21
settembre

TORNA UOMINI E DONNE E POMERIGGIO SUL 2 CORRE AI RIPARI: LA BALIVO OSPITA KARINA CASCELLA.

Karina Cascella

Il rischio c’è stato. Questo pomeriggio avremmo potuto assistere all’apparizione a reti unificate di uno dei personaggi più insopportabili, ma allo stesso tempo irresistibili, sfornati da Maria De Filippi in anni di tronisti e corteggiatori pomeridiani: Karina Cascella.

L’opinionista più odiata nella storia di Uomini e Donne, scomparsa improvvisamente per ragioni non ben identificate  è stata invitata da Caterina Balivo a Pomeriggio sul 2 per inaugurare la lunga stagione di scontri con l’ ammiraglia Mediaset. Ma non è finita qui: Karina tornerà in questi giorni, come ospite, proprio nel programma che l’ha lanciata, dopo un arruolamento estivo a Vero Amore, nell’olimpo degli idoli del trash catodico.

Bisogna dare atto alla Balivo di essere stata l’unica, in tanti anni, a ottenere risultati discreti contro il format decennale di Canale 5, lanciando sempre dichiarazioni di stima e di affetto, per quanto di circostanza, alla conduttrice di punta di casa Mediaset. L’ex padrona di casa di Festa Italiana ha sempre strizzato l’occhio al pubblico defilippico sdoganando in Rai personaggi del calibro di Costantino Vitagliano o Tina Cipollari. Proprio quest’ultima ha idealmente sostituito, dopo anni di onorata maternità, la Cascella dal ruolo di acida pettegola del pomeriggio. Peccato però che, dopo un iniziale entusiasmo, Tina abbia stancato il pubblico con un personaggio divertente ma alla lunga eccessivamente macchiettistico, accusando tra l’altro il passare degli anni.

La Cascella, vincitrice di una indimenticata edizione della Talpa, ha sempre avuto il pregio, seppur in maniera eccessiva, di dar vita a momenti di bassissima televisione adeguandosi perfettamente al contesto in cui andava in onda e trasformandosi nella bambola voodoo preferita dal pubblico femminile del pomeriggio che, odiandola profondamente, l’ha resa un’eroina negativa difficile da dimenticare. Ecco quindi verderla riapparire nel pomeriggio di Raidue nel tentativo di fare concorrenza diretta alla sua madrina mediatica, cercando il più possibile di diversificare l’offerta Rai ed evitando di cannibalizzarsi a vicenda con la casa di Paola.

Non a caso, mentre Maria dà spazio al nuovo format con donne over, Caterina parla di miss avanti con l’età e nonne affascinanti. Insomma, anche nel periodo post prandiale, è importante osservare il nemico minuto per minuto ed attingere dai suoi stessi punti di forza, potendo giocare la carta della diretta. La stessa diretta che ha visto la De Filippi ospite telefonica nel programma del marito, prima di risalutare il suo pubblico dopo mesi di assenza.



Articoli che potrebbero interessarti


Karina Cascella
Karina Cascella a Uomini e Donne


Italia sul 2 Lorena Bianchetti
MAGAZINE SUL 2 TORNA ITALIA SUL 2: MILO INFANTE E LORENA BIANCHETTI AL VIA IL 12 SETTEMBRE


Caterina Balivo autunno 2011
CATERINA BALIVO: CHE NE SARA’ DELL’ESCLUSA A SORPRESA DAI PALINSESTI RAI?


Paola Perego con il TeleRatto
IL POMERIGGIO RAI CHIUDE I BATTENTI: LA PEREGO SALUTA CON I TELERATTI, LA VENIER IN SOLITUDINE E LA BALIVO RINGRAZIANDO. CHI CI SARA’ A SETTEMBRE?

6 Commenti dei lettori »

1. Giovanni ha scritto:

21 settembre 2010 alle 17:17

Devo dire che la Balivo la trovo piuttosto brava, però non capisco perchè a Pomeriggio sul 2 c’è questa corsa ad invitare i personaggini della tv trash, mentre la Balivo secondo me funziona meglio quando intervista gente comune che racconta la sua storia, per esempio a Festa italiana mi piaceva.



2. tinina ha scritto:

21 settembre 2010 alle 18:45

Ho avuto modo di vedere le performance della Cascella nelle strisce della Talpa: se ci fossi stata io non sarebbe durata 1 giorno, l’avrei affogata al primo urlo. E’ insopportabile!!!! Oltretutto avesse qualcosa di interessante da dire, ma certo questo non è quello che si chiede ai vari personaggi di U&D, GF, PUPE e compagnia brutta.

Riguardo la Balivo a me è piaciuta molto l’intervista di ieri alla Tatangelo.



3. chris83tp ha scritto:

21 settembre 2010 alle 18:48

mi duole dirlo, ma io preferisco mille volte tina cipollari, che karina che mai sopporterò in vita mia. karina il suo successo lo deve alla frizziero altrimenti non avrebbe continuato la strada di opinionista a uomini e donne, idem il suo compagno



4. lauretta ha scritto:

21 settembre 2010 alle 19:13

Ormai c’è Globalizzazione ovunque,anche in tv. Aspettiamoci di tutto… La Balivo quest’anno é scatenata…



5. Elena ha scritto:

22 settembre 2010 alle 12:46

Oddio la Cascella, ma gira ancora in tv??? La cascella deve la sua popolarità anche al suo ex fidanzato, un certo manuele se non sbaglio. Avevano partecipato a Vero Amore per vedere se la loro storia decennale era forte. Ultima puntata finita con la dichiarazione di matrimonio, ma poi si viene a sapere che lei frequenta di nascosto tale Sasà Angelucci. Conferma avviene quando la sig.ina Cascella viene ricoverata accompagnata dal sig. Angelucci al pronto soccorso a Milano per aver 2 vibratori incastrati (davanti e dietro).



6. marta casiraghi ha scritto:

30 settembre 2010 alle 00:14

ma scusate quella nella foto non è la violinista che suonava nell’altra edizione di italia sul due? si chiama Saule Picasso non Karina…



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.