9
settembre

DM LIVE24: 9/9/2010. IL TG1 OLTREPASSA I LIMITI, IL PECCATO LA VERGOGNA E LA BATTUTA, A CENTOVETRINE ARRIVA UN CANE (UN ALTRO!)

Diario della Televisione Italiana del 9 Settembre 2010

>>> Dal Diario di ieri…

  • Oltrepassare i limiti

lauretta ha scritto alle 18:53

“Il Tg1 ha oltrepassato i limiti e i giudizi del direttore sono stati inopportuni” afferma il Presidente della Rai, Garimberti. “Ci sono dei limiti che soprattutto l’informazione del servizio pubblico, non può valicare. Ieri purtroppo sono stati valicati” scrive Garimberti al direttore generale Masi. Garimberti annuncerebbe l’intenzione di portare il tema dell’informazione Rai in discussione nel prossimo Cda. (Ansa)

  • Cattiverie

lauretta ha scritto alle 11:13

Gabriel Garko è il cattivissimo protagonista (in coppia imbambolata con Manuelona Arcuri) della fiction di Canale 5 “Il Peccato e la Vergogna”. La battuta più cattiva e divertente, circolata in questi giorni sul loro lavoro che ha sbancato l’ Auditel è: “Il peccato di averlo girato, la vergogna di averlo guardato”. (Gabriella Sassone – Il Tempo.it)

  • Roba da cani

lauretta ha scritto alle 12:38

Durante Forum, Rita Dalla Chiesa si congratula con la soap Centovetrine perchè ha finalmente preso a lavorare nel cast un cane! Come se non ce ne fossero già…

  • Buongiorno!

Nedda ha scritto alle 18:42

Per cortesia dite alla D’urso che la buonanima di Mike faceva Bongiorno di cognome e non bUongiorno!



Articoli che potrebbero interessarti


DM_live 9 Marzo 2011
DM LIVE24: 9 MARZO 2011. RITI, ESPLOSIONI, DOMANDE, FASTIDI E CONFERME.


DM live 24 29 Settembre 2011
DM LIVE24: 29 SETTEMBRE 2011. LA CANALIS ELIMINATA, BAUDO STA BENE, LA DALLA CHIESA A CENTOVETRINE, FIORELLO SVELA…


DM live 24 14 Settembre 2011
DM LIVE24: 14 SETTEMBRE 2011. LA DE FILIPPI NON CREDE AL CONDUTTORE CHE DIVENTA ATTORE. PERO’ A PIERACCIONI DICE SI.


DM live 24 09 Settembre 2011
DM LIVE24: 9 SETTEMBRE 2011. SIMONE RUGIATI E MANUELA ARCURI (BEH VA BEH!), CELLULARI CHE SQUILLANO A FORUM, TEMPO DI PROMO PER QUELLI CHE IL CALCIO E LA VITA IN DIRETTA

27 Commenti dei lettori »

1. Andre ha scritto:

9 settembre 2010 alle 00:47

Durante la diretta web di QuiMediaset, con protagonista Emilio Fede, mi colpisce la presenza di una domanda. Il quesito è posto dal direttore del TGCOM Paolo Liguori.
“Caro Emilio, vorrei la tua opinione sulla mia convinzione. Mentana sta facendo ottimi ascolti con il suo nuovo TG. Ma è davvero nuovo? A me sembra stia usando il metodo Fede con la differenza che ha da parte i giornali e la sinistra, Fede forse no. Sei d’accordo?
Ecco la risposta pronta di Fede:
“Mentana fa un buon giornale all’Emilio Fede ma tutti abbiamo avuto dei riferimenti. Nessuno nasce imparato. Poi Mentana è bravo e tra l’altro ha iniziato con me. Non l’ho assunto io ma ha iniziato con me perché quando ero direttore del TG1 gli ho affidato l’edizione delle 18:30.”



