16
novembre

TELECAMERE, IL SALOTTO POLITICO PIU’ LONGEVO DELLA TELEVISIONE ITALIANA

Anna La Rosa @ Davide Maggio .itDomenica 9 Novembre, è ripartita con la sua sedicesima edizione, Telecamere, la trasmissione di approfondimento politico più longeva della televisione Italiana.

Nonostante si avvicini alla maggiore età, la rubrica ha saputo rinnovarsi anno dopo anno trasformandosi da rotocalco di informazione a trasmissione di servizio sulla vita legislativa e parlamentare del nostro Paese, fino all’odierno e garbato talk – show che spesso e volentieri ha dettato i tempi dell’agenda politica.

Telecamere nasce il 15 ottobre 1995 per idea di Anna La Rosa ancora oggi autrice e conduttrice del programma ed è stata la prima trasmissione ad umanizzare la politica ed i suoi protagonisti, senza mai sottrarsi a domande ficcanti e senza soprattutto scendere nel trash e nelle telerisse che ultimamente hanno accompagnato il rapporto tra Istituzioni e media.

Un’edizione ricca di cambiamenti quella appena iniziare, a partire dall’accattivante veste grafica ideata dall’Art Director Roberto Giannotti, passando per una sigla più vicina ad una società che si sta trasformando, per arrivare ai dieci segmenti (Politica, Società, Economia, Storie, Idee, Retroscena, Fatti, Futuro, Protagonisti, Perché) che cercano di far capire il difficile mondo del Palazzo anche ai non addetti ai lavori.

Anche quest’anno Telecamere si sdoppierà: nell’edizione meridiana, la domenica alle 12.25, ci sarà spazio per l’intervista one to one della conduttrice al politico di turno), mentre in quella serale, alle 24.45 dello stesso giorno, a farla da padrone ci saranno servizi e reportage.

Tra le chicche della puntata in onda stanotte alle 24.45, va segnalato un esclusivo reportage di Stefania Squarcia da Lampedusa sul salvataggio di un barcone di disperati.

E siccome un blog non si nega a nessuno, anche Telecamere ha acquisito un proprio spazio nella blogosfera. Lo trovate cliccando qui

[Ruben Kahlun]

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes



Articoli che potrebbero interessarti


Anna La Rosa
RAI3, TELECAMERE CANCELLATO. ANNA LA ROSA CONTRO ANDREA VIANELLO: NON MI HA AVVISATA, L’HO SAPUTO NEI CORRIDOI


Yara Gambirasio
TROVATO IL CADAVERE DI YARA, MENTRE AD AVETRANA IRROMPE CORONA. ORA LA TV NON FACCIA DA AVVOLTOIO


Paola Perego e Mara Venier
BREVEMENTE: ARGOMENTI E OSPITI DEI PRINCIPALI PROGRAMMI DEL 1° MARZO 2009


Katia e Valeria @ Davide Maggio .it
BREVEMENTE: ARGOMENTI E OSPITI DEI PRINCIPALI PROGRAMMI DELL’8 FEBBRAIO 2009

2 Commenti dei lettori »

1. Astrix ha scritto:

16 novembre 2008 alle 18:13

senza mai sottrarsi a domande ficcanti ma va?????? e io che tra quelle poltrone e i pasticcini avevo gli zuccheri che mi salivano alle stelle….alla faccia delle domande ficcanti!



2. Francesco Giuliani ha scritto:

16 novembre 2008 alle 23:50

Debbo dire che l’‘edizione della mattina con le interviste è molto accattivante.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.