11
settembre

QUELLI CHE IL CALCIO: DECIMA EDIZIONE AL VIA. ECCO LE NOVITA’ E LE CONFERME DELLO SHOW DI SIMONA VENTURA

Simona Ventura, presentazione Quelli che il Calcio 2010

E’ stata una Simona Ventura con un nuovo look anni 40 quella che ieri ha presentato la nuova edizione di Quelli che il calcio e, al via domenica prossima, stessa rete, stessa ora.

Il direttore di rete Massimo Liofredi ricordando anche i vecchi tempi, in cui era capostruttura della Domenica In “frammentata” di Raiuno, ha definito l’appuntamento calcistico (e non) la Mega Domenica In di Raidue. La conduttrice, dal canto suo, ha sottolineato ancora una volta come il programma vada ormai ben oltre il calcio, strizzando l’occhio al varietà e rivolgendosi a un pubblico trasversale. Non a caso andrà in onda tutte le domeniche, anche quelle in cui il campionato non è previsto, per fidelizzare il pubblico, mentre non ci sarà nessuna edizione straordinaria il mercoledì sera anche perchè il programma inizierebbe alle 21 per colpa del Santo tg2 come lo ha definito scherzosamente.

Tornano Massimo Caputi, al suo settimo anno, e Stefano Bettarini che si è dichiarato contento per aver vinto gli scetticismi di chi non vedeva di buon occhio il suo coinvolgimento l’anno scorso nel programma. Tante le new entry e le novità : entra nel cast, e sarà uno dei migliori acquisti indubbiamente, Virginia Raffaele direttamente da Victor Victoria; Francesca Macrì sarà invece al timone di un nuovo tg che fa il verso a Studio Aperto: Tg Stadio Aperto 1; direttamente dall’ultima edizione dell’Isola dei Famosi, poi, Daniele Battaglia si occuperà invece di animare le tifoserie. Ogni puntata infatti gli occhi saranno puntati su un incontro calcistico che verrà, per l’appunto, seguito da 2 gruppi popolari perchè l’idea è quella  di puntare sul folklore e sulle storie della gente comune. Confermato anche l’appuntamento con il Bar dello Sport. Non mancheranno le imitazioni come quella inevitabile di David Pratelli, che riproporrà Ibra, al suo rientro in Italia. 

“Idee low cost, che comunque arricchiranno la trasmissione, uno sforzo che la Rai ci ha chiesto in un momento di austerity, sfruttando risorse dell’azienda che vengono utilizzate poco”, ha sottolineato la Ventura. 

Tra le altre sorprese previste dal programma, un trailer di una fiction sulla guardia forestale che si chiamerà Forest Style  con guest-star a sorpresa (anche il direttore è stato invitato scherzosamente a partecipare), e la partita delle 12.30, seguita da Aldo Biscardi, che terrà banco nella prima parte della puntata. Alla postazione internet torneranno il conduttore tv Alessandro Cattelan e la ’stagista’ Francesca Macrì. Le interviste del dopopartita saranno di Amedeo Goria e saranno trasmesse su Rai International.

A riscaldare l’atmosfera , e a far sudare freddo Lioffredi, ci ha pensato la padrona di casa che ha dichiarato possibile una parodia sulla vicenda Tulliani che ha tenuto banco quest’estate. Di certo, probabilmente nella prima puntata, si affronterà in maniera ironica la polemica sugli sms mafiosi che, come già dichiarato in precedenza, non torneranno in questa edizione. Al loro posto una sinergia con il web e con Rai.net. Simona ha anche scherzato con il direttore dichiarandosi contenta di rivederlo, ironizzando sulle tante polemiche e indiscrezioni che anticipavano un suo allontanamento da Raidue. Dopo la conferenza stampa noi di DM ci siamo divertiti nel “privè” con la conduttrice che ci ha ringraziato per l’affetto e ha anche filmato un video con Davide per la sua nuova web tv.



Articoli che potrebbero interessarti


QUELLI CHE IL CALCIO: DECIMA EDIZIONE AL VIA. ECCO LE NOVITA' E LE CONFERME DELLO SHOW DI SIMONA VENTURA
QUELLI CHE IL CALCIO: SIMONA VENTURA, NEO REPORTER, RIVOLUZIONA IL SUO SHOW E LANCIA QUALCHE FRECCIATINA ALLA CONCORRENZA


Quelli che il calcio
QUELLI CHE IL CALCIO, VICTORIA CABELLO METTE IN CAMPO LA SUA SQUADRA. “SONO TESA. LA VENTURA MI DA’ SUGGERIMENTI”


Simona Ventura
SIMONA VENTURA CONTRO TUTTI: LIOFREDI IL PEGGIORE, LA SETTA IMPOSTA, FACCHINETTI SMARRITO, LA BALIVO FURBETTA


DM Live24 16 Maggio 2011
DM LIVE24: 16 MAGGIO 2011. DOMENICA CINQUE: “GUENDALINA, COSA GUARDI IN UN UOMO?”. RISPOSTA: “CHE TE DEVO DI’, LA STRONXXTA DEGLI OCCHI?”.

17 Commenti dei lettori »

1. boop ha scritto:

11 settembre 2010 alle 13:10

Nella foto ha la stessa posa che fa Luca Giurato nelle foto.

Domani appuntamento immancabile con Quelli che, unico contenitore domenicale decente per il sottoscritto, soprattutto quando dall’altra parte inizieranno ad arrivare i rifiuti del GF



2. shameboy ha scritto:

11 settembre 2010 alle 13:52

Ma a quanti anni è arrivata la Simona,a 60? Sembra più giovane la Maionchi.



