10
settembre

EASTWICK: STASERA ARRIVANO LE STREGHE IN PRIMA TV SU LA5

Eastwick

Dopo amore, passione adolescenziale, storie strappalacrime, intrecci reali e detective in gonnella, il canale “rosa” di casa Mediaset non poteva farsi mancare, in vista di una nuova stagione televisiva volta ad accontentare l’esigente pubblico femminile, quella che sin dalla notte dei tempi è considerata “donna” per antonomasia: la magia.

Parte oggi, in prima serata su La5, Eastwick, la serie tv made in Usa creata da Maggie Friedman. Basata sul famoso best seller di John Updike e sul film “Le Streghe di Eastwick, è stata prodotta da ABC Studios e trasmessa sulla ABC il 23 settembre 2009. Un misto tra commedia e fantasy che ricorda contemporaneamente Desperate Housewives e Streghe,  intento a mostrare il lato più nascosto e “pericoloso” delle donne con storie di passione proibita ed esoterismo. La serie è incentrata sulle vicende di Roxanne (Rebecca Romijn), un’artista senza gloria, Kat (Jaime Ray Newman), casalinga “disperata” e Joanna (Lindsay Price), giornalista locale, tre donne single, diversissime tra loro non solo fisicamente (una è rossa, una mora e una bionda ) ma soprattutto caratterialmente, che vivono nella piccola cittadina di Eastwick, collocata immaginariamente nel New England.

Un’amicizia “diabolica” nata per caso in un insolito incontro al parco, che porterà le tre donne alla scoperta del mondo della stregoneria; complice un fascinoso sconosciuto Daryl Van Horne (Paul Gross), che tenterà di sedurle e possederle con lo scopo di insegnare loro le arti magiche. Daryl le affascinerà e le inizierà al mondo dell’esoterismo, creando uno scompiglio mai immaginato nella tranquilla cittadina.

In linea teorica gli ingredienti per catturare la curiosità del pubblico femminile ci sono tutti: tre bellissime protagoniste donne, un “bello e maledetto” sconosciuto, passioni proibite, mistero e magia. In realtà, in America non è stata una “ricetta” di successo.

Ispirato infatti al film di Miller che ha goduto di un esaltante successo a prova di imitazione, Eastwich non è al suo primo esperimento come serie tv. Ci hanno provato prima la NBC e poi la Fox di Murdoch, portando a casa solo un deludentissimo e scoraggiante risultato. Poco migliore la sorte di quest’ultima versione della Friedman, considerata un vero flop in patria e tagliata improvvisamente al 13° episodio, lasciando la serie senza un finale.

Da stasera la palla passa a La5 e al pubblico italiano, che dopo essere stato “svezzato” al genere da un cult del calibro di Streghe, potrebbe apprezzare una nuova serie tv fantasy o al contrario restare deluso esattamente come il pubblico a stelle e strisce.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


The tudors, spostato
CANALE 5: PARENTHOOD AL POSTO DEI TUDORS IN SECONDA SERATA. ENRICO VIII DESAPARECIDO!


Dawson's Creek su La5
LA 5: DOPO LA SOAP ALISA ARRIVA IL TEEN DRAMA CULT DAWSON’S CREEK


carla gozzi
Carla Gozzi conduce Un’Altra Me su La5


tematiche mediaset
Palinsesti Reti Tematiche Mediaset 2023/2024

2 Commenti dei lettori »

1. collette la vera ha scritto:

10 settembre 2010 alle 23:33

Pronostici Ascolti per domani.

Ti lascio una canzone 4.860 24,76%
Il peccato e la vergogna 5.245 25,89%
TgLa7 1.785 7,84%
Chi vuol essere Milionario 15,36%

Se almeno 2 risultati su 4 sono esatti o si avvicinano
mi spoglio nuda in anteprima per Daviduccio :-P



2. AnTo ha scritto:

11 settembre 2010 alle 10:46

Streghe è inarrivabile, un cult vero e proprio…non per niente Rai4 vive anche con le repliche trasmesse e ritrasmesse a tutte le ore :-)



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.