10
settembre

NCIS LOS ANGELES, CRIMINAL MINDS E PERSONE SCONOSCIUTE: PARTE STASERA IL VENERDI CRIME DI RAI2.

Persone Sconosciute su Rai 2 con NCIS los Angeles e Criminal Minds

Che il direttore Massimo Liofredi e il responsabile programmazione Cinema e Fiction Giorgio Buscaglia puntassero non poco su una ricca offerta di produzioni straniere non c’era dubbio alcuno (celebre la frase “Con una puntata di Coliandro, compriamo dodici puntate di NCIS“, che quest’ultimo si lasciò scappare in una conferenza stampa).

D’altronde questa attitudine a proporre serie straniere (soprattutto tedesche e americane) è una costante del prime time della Rete 2, all’interno del quale si trovano titoli per tutti i gusti. E stasera sarà sfoderato il tris d’assi con ben tre prime tv: si parte alle 21.05 con NCIS: Los Angeles“, per proseguire alle 21.50 con Criminal Mindse terminare alle 22.40 con l’inedito Persone sconosciute“.

Lodi, lodi, lodi (come direbbe un pilastro della rete) a Rai2, dunque, che riesce nell’ardua impresa di rispettare i propri telefilm e gli appassionati del genere, cambiando difficilmente collocazione oraria e giornaliera di un prodotto, favorendo così la fidelizzazione del pubblico che sa dove e quando trovare il programma che gli sta a cuore e rispettando anche talvolta la messa in onda americana di un solo episodio a settimana.

Si parte, quindi, subito dopo il tg, con il primo dei restanti quattordici episodi della prima stagione (la serie era stata sospesa il 23 maggio al decimo episodio) dello spin-off di “NCIS” intitolato “Ricatti e inganni” (“Breach”, titolo originale), nel quale dalle indagini sull’assassinio di un sottufficiale emergono risvolti relativi alla vita privata di Sam. Gli appassionati della serie sappiano che, grazie agli ottimi ascolti totalizzati sulla CBS, il network ha già prodotto una seconda stagione in onda dal 21 settembre e (almeno) per altri 22 episodi potranno continuare a gustarsi le indagini della squadra guidata dall’agente G. Cannell.

La staffetta prosegue, poi, con l’inedita (in chiaro) quinta stagione di “Criminal Minds”: nel primo episodio, dal titolo “Senza nome, senza volto” vedremo come l’agente Prentiss sarà la prima a realizzare che Hotch è scomparso mentre realizza il profilo di un killer che, per vendetta personale, è sulle tracce di un dottore della guardia medica.

La serata si concluderà con il nuovo, e poco fortunato, “Persone sconosciute”: più “drama” che “crime” a dire il vero, la serie narra dei tentativi di fuga di un gruppo di estranei che (senza sapere come) si ritrovano di colpo catapultati in una città fantasma. Questi progetti di fuga sono resi vani dalle telecamere di sicurezza che filmano ogni singolo movimento dei membri del gruppo. “Persons Unknown”(titolo originale) in onda sulla Nbc in America è stato un flop su tutti i fronti, con la conseguenza che è stata girata una sola stagione di tredici episodi. La serie è frutto di una coproduzione Rai-Televisa-Fox.



Articoli che potrebbero interessarti


Serial_Rai_2
NON CI RESTA CHE IL SERIAL: SU RAI 2 IN ARRIVO HAWAII FIVE – O, BLUE BLOODS E LE NUOVE STAGIONI DI NCIS, GHOST WHISPERER E NCIS – LOS ANGELES


NCIS LOS ANGELES, CRIMINAL MINDS E PERSONE SCONOSCIUTE: PARTE STASERA IL VENERDI CRIME DI RAI2.
TUTTI I TELEFILM DI RAIDUE: IN ESTATE DAYTIME “LARGO” CON LOVE BOAT; IN AUTUNNO DEBUTTA THE GOOD WIFE. GIORGIO BUSCAGLIA: “CON UNA PUNTATA DI COLIANDRO CI COMPRIAMO 12 PUNTATE DI NCIS”


NCIS: LOS ANGELES
NCIS LOS ANGELES 7 DA STASERA SU RAI2


NCIS-LOS-ANGELES-4
NCIS LOS ANGELES 4, BLUE BLOODS 3 E THE GOOD WIFE 4: UN MARTEDI’ DI SERIE SU RAI2

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.