6
settembre

DISTRETTO DI POLIZIA 10, STASERA LA SECONDA PUNTATA SI SCONTRA CON UNA RICCA CONTROPROGRAMMAZIONE.

Distretto di Polizia 10

Celebrato, con la premiere di ieri, il ritorno di Claudia Pandolfi al X Tuscolano, per il Vice Questore Corsi si inizia a fare sul serio. Stasera vanno in onda il terzo ed il quarto episodio di Distretto di Polizia, dal titolo “Ricordi e bugie” e “Futuro migliore” in cui i protagonisti, una volta che il X Tuscolano si è conquistato sul campo il diritto di continuare a operare, saranno alle prese con il caso della morte del proprietario di un autosalone e della scomparsa di una bambina. In tutto ciò, inizieranno a palesarsi i fantasmi del passato dell’ex commissario, e il riferimento è alla morte dell’ispettore Paolo Libero, il cui ricordo si fa sempre più straziante con il ritorno della Corsi a Roma.

Nonostante un miglioramento della sceneggiatura, nei primi due episodi, gli ascolti della serata di ieri non sono stati entusiasmanti, con la “vittoria di misura” ottenuta sul plurireplicato Montalbano. E’ vero che siamo solo alla prima puntata e che c’è bisogno di abituare il pubblico alla nuova storia verticale, ma è vero anche che la concorrenza questa sera si fa nettamente più difficile, con “L’allenatore nel pallone 2” su Italia 1 e “XFactor – la scelta finale“, che potrebbero attirare lo stesso target di telespettatori e il sempreverde “Pretty Woman“, che, incredibilmente dopo una ventina di repliche può sempre contare su uno zoccolo duro di almeno 4 milioni di spettatori.

La verità è che, seppure il ritorno di Claudia Pandolfi non può che essere una gradita notizia, il passato non ritorna più, e si sente incredibilmente la mancanza di quei fuoriclasse che erano Giorgio Tirabassi e Ricky Memphis.

E, secondo voi, come andrà questa seconda serata della serie di Valsecchi? Pensate che ci siano possibilità che anche questa sera si confermi come il programma più visto del prime time? Se accadesse, sarebbe di certo una vittoria molto più prestigiosa rispetto a quella ottenuta ieri.



Articoli che potrebbero interessarti


Distretto di Polizia 10, l'agente Giovanni Brenta
LUCA ZAIA E LE PROTESTE SU DISTRETTO DI POLIZIA. UN PO’ DI AUTOIRONIA NON GUASTEREBBE.


Distretto di Polizia 10, Claudia Pandolfi e Simone Corrente
DISTRETTO DI POLIZIA 10: CLAUDIA PANDOLFI TORNA AL X TUSCOLANO PER CELEBRARE IL DECENNALE DELLA FICTION DI CANALE 5.


DM Live 24 26 Luglio 2010
DM LIVE24: 26/7/2010. LA CLERICI RINNOVA, MINA’ RISPUNTA E SIRAVO DEBUTTA


DISTRETTO DI POLIZIA 10, STASERA LA SECONDA PUNTATA SI SCONTRA CON UNA RICCA CONTROPROGRAMMAZIONE.
DM LIVE24: 4 GENNAIO 2010

4 Commenti dei lettori »

1. mcooo ha scritto:

6 settembre 2010 alle 22:04

X Factor, Pretty Woman, L’Allenatore del pallone….
questa sarebbe concorrenza agguerrita?



2. Gianluca Camilleri ha scritto:

6 settembre 2010 alle 22:15

Beh, l’allenatore nel pallone è una prima tv(e,pur essendo un filmaccio, tante persone che non l’hanno visto al cinema o su sky potrebbero essere incuriosite); Pretty Woman fa (nella peggiore delle ipotesi) almeno 4 mln di spettatori e di X-Factor va in onda la prima puntata…..non ci saranno la finale di Champions League o l’ultima puntata di Onore e Rispetto ma non mi sembra una controprogrammazione blanda…..specie per essere il 6 settembre!!!



3. Zoro! ha scritto:

6 settembre 2010 alle 23:53

ricca controprogrammazione stasera io non l’ho vista, cmq gli ascolti sono stati sicuramente molto deludenti, perchè ormai da verie stagioni la prima puntata è sempre la più vista di tutte per poi calare e di molto, se quest’anno la prima ha fatto meno del 21 e seguirà lo stesso trend delle passate stagioni, non oso immaginare a quanto calerà in ascolti!!!!



4. fan ha scritto:

8 settembre 2010 alle 17:28

FATE ritornare RICKY distretto non e più lo stesso…. Detto anche da migliaia di persone. Però non nella parte del cattivo ma di quel poliziotto che faceva ridere recitava benissimo le sue parti. E ora lo si guarda tanto così con la speranza che il nostro MAURO BELLI RITORNI….. X FAVORE… Tanto ormai non ci spero piu anzi fan di distretto non vedetelo più non ne vale piu la pena!!!! Non e bello lasciare le persone con l’amaro in bocca…



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.