14
settembre

ANTONELLA CLERICI – RITA DALLA CHIESA: QUANDO LA CONCORRENZA E’ UN VALORE AGGIUNTO (VIDEO)

Antonella Clerici piange in apertura di puntata

A voler essere cattivi qualcuno potrebbe parlare di Raiset. In realtà, ciò che è accaduto ieri mattina all’interno della prima puntata della nuova Prova del cuoco è qualcosa di lindo, pulito, un piccolo gesto che fa onore alle protagoniste delle reti ammiraglie che, dopo un anno e mezzo, ritornano a contendersi il mezzogiorno televisivo.

Preferiamo, perciò, parlare di fair play quando Antonella Clerici, appena tornata alla guida del suo programma del cuore (dopo una “battaglia” con Elisa Isoardi per riottenerne la conduzione che ricordava quella tra greci e troiani, con i fornelli di Rai1 nel ruolo di Elena di Troia) ha inviato anche un saluto affettuoso alla ”dirimpettaia di Canale5″ Rita Dalla Chiesa.

Era evidente che quello di Antonella fosse un gesto sentito, non programmato, a conferma del fatto che tra le due c’è stima e che la conduttrice dell’ultimo Festval di Sanremo non ha dimenticato quando la signora di Forum, all’indomani del “congedo” per maternità da “La prova del cuoco”, si schierò apertamente in suo favore, definendo “scandaloso” il fatto che le avessero tolto il programma perchè in attesa di un figlio.

E’ bello che in un mondo spesso dominato dall’ipocrisia, la padrona di casa di “Forum” abbia preso una netta posizione, dicendo ciò che pensava. Ed è altrettanto bello che questo episodio dimostri come esista la solidarietà tra due signore che, prima di essere “competitor”, sono donne e mamme.

Che Rita Dalla Chiesa fosse una signora lo si era sempre saputo, e i nostri applausi per il fair play si estendono anche a lei che, in piena diretta, ha ringraziato la collega.

Quando domani mattina usciranno i dati auditel, prima di discutere della vittoria dell’una, il calo dell’altra, le sovrapposizioni e i traini, ricordiamoci della lezione di stile che le due professioniste hanno impartito quest’ oggi.

Che vinca la migliore, cioè entrambe.



Articoli che potrebbero interessarti


DM live 24 13 Settembre 2011
DM LIVE24: 13 SETTEMBRE 2011. LA CLERICI FINALMENTE HA LE SUE PALLE, LA BIANCHETTI SOGNA GIOVANNI PAOLO II


DM Live24 18 Maggio 2011
DM LIVE24: 18 MAGGIO 2011. LUCA TELESE: LA MORATTI? UNA POVERA STRXXZA COTONATA (NOBLESSE OBLIGE)


DM_live 28 Marzo 2011
DM LIVE24: 28 APRILE 2011. LA LUCARELLI ATTACCA E RETTIFICA, LA CLERICI E LA DALLA CHIESA SI SALUTANO IN DIRETTA, LA TAVASSI…


DM Live24 27 Aprile 2011
DM LIVE24: 27 APRILE 2011. LA PLEVANI ZITTITA, LA MORONI CANDIDATA, SOLANGE RINTRONATO.

3 Commenti dei lettori »

1. lauretta ha scritto:

14 settembre 2010 alle 12:20

beh, ieri mattina qualche dente mi si è cariato…



2. Elena ha scritto:

14 settembre 2010 alle 12:28

Eeeh che avvenimento: la Clerici che saluta uno di mediaset!



3. shwi ha scritto:

14 settembre 2010 alle 16:22

Meravigliosa antonellina!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.