20
settembre

COTTO E MANGIATO: BENEDETTA PARODI TORNA OGGI SU ITALIA 1 CON UN DOPPIO APPUNTAMENTO

Benedetta Parodi

Dal satellite alla tv generalista, da piccole rubriche a vere e proprie trasmissioni, tra cuochi professionisti e quelli più o meno improvvisati, la televisione made in Italy delizia i telespettatori con numerosi spazi dedicati all’ arte del mangiar bene. Ne sa qualcosa Benedetta Parodi che armata di grembiulino e mestolo di legno svela ogni giorno, direttamente dalla cucina di casa sua, i segreti “fai da te” per piatti facili e di sicuro successo.

Dopo una breve pausa estiva ritorna oggi su Italia 1 Cotto e mangiato, lo spin off dell’angolo culinario di Studio Aperto condotto dalla chef ”per caso” Benedetta Parodi. Anche quest’anno si riconferma l’essenza del programma: ricette veloci, facile da realizzare, consigliate da telespettatori ed amici, piatti easy adatti per la cucina di tutti giorni; sogno di tutte le casalinghe, comprese quelle più “disperate”.

Ma non è tutto. Infatti da oggi Cotto e mangiato raddoppia con un nuovo appuntamento “Cotto e mangiato – il menù del giorno”. In onda sempre su Italia 1 dal lunedì al venerdì dalle ore 13.40 alle 13.50, la padrona di casa presenterà in modo più dettagliato e attento 4 ricette già realizzate nella cucina di “Cotto e mangiato”, unendole per realizzare un menù completo e arricchendo i piatti proposti con consigli sulla loro presentazione e sulla preparazione della tavola per le serate “speciali”.

Un gran bel colpaccio per la più piccola delle Parodi che in un’intervista su Panorama aveva dichiarato:

«Non sono una cuoca ed è la mia fortuna […] Ogni tanto nella preparazione prendo scorciatoie che farebbero inorridire i veri chef ma sono la gioia delle casalinghe. Ecco, se fossi una professionista perderei il contatto con le persone […] Ai tempi dell’università vivevo con alcune amiche e cucinavo per sopravvivere. Se ci penso, tutto è cominciato quando sono andata a vivere con Fabio (Caressa, giornalista di Sky,). C’era un progetto di vita e da allora ho preparato tantissime cene per amici e famiglia.

Insomma, vuoi per la semplicità dei piatti, la cui realizzazione non è riservata solo a mani esperte, vuoi per la simpatia e affabilità della conduttrice, in poco tempo Cotto e mangiato è diventato un spazio seguitissimo e molto apprezzato. A testimoniarne il successo, l’enorme riscontro positivo avuto dal libro omonimo, raccolta, a cura della Parodi stessa, delle migliori ricette proposte nella rubrica di Studio Aperto, divenuta un vero e proprio caso editoriale con quattrocentomila copie vendute, dieci edizioni e 14 settimane di presenza in classifica.

“Cotto e mangiato – il menù del giorno” è un programma di Studio Aperto, il tg di Italia 1 diretto da Giovanni Toti. Produttore esecutivo è Daniela Gitti , la regia è di Mario Bruschini



Articoli che potrebbero interessarti


Tessa Gelisio
Cotto e Mangiato – Il Menù: nuove sfide ai fornelli e ricette inedite per Tessa Gelisio


COTTO E MANGIATO: BENEDETTA PARODI TORNA OGGI SU ITALIA 1 CON UN DOPPIO APPUNTAMENTO
COTTO E MANGIATO SU LA 5 DA LUNEDI.


Tessa-Gelisio
Cotto e Mangiato – Il Menù: Tessa Gelisio torna in cucina con Mainardi, Knam e tanta musica


Cotto e Mangiato - Tessa Gelisio
DMLIVE24: 22 SETTEMBRE 2013. RITORNA COTTO E MANGIATO

10 Commenti dei lettori »

1. zia-assunta ha scritto:

20 settembre 2010 alle 12:51

avvertenze per l’uso: non cibarsi con le ricette delle Parodi Jr hanno gravi effetti collaterali.



2. Valentina Segatori ha scritto:

20 settembre 2010 alle 13:00

Sarà che sono una pessima cuoca, ma io apprezzo molto le ricette facili e veloci :D



3. zia-assunta ha scritto:

20 settembre 2010 alle 13:07

facili, veloci e un po’ dannose per la salute



4. boop ha scritto:

20 settembre 2010 alle 13:09

13:40 – 13:50 che orario inutile! ma non è l’ora dei cartoni per i ragazzi? La mettono lì per farle fare minimo il 10 e urlare al miracolo?

e lei non è in tv per il cognome che porta, capito!! perchè è una carismatica, grintosa e piena di talento e voi sietesoloinvidiosi



5. forcia ha scritto:

20 settembre 2010 alle 14:33

in pratica gira e rigira sono repliche :)



6. Markos ha scritto:

20 settembre 2010 alle 14:42

Vedere quelle cose buone mentre mangio….a me piace come orario…anche se non c’azzecca nulla.



7. zia-assunta ha scritto:

20 settembre 2010 alle 15:02

è in tv perchè è una farfallina di Berlusconi



8. busb ha scritto:

20 settembre 2010 alle 15:30

Parodi come sempre brava e simpatica. Il suo programmma meriterebbe una promozione come traino di Studio Aperto (ma poi finisce per danneggiare Forum).



9. danusia oliveira ha scritto:

20 settembre 2010 alle 16:27

Ciao.mi piace moltissimo le ricette de Benedetta Parodi,e sono felice per avere tornado,xche cosi imparo la cuccina italiana..:) bacione Benedetta!!!!!!



10. LucaZ ha scritto:

20 settembre 2010 alle 17:11

Trovo molto simpatica la Parodi, le sue ricette sono pratiche e ce ne sono alcune davvero gustose, ogni tanto ne preparo qualcuna. E poi è l’unica che dice senza problemi che usa prodotti congelati e le sue ricette sono pratiche appunto perchè usa ingredienti che tutti abbiamo in casa. Sicuramente meglio vedere la Parodi nella sua rubrica di cucina che come conduttrice di StudioAperto!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.