19
novembre

FINALMENTE UNA FAVOLA

Finalmente Una Favola @ Davide Maggio .itMartedì 25 novembre, in prima serata, su Canale 5, i formidabili Gerry Scotti e Maria Amelia Monti tornano a vestire i panni dei simpatici Gigi e Alice Mantelli nel secondo tv-movie della stagione, tratto dalla collaudata serie “Finalmente soli”.

Dopo il buno riscontro di pubblico registrato da “Finalmente a casa” (vinse la serata con un ascolto comunque modesto 18.84%), andato in onda a fine ottobre, Canale 5 ci riprova proponendo “Finalmente una favola”.

Questa volta la sgangherata coppia sarà alle prese con ristrettezze economiche e caro-vita, in una “favola natalizia” costellata da difficoltà e imprevisti (una truffa ai danni della nonna Wanda, un fido bancario negato, una coppia di giovani precari da sostenere), ma coronata dall’immancabile lieto fine.

Temi sociali, insomma, di scottante attualità e straordinaria importanza, trattati, come di consueto, con un’ironia garbata ed elegante. Un modo di far ridere, quello dell’inossidabile duo Scotti-Monti, che, a differenza di altri, non deve far ricorso a volgari allusioni di matrice sessuale, né a scurrilità da osteria, per risultare efficace ed incisivo.

I due, semplicemente, si divertono e fanno divertire, grazie anche e soprattutto, a un umorismo surreale e genuino, nonché a un reale e tangibile affiatamento che, da anni, cattura il telespettatore.

[Luigi Miliucci]



Articoli che potrebbero interessarti


Finalmente a Casa (Gerry Scotti e Maria Amelia Monti) @ Davide Maggio .it
GERRY SCOTTI E MARIA AMELIA MONTI “FINALMENTE A CASA”


Geppi-Cucciari non farà Italia' s Got Talent
ITALIA’S GOT TALENT 3: GEPPI CUCCIARI LASCIA. CHI VORRESTE AL SUO POSTO?


Scotti e Manzini Striscia la Notizia
Gerry Scotti e Francesca Manzini tornano a Striscia la Notizia


Gerry Scotti (US Mediaset)
Gerry Scotti non condurrà Io Canto Family

2 Commenti dei lettori »

1. Marko ha scritto:

19 novembre 2008 alle 13:11

Ogni tanto, di questi tempi, una favola fa bene. Si cerca di far ridere in modo garbato e questo mi piace. Alla larga dai vari Boldi, De Sica, Fichi dIndia, tronisti e veline.



2. Markos ha scritto:

21 novembre 2008 alle 19:58

Non perderò la favola natalizia di Scotti e Monti!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.