21
settembre

THE EVENT: ARRIVA SU JOI IN CONTEMPORANEA CON GLI STATES LA SERIE TV “EVENTO” DELLA STAGIONE.

The Event

Il countdown sta per terminare. Dopo una massiccia campagna pubblicitaria,  arriva l’ “evento” più atteso dagli aficionados della fiction made in Usa. Parte stasera, infatti, alle 21.00 su Joi, The Event, la nuova serie televisiva americana targata NBC che strizza l’occhio ai nostalgici di Lost, proponendosi come degno sostituto della serie che ha lasciato con il fiato sospeso, per ben 5 anni, i telespettatori di mezzo mondo.

Quasi in contemporanea con gli States per ovviare al rischio spoiler, il canale a pagamento di Mediaset Premium propone (a distanza di un solo giorno rispetto agli Usa), la puntata pilot in lingua originale con i sottotitoli in italiano, mentre le puntate doppiate andranno in onda a partire dal 28 settembre. Un metodo già sperimentato da Sky proprio con Lost, trasmesso in Italia su Fox HD solo dopo 24 ore dalla trasmissione americana. In seguito la serie andrà in onda ogni martedì con due episodi, uno in originale con i sottotitoli, l’altro, doppiato, ripreso dalla settimana precedente. The Event è un thriller cospirativo incentrato sulla vita di Sean Walker (Jason Ritter), un ragazzo che, indagando sulla misteriosa scomparsa della sua fidanzata Leila (Sarah Roemer), finisce per svelare involontariamente la più grande cospirazione della storia degli Stati Uniti. Sean si troverà a fronteggiare una serie infinita di misteri ed entrerà in contatto con persone di ogni tipo, dal Presidente americano Elias Martinez (Blair Underwood) a Sophia Maguire (Laura Innes), fino al padre di Leila (Scott Patterson). Ma come recita il promo della serie, né il complotto contro Sean, né la scomparsa di Leila sono l’Evento.

Un misto di giallo, thriller, romanticismo e un pizzico di fantascienza, grazie al sussegursi di enigmi, misteri, cospirazioni ed intrighi, che promette di lasciare i fans del genere incollati al teleschermo. Già paragonato dalla critica americana proprio alla serie televisiva creata da J.J. Abrams, a causa del frequente ricorso a flashback e all’elevatissimo di eventi misteriosi, The Event si differenzia dalla serie “sui naufraghi”, per una trama complessa in cui, però, ogni enigma trova una risoluzione quasi immediata, lasciando il posto ad nuovo ed appassionante mistero.

L’obiettivo è quello di discostarsi il più possibile dall’idea di aver troppe domande senza risposta, sensazione che porta il telespettatore a stancarsi con il susseguirsi degli episodi. Ora , non ci resta che scoprire il più importante degli arcani: se l’ “Evento” è degno di essere chiamato tale o se è solo una nuova deludente trovata volta ad incastrare in una fitta ragnatela di misteri, gli orfani di Lost.

The Event è una serie tv di Nick Wauters, con Ian Anthony Dale, Wynn Everett, Ellie Cornell, Gonzalo Menendez, Lorena York, Sayeed Shahidi, Mark Weiler, Michael Cummings, Chris Warner, Anna Clark.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Mom 2
MOM 2: RISATE AGRODOLCI PER LE NUOVE (DIS)AVVENTURE DI BONNIE E CHRISTY


the middle 6
THE MIDDLE 6: LA FAMIGLIA PIU’ DISORGANIZZATA DELLA TV TORNA A SCOMBUSSOLARE IL VENERDI DI JOI


The Big Bang Theory 7
THE BIG BANG THEORY 7: NUOVE AVVENTURE PER SHELDON E CO. DA STASERA SU JOI


The Originals
MEDIASET PREMIUM: TUTTE LE SERIE DEL 2014

3 Commenti dei lettori »

1. Markos ha scritto:

21 settembre 2010 alle 20:38

Avevo intenzione di guardarlo stasera su Joi, ma ho deciso di guardare Vite Straordinarie e di fare un po’ di zapping. Se non lo recupero in questa settimana lo rivedrò martedì prossimo, già doppiato.

PS
Segnalo a Valentina che il canale di MP si scrive Joi e non Joy.



2. Peter ha scritto:

21 settembre 2010 alle 21:11

Avverto che siamo in odore di cacata colossale con alieni, americanate e quant’altro…



3. Valentina Segatori ha scritto:

21 settembre 2010 alle 21:12

@Peter: beh, il rischio è proprio quello di una delusione colossale



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.