12
settembre

ASCOLTI SKY DI SABATO 11 SETTEMBRE 2010: L’ANTICIPO DI SERIE A CESENA – MILAN SFIORA IL MILIONE

Ascolti SKY dell'11 settembre 2010: ottimi risultati per Cesena - Milan

(Cercavi i dati d’ascolto della tv generalista? Clicca qui)Ieri, sabato 11 settembre, 8.110.566 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio dell’11,6% (14,4% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Se al dato si aggiungono i canali satellitari ricevibili attraverso il decoder Sky, a partire da Cielo – esclusi tutti i principali canali gratuiti generalisti, come Raiuno, Raidue, Raitre, Canale 5, Retequattro, Italia 1 e La7 – lo share sale al 12,8% (15,9% se si considera il target commerciale 15-54 anni).

PRIME TIME – In prime time l’audience media dei canali Sky è stata di 2.351.682 spettatori con l’11,5% di share. Il dato sale a 2.517.650 spettatori medi con il 12,3% di share se si considera il satellite*. In evidenza il calcio: 1.414.568 spettatori medi complessivi (6,9% di share) hanno seguito le due partite di Serie A in programma in onda dalle 20.45: in particolare, Cesena-Milan, su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 985.959 spettatori (4,8% di share), Cagliari-Roma, su Sky Calcio 2 (in Standard Definition e in High Definition), ha raccolto davanti alla tv 279. 400 spettatori, mentre “Diretta Gol”, che trasmetteva in contemporanea anche due match della Liga spagnola (Real Madrid-Osasuna e Athletic Bilbao-Atletico Madrid), su Sky SuperCalcio (in Standard Definition e in High Definition) ha registrato 149.209 spettatori medi. Tra le proposte di “mondi e culture”, il documentario “James May: Toy Stories”, in onda dalle 21.10 su National Geographic Channel (in Standard Definition e in High Definition) e National Geographic Channel+1, è stato seguito in media da 56.903 spettatori complessivi.

DAY TIME – Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 14,1% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 è stato del 14,2%. Per quanto riguarda il satellite*, lo share è stato del 16,3% tra le 9 e mezzogiorno e del 16,1% nel pomeriggio tra le 15 e le 18. Per il calcio internazionale, in evidenza due match di Premier League: Everton-Manchester Utd, trasmesso dalle13.45 su Sky Sport 1, Sky Calcio 2 e Sky SuperCalcio (tutti in Standard Definition e in High Definition), ha raccolto davanti alla tv 113.482 spettatori medi complessivi, mentre Manchester City-Blackburn, in onda dalle 16 su Sky Sport 1 e Sky Calcio 2 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), è stato visto nel complesso da 98.797spettatori medi. Sui canali Fox, si segnalano due episodi dei “Simpsons”, su Fox (in Standard Definition e in High Definition) e Fox +1: quello in onda dalle 12.30 circa, è stato visto in media da 145.341 spettatori complessivi, mentre quello trasmesso dalle 12.55 circa, ha raccolto nel complesso 179.315 spettatori medi.

PRESERALE – Nella fascia preserale, tra le 18 e le 20.30, i canali Sky hanno registrato uno share del 13,3% mentre il satellite* del 14,3%. Si segnalano gli ascolti del match Inter-Udinese, in onda dalle 18 su Sky Calcio 1 (in Standard Definition e in High Definition), è stato visto in media da 730.074 spettatori complessivi, con il 6,7% di share. In evidenza anche gli ascolti del pre partita di Inter-Udinese, con le esclusive immagini Sky degli spogliatoi: dalle 17.30, su Sky Calcio 1 (in Standard Definition e in High Definition) hanno totalizzato 159.971 spettatori in media. Inoltre, 829.140 spettatori unici (audience media 111.431) si sono sintonizzati dalle 18 con Sky SuperCalcio per Super “Diretta Gol”: 5 ore di gol, dall’Italia all’Europa, con 7 campi ininterrottamente collegati (Inter-Udinese, Barcellona-Hercules, Bayern Monaco-Werder Brema, Cesena-Milan, Cagliari-Roma, Real Madrid-Osasuna e Athletic Bilbao-Atletico Madrid). Dalle 20, su Sky Sport 1, Sky Calcio 1 e Sky Calcio 2 (tutti in Standard Definition e in High Definition), sono stati 530.538 gli spettatori complessivi a seguire i pre partita di Cagliari – Roma e Cesena – Milan.

