13
settembre

GAD LERNER TORNA CON L’INFEDELE E PUNZECCHIA: MINZOLINI FA SOLO BAU. SI PARTE STASERA CON IL ‘FUTURISTA’ FINI. MENTANA E NUZZI TRA GLI OSPITI

Gad Lerner, l'Infedele

Ora che “il terzo pollo è diventato un terzo poloGad Lerner può fare il galletto. La crestina gli si è alzata in automatico, da quando la buona onda degli ascolti estivi ha permesso a La7 di fare la voce grossa nella ‘vecchia fattoria’ dell’informazione televisiva. Oggi tocca a lui e c’è da scommettere che sfrutterà il momento d’oro della rete, mica scemo. In prima serata ritorna L’Infedele, il programma di approfondimento che il giornalista conduce ormai da nove anni sull’emittente di Telecom. Politica, attualità, costume e cultura: gli ingredienti del talk saranno gli stessi di sempre, con l’apprezzabile attenzione a mantenere civili i toni del dibattito, ad evitare i numeri da circo delle tele-risse.

Sul rispetto del pubblico Lerner si prende sul serio, vuole quasi il marchio di fabbrica. Alla conferenza stampa di presentazione del programma aveva dichiarato: “Il nostro successo, a La7, nasce dal fatto che noi consideriamo il pubblico più intelligente di quanto lo facciano gli altri, che pensano al telespettatore come a un minus habens”. Ogni volta Gad ce l’ha con qualcuno; l’anno scorso era toccato alle veline di Antonio Ricci, quest’anno chissà… Intanto stasera L’Infedele riparte dalla stringente attualità politica, con uno sguardo particolare alla figura di Gianfranco Fini, il “terzo incomodo” della maggioranza di governo. Chi è Mr.Tulliani? Un compagno mascherato o il leader di una nuova destra? Ne discuteranno in studio Annamaria Bernini, Fabio Granata, Mario Borghezio, Carlo Galli, Filippo Rossi e Maurizio Landini.

Tra gli ospiti pure il “mago” Enrico Mentana, già noto al pubblico per la lievitazione degli ascolti del suo Tg, che in una settimana ha raggiunto il 9% di share. In studio ci saranno anche due giornalisti che da quest’anno collaborano con L’Infedele: Maria Teresa Meli del Corriere e Gianluigi Nuzzi, firma di Libero e autore del best seller Vaticano Spa. Su di lui Lerner ha commentato: “E’ uno dei migliori giornalisti giudiziari d’Italia, la sua presenza e’ importante per avere un apporto culturale diverso. Andrà in video e farà inchieste”. Per lanciare la nuova edizione del suo programma Gad non si è fatto mancare niente, nemmeno una frecciata a Minzolini, che di questi tempi va sempre di moda.

Secondo il conduttore, quello del direttore del Tg1 non è stato un editoriale ma il “bau” di un giorno solo. “Voleva sostenere che era meglio andare verso le elezioni anticipate, peccato che durante la notte Berluconi aveva già cambiato idea. Nell’ emissione dei versi non è stato neppure un ululato ma un semplice bau” ha affermato il giornalista.

Simpatico Lerner, detesta le liti ma a volte è il primo a gettare benzina sul fuoco, ad alzare polverone. Stasera però le polemiche lasceranno spazio all’approfondimento, al confronto sull’attualità politica. Il galletto Gad canterà in onda. L’appuntamento con L’Infedele alle 21.10 su La7.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


gad lerner
GAD LERNER TORNA CON L’INFEDELE E PUNGE MARIA DE FILIPPI: “E’ PALESE CHE NON CREDE IN QUELLO CHE DICE”


Gad Lerner
L’INFEDELE, DA STASERA LA DECIMA EDIZIONE. LERNER COMINCIA DALLA MANOVRA ECONOMICA


Gad Lerner
GAD LERNER RIMPROVERA: NELLA TRATTATIVA SANTORO-LA7 CI VOLEVA PIU’ SOBRIETA’. POI ATTACCA RICCI


Michele Santoro
GAD LERNER CI CREDE ANCORA: TRA UN ANNO SANTORO VERRA’ A LA7

2 Commenti dei lettori »

1. michele ha scritto:

14 settembre 2010 alle 00:28

ho sempre pensato che tu fossi,oltre che un ottimo giornalista,assolutamente libero nei tuoi pensieri.ti prego continua a manifestare la liberta’ delle tue opinioni senza alcun condizionamento.
ti saluto e bentornato e…. buon lavoro
mik



2. reta ha scritto:

14 settembre 2010 alle 08:07

ho seguito ieri sera la trasmissione. il sindaco di adro mi ha colpito per la sua protervia. ma ci voleva far passare tutti per scemi sostenendo che il simbolo della maria giovanna non è quello della lega? io sinceramente gli avrei chiesto anche chi paga gli insegnanti, perchè se li paga il comune è una cosa se li paga lo stato, allora il tricolore è obbligatorio. comunque vorrei sapere anche che dice il dirigente scolastico. questo problema è molto serio non dobbiamo lasciar soli quei bambini



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.