[Cercavi i dati d'ascolto della tv generalista? Clicca qui] Ieri, martedì 21 settembre, 7.577.296 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 7,6% (10,4% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Se al dato si aggiungono i canali satellitari ricevibili attraverso il decoder Sky, a partire da Cielo – esclusi tutti i principali canali gratuiti generalisti, come Raiuno, Raidue, Raitre, Canale 5, Retequattro, Italia 1 e La7 – lo share sale all’8,7% (11,7% se si considera il target commerciale 15-54 anni).
PRIME TIME – In prime time l’audience media dei canali Sky è stata di 1.810.273 spettatori con il 6,6% di share. Il dato sale a 2.006.798 spettatori medi con il 7,3% di share se si considera il satellite*. Sui canali Sport e Calcio, in evidenza gli ascolti di tre anticipi di calcio internazionale, in esclusiva su Sky: la partita di Liga spagnola Real Madrid-Espanyol, trasmessa dalle 22 su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), ha ottenuto un ascolto di 137.057 spettatori medi complessivi, l’incontro di Bundesliga tedesca Hoffenheim-Bayern Monaco, in onda dalle 20 sugli stessi canali, è stato seguito nel complesso da 114.336 spettatori medi, mentre il match di Coppa d’Inghilterra Tottenham-Arsenal, in onda dalle 20.45 su Sky Sport 3, Sky Calcio 2 e Sky SuperCalcio (tutti in Standard Definition e in High Definition), è stato visto in media da 80.891 spettatori complessivi. Nel complesso, in 968 mila spettatori si sono sintonizzati su Sky per la serata di calcio internazionale. Sui canali Cinema, il film “Amore 14”, in onda dalle 21 su Sky Cinema 1 e Sky Cinema+1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), è stato visto da 110.722 spettatori medi complessivi. Sui canali Fox, si segnalano due episodi di “Ncis”, su Fox Crime (in Standard Definition e in High Definition) e Fox Crime+1: quello in onda dalle 21 è stato visto nel complesso da 201.740 spettatori medi, mentre quello trasmesso dalle 21.55 circa è stato seguito da 265.300 spettatori medi complessivi. In evidenza anche una puntata di “Bones”, in onda dalle 21.55 circa su Fox Life e Fox Life+1, che ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 222.741 spettatori.
DAY TIME – Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 9,4% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 è stato del 10,6%. Per quanto riguarda il satellite*, lo share è stato del 10,3% tra le 9 e mezzogiorno e del 12,1% nel pomeriggio tra le 15 e le 18.
PRESERALE – Nella fascia preserale, tra le 18 e le 20.30, i canali Sky hanno registrato uno share del 7,6% mentre il satellite* dell’8,7%. Tra le proposte di “mondi e culture”, il documentario “Megafabbriche”, in onda dalle 19.10 su National Geographic Channel (in Standard Definition e in High Definition) e National Geographic Channel+1, è stato seguito in media da 39.883 spettatori complessivi.
SECONDA SERATA – In seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 7,8% e il dato sale al 9,1% se si considera il satellite*.
NEWS – Nel corso della giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto davanti alla tv 2.030.713 contatti unici, il canale all news Sky Sport24 si è fermato a 1.470.336 spettatori unici.
TOP PROGRAMMI PREMIUM
Real Madrid – Espanyol
(ore 22, Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD) 137.057
TOP PROGRAMMI MONDO – INTRATTENIMENTO
Ncis
(ore 21.55, Fox Crime HD e Fox Crime +1) 265.300
TOP PROGRAMMI MONDO – EDUCATIONAL
Megafabbriche
(ore 19.10, National Geographic Channel HD e National Geographic Channel +1) 39.883
*Si intendono i canali satellitari ricevibili attraverso il decoder Sky, esclusi tutti i principali canali gratuiti generalisti, come Raiuno, Raidue, Raitre, Canale 5, Retequattro, Italia 1 e La 7.