16
settembre

ASCOLTI SKY DI MERCOLEDI 15 SETTEMBRE 2010: LA VITTORIA DEL MILAN E’ VISTA DA 720.000 SPETTATORI. BENE ANCHE NUMB3RS.

Ascolti Sky 15 settembre 2010: Numb3rs

[Cercavi i dati d'ascolto della tv generalista? Clicca qui] Ieri, mercoledì 15 settembre, 8.098.964 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio dell’8,6% (11,4% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Se al dato si aggiungono i canali satellitari ricevibili attraverso il decoder Sky, a partire da Cielo – esclusi tutti i principali canali gratuiti generalisti, come Raiuno, Raidue, Raitre, Canale 5, Retequattro, Italia 1 e La7 – lo share sale al 9,6% (12,5% se si considera il target commerciale 15-54 anni).

PRIME TIME – In prime time l’audience media dei canali Sky è stata di 2.482.251 spettatori con il 9,3% di share. Il dato sale a 2.613.682 spettatori medi con il 9,8% di share se si considera il satellite*. Sui canali Sport e Calcio, continua il trand positivo per la Champions League: ieri, la serata dedicata alle gare della prima giornata della fase a gironi, in onda dalle 20.45, è stata seguita in media da 1.333.425 spettatori complessivi, con una crescita rispetto ai match del martedì, seguiti nel complesso da 1.207.017 spettatori medi. In particolare il match Milan-Auxerre, su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), è stato visto da 720.711 spettatori medi complessivi (1.767.160 i contatti unici), mentre Bayern Monaco-Roma, su Sky Sport 3 e Sky Calcio 2 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 295.170 spettatori. In evidenza anche gli ascolti di Diretta Gol, in onda su Sky SuperCalcio (in Standard Definition e in High Definition), che ha raccolto davanti alla tv 288.531 spettatori medi. Sui canali Cinema, il film “Ex”, trasmesso dalle 21 circa su Sky Cinema Family (in Standard Definition e in High Definition), è stato visto da 105.055 spettatori medi. Nella serata di cinema di Sky, anche il film “Una notte al museo 2: La fuga”, trasmesso dalle  21 circa su Sky Cinema+24 (in Standard Definition e in High Definition), seguito in media da 102.805 spettatori. Sui canali Fox, l’episodio di “Numb3rs”, in onda dalle 21.50 circa su Fox Crime (in Standard Definition e High Definition) e Fox Crime+1 è stato visto nel complesso da 225.510 spettatori medi.

DAY TIME - Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 9,4% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 è stato dell’11,6%. Per quanto riguarda il satellite*, lo share è stato del 10,6% tra le 9 e mezzogiorno e del 13,3% nel pomeriggio tra le 15 e le 18. L’episodio dei “Simpsons” in onda dalle 14.25 circa su Fox (in Standard Definition e High Definition) e Fox Crime +1 è stato seguito nel complesso da 159.227 spettatori.

PRESERALE – Nella fascia preserale, tra le 18 e le 20.30, i canali Sky hanno registrato uno share del 7,4% mentre il satellite* dell’8,3%. Il pre partita dei match di Champions (dalle 20) con Caressa, Vialli e Rossi è stato seguito da 269.114 spettatori medi complessivi. Sui canali Cinema, il film “L’era glaciale 3 – L’alba dei dinosauri”, in onda dalle 19.20 circa su Sky Cinema 1 eSky Cinema+1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), ha ottenuto nel complesso 139.554 spettatori medi.

SECONDA SERATA – In seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato dell’8,5% e il dato sale al 9,4% se si considera il satellite*.Il post partita (fino alle 23.30), ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 319.573 spettatori. Su Fox Crime (in Standard Definition e High Definition) e Fox Crime +1 l’appuntamento con “Ncis”, trasmesso dalle 23.45, è stato seguito da 147.947 spettatori medi complessivi. Tra le proposte di “mondi e culture”, il documentario “In principio era la terra”, in onda dalle 23 circa su History Channel e History Channel+1, è stato seguito in media da 31.992 spettatori complessivi.

NEWS – Nel corso della giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto davanti alla tv 1.930.578 contatti unici, il canale Sky Sport24 ne ha raccolto 1.934.162. In particolare, l’edizione andata in onda dalle 22.30 alle 23 ha raccolto è stata vista da 143.543 spettatori medi.

TOP PROGRAMMI PREMIUM

Milan – Auxerre

(ore 20.45, Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD) 720.711

TOP PROGRAMMI MONDO – INTRATTENIMENTO

Numb3rs

(ore 21.50, Fox Crime HD e Fox Crime +1) 225.510

TOP PROGRAMMI MONDO – EDUCATIONAL

In principio era la terra

(ore 23, History Channel e History Channel +1) 31.992


*Si intendono i canali satellitari ricevibili attraverso il decoder Sky, esclusi tutti i principali canali gratuiti generalisti, come Raiuno, Raidue, Raitre, Canale 5, Retequattro, Italia 1 e La 7.



Articoli che potrebbero interessarti


ascolti 28 settembre 2023, grande fratello
Ascolti TV | Giovedì 28 Settembre 2023. Ulisse in salita ma non basta (14.2% – 2,19 mln), GF fermo al 16.4% (2,03 mln). Formigli (5.9%) si avvicina a Del Debbio (6.2%). Doc su Aresgate 1.1%. Forum sale al 22.3%


LA-STOCCATA-VINCENTE_ALESSIO-VASSALLO_Ph-ADOLFO-FRANZO'(2) copia
Ascolti TV | Domenica 24 Settembre 2023. La Stoccata è vincente (ma col 17.5%), Caduta Libera 12.8%. Il Collegio parte dal 5.8%, FBI Most Wanted 5.9%. Bene Amici (25.6%), Verissimo 22.4%-19.2%


la voce che hai dentro ranieri
Ascolti TV | Giovedì 14 Settembre 2023. Vince la Pallavolo (3 mln – 16.2%), Ranieri deve accontentarsi del 14.5% (2,48 mln), la prima di Formigli 5.7% vs Del Debbio 6.7%. Cala La Volta Buona (10.9%-11.8%), in rimonta Il Paradiso (18.1%), Forum oltre il 20%, Clerici 16.2%. XFactor parte dal 2.2%


ascolti nazionale 12 settembre 2023
Ascolti TV | Martedì 12 Settembre 2023. In 7,7 mln per la Nazionale (38.1%). La Pallavolo relegata su Rai Sport va forte lo stesso (6.9%). Berlinguer 7%. Vespa torna col 9.6%. Daniele 17.4-19.5% sorpassa Branchetti (16.4% seconda p.) e acciuffa la Palombelli (19.5%). Mediaset Extra col GF 1.4%. Matano vs Merlino: ecco la sovrapposizione

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.