[Cercavi i dati d'ascolto della tv generalista? Clicca qui]Ieri, domenica 12 settembre, 8.505.097 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 10,4% (13,4% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Se al dato si aggiungono i canali satellitari ricevibili attraverso il decoder Sky, a partire da Cielo – esclusi tutti i principali canali gratuiti generalisti, come Raiuno, Raidue, Raitre, Canale 5, Retequattro, Italia 1 e La7 – lo share sale all’11,7% (14,9% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Da segnalare che 3.558.143 spettatori unici si sono sintonizzati sui canali Sport e Calcio dalle 11.30 a mezzanotte, per l’esordio della nuova domenica di calcio su Sky.
PRIME TIME – In prime time l’audience media dei canali Sky è stata di 2.328.287 spettatori con il 10,3% di share. Il dato sale a 2.517.979 spettatori medi con l’11,1% di share se si considera il satellite*. Il posticipo del campionato di Serie A Napoli-Bari, in onda dalle 20.45 su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1(entrambi in Standard Definition e in High Definition) ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 1.048.503 spettatori (2.380.491 i contatti unici, 4,6% di share). Sui canali Cinema, il film “Al vertice della tensione”, in onda dalle 21 circa su Sky Cinema Max e Sky Cinema Max+1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), è stato visto nel complesso da 145.159 spettatori medi. Inoltre, la prima tv di “Fine pena mai”, in onda dalle 21 su Sky Cinema 1 e Sky Cinema+1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), ha ottenuto un ascolto medio di 121.082 spettatori complessivi.
DAY TIME – Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 13,3% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 è stato del 13,8%. Per quanto riguarda il satellite*, lo share è stato del 15,8% tra le 9 e mezzogiorno e del 15,3% nel pomeriggio tra le 15 e le 18. In evidenza gli ascolti del primo match delle 12.30: Brescia-Palermo, in onda su Sky Sport 1, Sky SuperCalcio e Sky Calcio 6 (tutti in Standard Definition e in High Definition), ha raccolto davanti alla tv 530.789spettatori medi complessivi. A seguire, sugli stessi canali, il post partita con Giorgio Porrà è stato seguito in media da 170.776 spettatori complessivi. Sui canali Sport e Calcio, le partite della 2^giornata del Campionato Italiano di Serie A, in onda dalle 15, hanno raccolto nel complesso 1.199.510 spettatori medi (8,6% di share): in particolare, Juventus-Sampdoria, su Sky Calcio 1 (in Standard Definition e in High Definition), è stata vista in media da 591.922 spettatori. Da segnalare anche gli ascolti di Diretta Gol, su Sky SuperCalcio (in Standard Definition e in High Definition), seguito da 336.926spettatori medi. Da segnalare anche l’appuntamento con “Sky Calcio Show” con Ilaria D’Amico, su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1(entrambi in Standard Definition e in High Definition): l’edizione delle 17 è stata seguita da 266.878 spettatori medi complessivi. Per quanto riguarda l’intrattenimento, sui canali Fox, si segnalano due puntate dei “Simpsons”, su Fox (in Standard Definition e in High Definition) e Fox+1: quella in onda dalle 11.55 circa è stata seguita in media da 139.101 spettatori complessivi, mentre quella trasmessa dalle 12.20 circa ha raccolto davanti alla tv 122.511 spettatori medi complessivi.
PRESERALE – Nella fascia preserale, tra le 18 e le 20.30, i canali Sky hanno registrato uno share del 9,5% mentre il satellite*del 10,6%. Il pre partita del match Napoli-Bari in onda dalle 20, con esclusive immagini dagli spogliatoi dello stadio San Paolo, è stato visto nel complesso da 293.459 spettatori medi.
SECONDA SERATA – In seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 9,2% e il dato di share sale al 10,3% se si considera il satellite*. In questo slot, il post partita di Napoli-Bari ha raccolto davanti alla tv 273.839 spettatori medi complessivi. In evidenza anche l’episodio di “Law & order SVU”, in onda dalle 22.50 circa su Fox Crime (in Standard Definition e in High Definition) e Fox Crime +1, è stato visto nel complesso da 123.728 spettatori medi. Tra le proposte di “mondi e culture”, l’appuntamento con “Dog whisperer con Cesar Millan”, in onda dalle 22.55su NatGeo Wild, è stato seguito in media da 38.629 spettatori.
NEWS – Nel corso della giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo24 hanno raccolto davanti alla tv 2.311.837 contatti unici, mentre il canale all news Sky Sport24 ha raccolto 2.615.999 spettatori unici. In particolare, 124.636 spettatori medi hanno seguito l’edizione in onda dalle 18.30 alle 19 circa.
TOP PROGRAMMI PREMIUM
Napoli-Bari
(ore 20.45, Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD) 1.048.503
TOP PROGRAMMI MONDO – INTRATTENIMENTO
Simpsons
(ore 11.55, Fox HD e Fox +1) 139.101
TOP PROGRAMMI MONDO – EDUCATIONAL
Dog whisperer con Cesar Millan
(ore 22.55, Nat Geo Wild) 38.629
*Si intendono i canali satellitari ricevibili attraverso il decoder Sky, esclusi tutti i principali canali gratuiti generalisti, come Raiuno, Raidue, Raitre, Canale 5, Retequattro, Italia 1 e La 7.
1. mariobar ha scritto:
17 settembre 2010 alle 13:21