3. busb ha scritto:

11 settembre 2010 alle 13:54

un programma che galleggia con idee rubacchiate un pò a destra e un pò a sinistra e con personaggi scaricati da altre parti. La sua fortuna è che tutta la concorrenza riesce solo a fare di peggio.
Lei sempre più imbarazzante, ormai non si distingue più tra quella “vera” e quella del museo delle cere.



4. tinina ha scritto:

11 settembre 2010 alle 13:59

Ma Caputi e Bettarini non dovevano andare a Dahlia TV



5. chris83tp ha scritto:

11 settembre 2010 alle 14:22

c’è anche aura rolenzetti nel cast di quelli che, nel ruolo che in passato è stato di antonella mosetti e federica ridolfi



6. boop ha scritto:

11 settembre 2010 alle 14:24

Galleggia con idee rubacchiate da altri programmi? Se permetti quel tipo di ironia nacque con Gnocchi sempre nella sua Quelli che il calcio… e non dovevano essere manco sue se si continuano a farle, saranno di qualche autore di Simona.

Gli altri contenitori cosa hanno di innovativo ed originale? e questo discorso lo estenderei anche ad altri programmi… l’originalità e l’innovazione dove sta?

I personaggi nascono e crescono grazie a lei, vedi Giusti, Ocone e compagnia bella

Quando passerà a busb il livore nei confronti della ventura? quando si troverà un fidanzato? (parlo di busb, ovviamente) e chi lo sa



7. Marco ha scritto:

11 settembre 2010 alle 14:27

Totalmente inespressiva. 90% plastica



8. Marco Corrao ha scritto:

11 settembre 2010 alle 14:30

Si Chris grazie
hai ragione. Era presente anche lei alla conferenza stampa. E ovviamente tra i comici confermatissimo anche Ubaldo Pantani.
il cast è così numeroso che era impossibile ricordarli tutti



9. Marco Corrao ha scritto:

11 settembre 2010 alle 14:32

Simona è un personaggio che fa sempre discutere e questa è anche la sua innegabile forza ma cerchiamo di non degenerare nella rissa :-)



10. Nedda ha scritto:

11 settembre 2010 alle 14:36

Noooo vogliamo sapere almeno qualche chicca di ciò che è successo nel priveeee! :-)
xil resto che dire..non vedo l’ora di rivedere il mio programma preferito, con l’ottimo acquisto di virginia e con la macrì che mi fa morire! E poi lapo al ritorno delle vacanze :-) . Pratelli ci potrebbe fare anche l’imitazione di lippi in fase post nazionale con la gente che passa e gliene dice di ogni hhh.. Ubaldo pantani sarebbe perfetto per fare il fratello della tulliani!



11. busb ha scritto:

11 settembre 2010 alle 14:38

hai citato quella giusta, la Ocone. Nata e cresciuta con la Gialappa’s. Poi scippata dalla Ventura.



12. Luca ha scritto:

11 settembre 2010 alle 14:41

scommetto il mio conto in banca che se a condurre quelli che il calcio fosse di nuovo fazio e non la ventura, doppierebbe gli ascolti di quest’ultima. a dimostrazione che nella rai di oggi lavora chi non fa qualità, ma chi regala prodotti con zero contenuto. la ventura dovrebbe dire un cero alla madonna che purtroppo viene identificata da molte donne come modello femminile, di chi si è fatta da sola. io ringrazio ogni giorno di lavorare la domenica pomeriggio e di evitarmi anche solo un ‘frame’ dei suoi programmi.



13. Nedda ha scritto:

11 settembre 2010 alle 14:48

Simpatica l’idea delle acconciature anni 40, ovvio che invecchi, molto bello il tailleur di simona che sembrava un pò la cristina aguilera de no altri :-)
è sempre fantastica sarà un piacere rivederla, non mi pare domenica senza la simo! …Suppper suppper simo, simona ventura…lei bbbella perché… Lei supersimo èee :-D (chi l’ha seguita in radio capirà)



14. Nedda ha scritto:

11 settembre 2010 alle 15:04

Eh si.. C’è pure aura “simpatica come la sabbia nelle mutande”, chissà quante tirate di capelli con le altre schedine, già mi vedo la scena. Una scelta della quale non se ne sentiva il bisogno, la capo gnana era simona, probabilmente ai maschietti piacerà. Mi piacerebbe cmq rivedere simona fare gli stacchetti e magari una bella sigla ironica come qualche anno fa xquelli che aspettano. Il programma l’ho sempre trovato fantastico, sempre originale, rinnovandosi ogni anno con successo ha sempre dimostrato di avere grandi potenzialità, un pò come simona stessa. Poi il cast è davvero ottimo. Lo studio sarà sempre uguale vero?



15. Nedda ha scritto:

11 settembre 2010 alle 15:14

@ tinina
credo anche quello. Mi pare che caputi sia anche il responsabile sport o qualcosa del genere di dahlia.

@ busb
scippati? Più che altro simona li nota e prendendoli con sé li rende noti al grande pubblico, così come per max giusti, brenda stessa lo scorso anno, virginia raffaele quest’anno, ubaldo pantani, la macrì etc. Tenere sempre gli occhi aperti su ciò che la circonda e soprattutto su giovani talenti credo che sia un grande merito.



16. chris83tp ha scritto:

11 settembre 2010 alle 18:50

non capisco tutte queste critiche alla ventura, meglio lei che gente che fa la diva capricciosa come la clerici, oppure chi si sente padrona del mondo come la de filippi



17. lauretta ha scritto:

11 settembre 2010 alle 20:16

si, va bene quelli che il calcio, pero’ io voglio assolutamente…..l’isola dei famosi! 8!!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.