21
settembre

MORGAN TORNA IN TV: MASSIMO LIOFREDI E LA RAIDUE CHE NON TI ASPETTI

Morgan

Raidue ormai è diventata una piazza affollatissima dove si può trovare veramente di tutto: programmi (pochi in verità) che strizzano l’occhio al pubblico giovane come X Factor o Top of the pops, contenitori per un pubblico in diretta concorrenza con quello dell’ammiraglia, veterani del piccolo schermo, nuovi volti, conduttrici epurate da Raiuno, esperimenti mai partiti ( dove è finito lo speciale di fine estate condotto da Paolo Limiti?). Ora, per non farsi mancare nulla, si cavalca il filone carcerario, peraltro già affrontato qualche anno fa da Maurizio Costanzo su Italia 1, e si punta anche sullo sdoganamento a sorpresa di Morgan.

Nella rete che dà una seconda possibilità catodica anche a Gegia, c’è spazio pure per la riabilitazione mediatica di Morgan con un progetto maggiormente nelle sue corde:

Morgan sara’ uno dei protagonisti di ‘I delitti rock’, un progetto che nel 2011 RaiDue proporra’ in seconda serata, con l’obiettivo comunque di approdare in prima serata, affidato a Giorgio Faletti e che percorrera’ i grandi delitti che hanno accompagnato la storia del rock e della musica in genere, come la morte di John Lennon e Jim Morrison, e anche Michael Jackson. In ogni puntata ci sara’ un cammeo di Morgan che raccontera’ il cantante, la parte musicale della storia e forse eseguira’ anche un brano dell’artista preso in considerazione.

L’idea parte da un libro scritto da Ezio Guaitamacchi, e secondo Liofredi  “si sposa con la filosofia di RaiDue”. I più maligni potrebbero chiedere di quale filosofia stia parlando, ma applaudiamo la sperimentazione della seconda rete Rai che non si ferma ai delitti Rock di Morgan…

Il direttore Massimo Liofredi, infatti, ha annunciato la partenza di un nuovo format, Sbarre, girato nelle carceri: “Stiamo pensando di far trascorrere, a un ragazzo che, per esempio, ha il vizio di compiere dei furti, una giornata in carcere, in cella con un veterano. In modo che impari che cosa significa delinquere e quali sono le conseguenze”.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Massimo-Liofredi
MASSIMO LIOFREDI LASCIA POCHE SPERANZE AD XFACTOR 5 E ALL’ISOLA 9. E INTANTO PROGETTA UNO SHOW MERITOCRATICO


Massimo Liofredi
RAI2: LIOFREDI RESISTE, ELOGIA GLI ASCOLTI DELLA RETE E VORREBBE MORGAN E ANNICHIARICO


Morgan XFactor
IL VERO PROBLEMA DI XFACTOR? MORGAN!


XFactor 3 Conferenza Stampa (2 dicembre 2009)
X FACTOR SALUTA E DA’ L’ARRIVEDERCI ALL’AUTUNNO 2010. SENZA MORGAN.

4 Commenti dei lettori »

1. Marcello ha scritto:

21 settembre 2010 alle 16:11

“Delitti Rock” è un grande libro. Da Ezio Guaitamacchi non ci si può che aspettare una grande trasmissione. Lo seguivo sempre su Tele+ 3 e Tele+1 in programmi come “Good Vibrations” e “Croosroads”. Un plausi a Raidue per questo progetto.



2. Giovanni ha scritto:

21 settembre 2010 alle 16:28

Parlare di un ritorno di Morgan in tv mi sembra un po eccessivo, se il programma si farà, mi sembra di più un’ospitata.



3. mcooo ha scritto:

21 settembre 2010 alle 16:28

Prima spara contro tutti…Dirigenti RAI compreso, e poi ritorna….
mah.



4. lauretta ha scritto:

21 settembre 2010 alle 19:02

Chi la dura la vince…



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.