7
settembre

I LICEALI SBARCANO IN SPAGNA PER SFIDARE FISICA O CHIMICA E DIVENTANO “EL PROFESOR”

El Profesor con Antonio Resines, versione spagnola de I Liceali

Dalla terra delle corride e di Zapatero, negli ultimi anni abbiamo attinto molto, televisivamente parlando. Pare ora giunto il momento di “restituire” il favore. A compensare i vari Cesaroni e Un Medico in Famiglia, originariamente made in Spain e poi arrivati in Italia, scendono in campo questa volta I Liceali di Canale 5. 

Il teen drama prodotto da Taodue approderà, infatti, su Telecinco in una versione ad hoc per la Spagna con il titolo di El Profesor, con chiaro riferimento al personaggio di Antonio Cicerino interpretato da Giorgio Tirabassi. A dare il volto al professore di provincia catapultato in una grande città ci sarà Antonio Resines, nome che in Italia non dirà nulla ai più ma che nella Penisola Iberica è più che celebre: si tratta dell’originale Giulio Cesaroni o per l’esattezza dell’ex Diego Serrano.

Facile che alla base della decisione, della cadena in mani italiane, di acquistare il format ci sia la volontà di contrastare quel Fisica o Chimica (oggi la premiere della sesta stagione in Spagna) che tanti consensi ha riscosso tra i giovani telespettatori di Antena 3. Sul versante italiano per Pietro Valsecchi, patron di Taodue, trattasi dell’ennesima soddisfazione dopo che Lionsgate ha acquistato i diritti per una versione a stelle e strisce di Intelligence (per maggiori info clicca qui).  

Ebbene sì, anche la fiction italiana, di tanto in tanto, offre esempi virtuosi.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Los Lobos - ¡Boom!
Boom!: in Spagna Los Lobos vincono la cifra record di 6.689.700 euro. In Italia il Nove lo rimpiazza


Raffaella Carrà
Raffaella Carrà: le sue canzoni diventeranno la colonna sonora di un musical in Spagna


Pausini Motos
Spagna, il conduttore annuncia la morte di sua madre e si commuove. La reazione di Laura Pausini – Video


Paola Caruso versione Bonas
Paola Caruso Show a Supervivientes: la Bonas litiga, scapezzola e amoreggia col tronista che vuole fare «Pim Pam»

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.