SECONDA SERATA – In seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato dell’11,4% e il dato di share sale al 12,4% se si considera il satellite*. Il post partita dei match serali di Serie A, in onda su Sky Sport 1, Sky Calcio 1 e Sky Calcio 2 (tutti in Standard Definition e in High Definition) fino alle 23.30), ha raccolto davanti alla tv 411.927 spettatori medi complessivi. Sui canali Cinema, il film “Oggi sposi”, in onda dalle 22.55 su Sky Cinema 1 e Sky Cinema+1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 100.356 spettatori.

NEWS – Nell’intera giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo24 hanno raccolto 1.920.104 spettatori unici.Il canale all news Sky Sport24 ne ha raccolto 2.184.712. In particolare, 157.673 spettatori medi hanno seguito l’edizione in onda dalle 22.30 alle 23 circa.

TOP PROGRAMMI PREMIUM

Cesena – Milan

(ore 20.45, Sky Sport1 HD, Sky Calcio1 HD)  985.959

TOP PROGRAMMI MONDO – INTRATTENIMENTO

Simpsons

(ore 12.55, Fox HD e Fox +1) 179.315

TOP PROGRAMMI MONDO – EDUCATIONAL

James May: Toy Stories

(ore 21.10 National Geographic Channel HD e National Geographic Channel +1) 56.903

*Si intendono i canali satellitari ricevibili attraverso il decoder Sky, esclusi tutti i principali canali gratuiti generalisti, come Raiuno, Raidue, Raitre, Canale 5, Retequattro, Italia 1 e La 7.



Articoli che potrebbero interessarti


ascolti 28 settembre 2023, grande fratello
Ascolti TV | Giovedì 28 Settembre 2023. Ulisse in salita ma non basta (14.2% – 2,19 mln), GF fermo al 16.4% (2,03 mln). Formigli (5.9%) si avvicina a Del Debbio (6.2%). Doc su Aresgate 1.1%. Forum sale al 22.3%


LA-STOCCATA-VINCENTE_ALESSIO-VASSALLO_Ph-ADOLFO-FRANZO'(2) copia
Ascolti TV | Domenica 24 Settembre 2023. La Stoccata è vincente (ma col 17.5%), Caduta Libera 12.8%. Il Collegio parte dal 5.8%, FBI Most Wanted 5.9%. Bene Amici (25.6%), Verissimo 22.4%-19.2%


la voce che hai dentro ranieri
Ascolti TV | Giovedì 14 Settembre 2023. Vince la Pallavolo (3 mln – 16.2%), Ranieri deve accontentarsi del 14.5% (2,48 mln), la prima di Formigli 5.7% vs Del Debbio 6.7%. Cala La Volta Buona (10.9%-11.8%), in rimonta Il Paradiso (18.1%), Forum oltre il 20%, Clerici 16.2%. XFactor parte dal 2.2%


ascolti nazionale 12 settembre 2023
Ascolti TV | Martedì 12 Settembre 2023. In 7,7 mln per la Nazionale (38.1%). La Pallavolo relegata su Rai Sport va forte lo stesso (6.9%). Berlinguer 7%. Vespa torna col 9.6%. Daniele 17.4-19.5% sorpassa Branchetti (16.4% seconda p.) e acciuffa la Palombelli (19.5%). Mediaset Extra col GF 1.4%. Matano vs Merlino: ecco la sovrapposizione

1 Commento dei lettori »

1. Gianluca Camilleri ha scritto:

12 settembre 2010 alle 19:36

Curioso che un match del campionato inglese (alle 13.45) faccia circa 100mila spettatori proprio come una partita ITALIANA (quindi,presumo con più tifosi/telespettatori) di Serie B trasmessa in prime time.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.