2. mcooo ha scritto:

9 settembre 2010 alle 01:52

La Fimi ha reso pubbliche per la prima volta le vendite certificate da Gfk per quanto riguarda i supporti fisici e da Nielsen SoundScan International per quanto riguarda i brani digitali delle vendite che superano le 300mila copie vendute.Ottengono il multiplatino Alessandra Amoroso e Michael Jackson.



3. mcooo ha scritto:

9 settembre 2010 alle 01:54

“Non sono contro i talent show, mi lamento solo del fatto che troppo spesso il concorrente di talento viene messo sullo stesso piano di tutti gli altri”. Fabri Fibra risponde alla polemica sorta con il conduttore di ‘X Factor’ Francesco Facchinetti per aver definito il talent show di Raidue “un programma del cavolo”. “La maggior parte dei ragazzi che partecipa a questi programmi, infatti, è noiosa e con poco spessore. Solo pochissimi – spiega il rapper dai microfoni dell’Alfonso Signorini Show in onda su Radio Monte Carlo – sono dotati di vero talento e hanno forti motivazioni come Giusy Ferreri, che io adoro”.

A sorpresa, Francesco Facchinetti interviene in diretta invitando in segno di pace il rapper a ‘X Factor’ e spiegando che quest’anno il programma è ricco di artisti veramente dotati. Fabri Fibra ha simpaticamente ribattuto: “Vengo solo se posso vestirmi da Elio travestito da Morgan”.



4. mcooo ha scritto:

9 settembre 2010 alle 02:10

Flavio Insinna: “Contro la prima fiction che ho fatto per la Rai, ‘Il mastino’ con Eros Pagni, hanno messo contro di tutto ma abbiamo vinto. Contro ‘Don Matteo’ idem e abbiamo vinto. Se dovessi perdere contro ‘I Cesaroni’, almeno lo avro’ fatto contro l’unico, Claudio Amendola, che quando ho vinto il telegatto, e’ venuto a farmi i complimenti. Gli altri mi hanno augurato tutti malattie mortali. Ma dico anche che, SE ‘I Cesaroni’ DOVESSERO FARE ASCOLTI TROPPO ALTI, POTREI DECIDERE DI NON FARE ‘La Corrida’”



5. lauretta ha scritto:

9 settembre 2010 alle 09:17

Anna Tatangelo dalle pagine di Grazia racconta di un suo cambiamento :” Come Benjamin Button, quello del film con Brad Pitt… è nato vecchio e , crescendo, è tornato giovane e bambino..”.



6. aladino ha scritto:

9 settembre 2010 alle 09:43

Io continuo a dire che Il peccato e la vergogna è una pessima fiction… e tutte le persone che dicono di guardarla dicono di farlo solo per Garko…quindi l’unico motivo del successo è lui…



7. Phaeton ha scritto:

9 settembre 2010 alle 10:47

La Perego vi legge e come voi avevate detto in un articolo sul suo nuovo programma lei dichiara ” Cambierà tutto affinchè nulla cambi”



8. lauretta ha scritto:

9 settembre 2010 alle 12:18

A Forum La Dalla Chiesa rivolta a Claudio Amentola:” Come vedi siamo pieni di amuleti qui, perché sai l’invidaia che genera…”.



9. lauretta ha scritto:

9 settembre 2010 alle 12:39

Paola Perego intervistata dal settimanale Tv Oggi:” Nessun attrito con Mediaset. Il mio passaggio in Rai è stata una scelta artistica. Il progetto su cui ci siamo accordati era più interessante. Anche Mediaset mi ha fatto una proposta, economicamente più vantaggiosa ma generica, senza programmi specifici… Oltre al mio programma pomeridiano si prevedono anche altri proggetti. Uno potrebbe essere anche un reality…”.



10. Luca ha scritto:

9 settembre 2010 alle 13:56

E’ di ieri, ma vale la pena. Angel Napoli, deputata del gruppo ‘Futuro e libertà’ ospite di klaus Kondicio:’Non escludo che senatrici o deputate siano state elette dopo essersi prostituite. Purtroppo può essere vero e questo porta alla necessità di cambiare l’attuale legge elettorale’.

