22
settembre

HAYDEN PANETTIERE SARA’ AMANDA KNOX IN UN FILM TV

Hayden Panettiere sarà Amanda Knox

La vita negli Stati Uniti, gli studi a Perugia, la relazione con Raffaele Sollecito, la terribile accusa, le versioni discordanti, i cambi di look nelle aule di tribunale. E la tragica condanna: 26 anni di reclusione. La storia di Amanda Knox, accusata nel 2007 di aver ucciso Meredith Kercher, sta per diventare un film tv.

Il timbro sulla ricostruzione televisiva della vicenda che ha sconvolto l’ambiente universitario di Perugia è, ovviamente, statunitense: essendo la giovane studentessa americana. Oltreoceano, infatti, la vicenda è stata seguita con molta attenzione e la sceneggiatrice Wendy Battles (CSI New York e Law and Order) ha individuato all’interno dei tribunali nostrani materiale ghiotto per il piccolo schermo.

Al centro di The Amanda Knox Story l’estenuante percorso giudiziario che ha visto alla sbarra la Knox, Sollecito e Rudy Guede. Presterà il volto ad Amanda la bionda cheerleader di Heroes Hayden Panettiere. Dietro la macchina da presa il regista austriaco Robert Dornhelm. E’ molto probabile che il film tv dia spazio all’ipotesi, sostenuta negli States, secondo la quale Amanda è innocente e la giustizia italiana ha preso una colossale cantonata. In difesa della giovane, dopo la sentenza, si è schierata anche la Senatrice Maria Cantwell, convinta che l’antiamericanismo imperi nelle nostre aule di tribunale.

The Amanda Knox Story andrà in onda nel 2011.



Articoli che potrebbero interessarti


Patrick Lumumba, Domenica Cinque
PATRICK LUMUMBA A DOMENICA CINQUE: AMANDA KNOX C’ENTRA CON LA MORTE DI MEREDITH


amanda knox
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 OTTOBRE 2011. IL SIGNORE DELLA TRUFFA, BAILA, O QUARTO GRADO – SPECIALE PERUGIA?


Baila vs Quarto Grado: Amanda Knox
BRUTTE NOTIZIE PER MARIA CARMELA: SALVO SOTTILE ‘BAILA’ LUNEDI CON QUARTO GRADO SPECIALE


Fiction su delitto di Perugia
DELITTO DI PERUGIA: E’ GUERRA SULLA FICTION. OFFENDE LA MEMORIA DI MEREDITH E DENIGRA AMANDA KNOX.

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.