13
settembre

IL MONDO DI PATTY 2: L’ATTESA E’ FINITA ALLE 16.40 SU ITALIA1 RIPRENDE LA TEEN NOVELA ARGENTINA

Il Mondo di Patty - la seconda stagione su Italia1

La telenovela per ragazze Il mondo di Patty(titolo originale “Patito feo”), il principale fenomeno teen televisivo della stagione 2009-2010 (picchi del 15% di share contro una spietata concorrenza)  riparte oggi pomeriggio con diverse novità nel cast e nella programmazione. Italia 1 trasmette gli episodi inediti della sospirata seconda stagione in chiaro, a distanza di due anni dalla messa in onda argentina e di nove mesi da quella pay (su Disney Channel).

Tra le novità alle quali facevamo riferimento, da segnalare il cambio di orario: lo start è previsto per le 16.40 (lo scorso anno iniziava alle 15.50). Il motivo di questa variazione potrebbe essere quello di evitare una sovrapposizione fratricida tra Canale 5 e Italia 1, visto che le proposte dell’ammiraglia Mediaset, “Uomini e donne” e “Amici”, hanno un target simile a quello della serie sudamericana.

Come da italica tradizione – siamo maestri nel riadattare, editare, sforbiciare –  l’episodio in onda quest’oggi dal titolo “L’incantesimo” è una sorta di riassunto dei primi diciassette capitoli della seconda stagione, i cui eventi principali sono stati compattati pertanto in 60 minuti. Prepariamoci quindi a vedere già da questo pomeriggio una serie di eventi rilevanti a partire dalla nascita del figlio di Carmen e fratellino di Patty, Joaquin ed il sogno premonitore di Gonzalo che teme possa essere accaduto qualcosa di grave a Giusy.

Anche in questa seconda stagione assisteremo ai conflitti tra Patty e Antonella: oggetto del contendere è, questa volta, il rifiuto della seconda – ormai sulla cresta dell’onda con una brillante carriera da cantante pop – a collaborare con la prima per partecipare al tour della famosa cantante internazionale Belinda, che le aveva viste cantare in un torneo interscolastico al quale le “popolari” e le “divine” avevano partecipato insieme.

Una nuova studentessa Karina, inoltre, darà del filo da torcere a Patty in ambito sentimentale: nonostante nella prima stagione la storia d’amore con Matias aveva avuto un lieto fine, la protagonista avrà una nuova rivale in amore oltre alla nemica storica Antonella che offre a Matias la possibilità di partecipare a un suo videoclip. Un posto importante nel cuore di Patty verrà preso anche dalla new entry  Lucas.

Quella in onda a partire da oggi sarà l’ultima stagione de “Il mondo di Patty” che, nonostante lo strepitoso successo ottenuto in Europa (trasmesso in Spagna, Francia, Portogallo, Romania) e in Sudamerica, non è riuscito in patria a battere il concorrente americano “Teen Angels”. I fan di Laura Esquivel non si strappino, però, i capelli: alcuni rumors la danno nel cast del cinepanettone 2010 “Natale in Sudafrica”, inoltre è allo studio una versione americana della telenovela.



Articoli che potrebbero interessarti


Il Mondo di Patty (Laura Natalia Esquivel)
IL MONDO DI PATTY SBARCA SU ITALIA1. GENITORI TENETEVI PRONTI: FRA I TEENAGER E’ ESPLOSA LA PATTY-MANIA


Thelma Fardin
Il mondo di Patty: la coprotagonista accusa l’attore Juan Darthes. Il racconto è shock


Sherlock 2
SHERLOCK: DA QUESTA SERA SU ITALIA 1 LA SECONDA STAGIONE DELLA SERIE EVENTO INGLESE


Arrow 2
ARROW 2: STEPHEN AMELL TORNA NEI PANNI DI FRECCIA VERDE SU ITALIA 1

2 Commenti dei lettori »

1. vanessa ha scritto:

19 ottobre 2010 alle 21:15

ciao a tutti ragazzi del mondo di patty volevo dirvi che antonella io la preferisco piu cattiva che buona e che io seguo il mondo di patti dalla 1 puntata e che lo vedo ancora adesso ogni giorno . adoro il mondo di patty e spero che non finisca mai . un bacio a tutti



2. patrizia ha scritto:

4 gennaio 2011 alle 14:40

ti….



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.