Come darle torto? ho almeno una quarantina di nomi a cui la napoli, che poi ha chiesto scusa, stava pensando quando ha fatto quell’affermazione



11. Mattia Buonocore ha scritto:

9 settembre 2010 alle 14:01

In Australia è da poco partito XFactor con Natalie Imbruglie e Ronan Keating tra i giudici.



12. lauretta ha scritto:

9 settembre 2010 alle 14:47

“Mi piacerebbe molto che Bruno Vespa avesse un ruolo al prossimo Festival di Sanremo” ha detto Mauro Mazza, direttore di Raiuno. Mazza ha anche detto che ” Vespa farà anche altre cose per la Rai”. Vespa replica :” Io al festival di Sanremo? Pur sorpreso della proposta, ho detto di no. Non farò nè il conduttore nè la valletta. Con il direttore di Raiuno Mazza stiamo discutendo del resto. Voglio essere utile alla baracca”. (Ansa)



13. lauretta ha scritto:

9 settembre 2010 alle 15:24

Nella sessione pomeridiana di Forum, si parla d’igene e la Dalla Chiesa commentando, nomina il disinfettante ‘Amuchina’. A quel punto Marco Senise le fa immediatamente notare che ha nominato una marca e lei un pò perplessa :” E perchè Amuchina è una marca??”.



14. Nedda ha scritto:

9 settembre 2010 alle 15:38

Su rai 2 è passato il promo di “quelli che il calcio e” (era anche ora) : delle figurine vecchio stampo con le faccine dei vari caputi, bettarini, cattelan, macrì etc posizionate su un campo di calcio e infine la figurina con la faccia di simona posizionata in…difesa?! A parte che si sono proprio sforzati ma mettere la ventura in difesa mi sa proprio di tattica errata.. :-)



15. lauretta ha scritto:

9 settembre 2010 alle 16:21

Tiberio Timperi, in occasione della conferenza stampa di partenza per il programma di Mattina in famiglia :”Il ministro Brunetta ha radici popolari come me, è partito anche lui da zero. Mi è simpatico ed è un vero animale televisivo, ma sul tema dei compensi e della loro trasparenza, gli suggererei di tenere in considerazione anche il rapporto con lo share… Mi piacerebbe davvero che una parte del contratto venisse agganciata all’indice d’ascolti.Io per mattina in famiglia percepisco 228 mila euro, ma mi raccomando, non lo fate sapere alla Clerici…”.



16. Mari 611 ha scritto:

9 settembre 2010 alle 17:56

Miss Ritocco 2010 (splendida donna ungherese) dalla Bislacca: “Io di giorno sono così, poi la sera mi smonto, appoggio sul comodino i miei capelli finti, le mie lenti a contatto, la mia dentiera…e quel povero uomo di fianco a me esclama: ma come!?! Ho conquistato una gran figa e mi ritrovo una befana!”. Simpaticissima, l’amica ideale :)



17. lauretta ha scritto:

9 settembre 2010 alle 18:29

A pomeriggio 5 la Pupa Elena Morali parla della sua storia con Renzo Bossi:” Secondo me è una persona molto intelligente, al di la che è stato bocciato tre volte…”.



18. lauretta ha scritto:

9 settembre 2010 alle 18:43

L’ex Pupa, Francesca Cipriani a Pomeriggio 5 racconta che il suo prossimo ritocco sarà il ‘lato B’. A quel punto l’attrice dei Cesaroni, Barbara Tabita:”…Mi chiedo solo un cosa: in che posizione dormirai dopo?”



