
ci fa quel che vuole.
Anche prendere una letterina qualsiasi
e montarci intorno un programma


15. mats ha scritto:
Si, è migliorata, prima scoppiava a ridere senza motivo… Certo, nelle interviste non è una fuoriclasse come la d’Urso ma sta facendo pratica…
Verissimo è un bel format perfetto per il sabato pomeriggio perchè è pacato, non so ma fa sentire il clima di festa… Certo concordo con chi critica il pubblico in studio negli ultimi anni, sgarbato, caciarone, fuori luogo e fuori controllo. A rivedere i programmi di 10 anni fa, come la prima edizione del GF, dove il pubblico applaude all’inizio del blocco e al momento di dare lo spot, mi viene la nostalgia! Adesso applaudono per ogni banalità!


16. beppe ha scritto:
E’ stata brava a cogliere l’opportunità….se non fosse stata fidanzata con chi sappiamo non l’avrebbero mai collocata a verissimo…tutto sommato se la cava…ma ricordiamoci che il programma e’ registrato e non serve una laurea in lettere o in giornalismo x condurre un talk show di gossip,ci vuole spigliatezza,una certa presenza che a lei mancano,la vorrei vedere condurre una diretta!..e poi se non ci fosse il prezzemolino Alfonsino con la sua verve…il programma sarebbe alquanto barboso!!!

RSS feed per i commenti di questo post
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.
1. Phaeton ha scritto:
25 settembre 2010 alle 20:09