19. Phaeton ha scritto:

9 settembre 2010 alle 19:28

A Pomeriggio 5 dopo George e Carmela sentivamo la mancanza de le Pupe del fantastico programma condotto dalla Barale… quindi oggi grande reunion di pupe e fra le varie perle di saggezza, Monica ci racconta che lei si fa leggere e spiegare i quotidiani dagli amici mentre prende il sole la D’Urso poi chiede ” e cosa leggi?” non lo avesse mai fatto perchè Monica risponde ” ma i casini di Fini” cala l’imbarazzo in studio e la D’Urso e Poletti dicono ” Noi sorvoliamo”



20. Conte Dracula ha scritto:

9 settembre 2010 alle 20:21

Fiorello chiama Murdoch: una talpa a Sky…
“Pronto Rupert, sono Fiore”. La sorprendente telefonata intercettata tra lo showman e il tycoon australiano
http://tg24.sky.it/tg24/cronaca/2010/09/09/fiorello_talpa_sky.html



21. lauretta ha scritto:

9 settembre 2010 alle 20:34

Al Tg1, Mauro Mazza spiega che se in questo momento dovesse pensare ad un possibile conduttore di Sanremo, il suo nome ricadrebbe su Gianni Morandi…! Il Tg1 insomma ha fatto lo scoop…



22. Nedda ha scritto:

9 settembre 2010 alle 20:45

Sempre a pomeriggio 5 la d’urso chiede alla cipriani cosa ha letto quest’estate e lei risponde: “Beh le principali testate nazionali..” e la d’urso: “Si ma quali di preciso?”, a quel punto la cipriani: “beh non posso dire i nomi..i giornali che di solito si trovano dal giornalaio!” *_*

devo dire che questo spazio di oggi è stato divertente!



23. Nedda ha scritto:

9 settembre 2010 alle 20:51

Tg la7: al rientro dopo un servizio sulla presentazione dei nuovi acquisti del milan chicco mentana si fa trovare al telefono e si scusa dicendo di star parlando con fiorello e che quest’ultimo voleva vedere la costamagna in collegamento. Quest’ultima rivolta a mentana:”Preferisci fiorello a me?” e chicco:”Beh per certi versi si!”. Ironia della sorte quando il direttore lancia la pubblicità ecco lo spot di fiorello!



24. lauretta ha scritto:

9 settembre 2010 alle 21:46

“La Tv non è un demone cattivo, i programmi sono trash per i personaggi che li frequentano, spesso assurdi, volgari e maleducati”. Lo dichiara Ambra Angiolini dal Festival di Venezia con il film di Emidio Greco ‘Notizie degli scavi’. “Ho sempre voglia di lavorare in tv, ma nessuno mi chiama, comunque sono serena”, confessa. (fonte Agi)



25. Puma ha scritto:

9 settembre 2010 alle 23:48

Chi vuol essere milionario, ore 19.50. La prima domanda recita esattamente “Quale dei seguenti programmi tv non prende il nome da un film omonimo?” Risposte possibili: C’è posta per te, Zelig, Io canto, Le iene. Il concorrente chiede l’aiuto del pubblico, che al 71% risponde correttamente Io canto. E qui avviene l’incredibile. Gerry Scotti, nel ricordare l’appuntamento con il suo talent show, dà letteralmente la risposta. La regia la accende, il pubblico applaude. E il concorrente ringrazia.



26. Gianni ha scritto:

10 settembre 2010 alle 01:52

@Puma non so che programma hai visto ma non è andata come riporti tu. scotti ha fatto il promo solo dopo “l’accensione” della risposta da parte del concorrente. e non erano neanche le 19,50 ma molto prima… via… siamo seri



27. Puma ha scritto:

10 settembre 2010 alle 11:43

@Gianni: Sono serio, ho la puntata registrata e l’ho riguardata più volte prima di scrivere il post. L’accensione avviene nel momento in cui Gerry stesso dà la risposta, mentre il concorrente sorride imbarazzato. Quanto all’orario, l’accensione della risposta avviene 3 minuti e 47 secondi prima del logo Endemol che compare dopo la sigla finale. Quindi, suppongo poco dopo le 19.50. In ogni caso, non ho dubbi sul fatto che il concorrente avrebbe dato la stessa risposta del pubblico. Ma il fatto che a darla sia stato Gerry resta clamoroso.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.