3
settembre

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 SETTEMBRE 2010

Guida TV del 3 Settembre 2010

..::Prime Time::..

Rai1, ore 20.30: Italia -Estonia - Qualificazioni Europe1 2012

La partita tra Estonia e Italia inaugura il cammino verso l’europeo del 2012. La nuova Italia di Prandelli e Cassano scenderà in campo per il suo primo impegno ufficiale in vista della qualificazioni agli europei del 2012.

Rai2, ore 21.05: N.C:I.S - L’ uomo che venne dai ghiacci (4×18) – Scrupoli (4×19) – Articolo da copertina (4×20)

L’uomo che venne dai ghiacci: un marine trovato riverso su un mucchio di neve, viene creduto morto e portato alla sede dell’NCIS. Ma, proprio quando Ducky si accinge a fare l’autopsia del corpo, l’uomo si risveglia. Gibbs scopre che si tratta del figlio del suo vecchio amico Mike Franks, così inizia a indagare seguendo una pista che riguarda loschi traffici. Scrupoli: in città una bomba esplode uccidendo il kamikaze, autore dell’attentato, e due agenti dell’NCIS. L’agente Paula Cassidy decide di collaborare con la squadra di Gibbs perché si sente responsabile per l’accaduto e, dopo complicate indagini, gli agenti scoprono che non si tratta del solito attentato suicida. Articolo da copertina: alla centrale dell’NCIS si fa un gran parlare del nuovo romanzo scritto da McGee. Tra pettegolezzi e ironia, però, si scopre che uno psicopatico sta traendo ispirazione dalle vicende del libro per uccidere alcune persone.

Rai3, ore 21.10: La grande storia - Liberate il duce!

“Liberate il Duce! La vera storia dell’operazione Quercia”. Il nuovo documentario di Fabio Toncelli racconta l’incredibile intreccio nascosto dietro l’azione delle forze speciali più famosa della storia: la liberazione di Benito Mussolini dalla sua prigione di Campo Imperatore, nel settembre del 1943.

Canale5, ore 21.20: Un amore da vicino – 1^ Tv

Film commedia made in Usa del 2007, diretto da Eddie O’Flaherty. Con Matthew Modine, Michele Laroque, Katie Walder, Richard Kind, Danielle Bisutti, Ed Quinn, Ann Cusack, Robert Della Cerra, Patrick Breen, Gia Mantegna. Trama: Jeff è un padre single. Vive in un condominio dove l’inquilina del piano di sotto, Christine, è un’agguerrita donna in carriera nel ramo delle agenzie immobiliari, decisa a tutto pur di comprare l’appartamento di Jeff per avviare lavori di ristrutturazione e unirlo al suo. I due bisticciano da tempo per questioni condominiali, ma quando Jeff apprende che la sua ex moglie sta per sposare colui che una volta era il suo migliore amico, chiede alla vicina di accompagnarlo al matrimonio fingendo di essere la sua nuova compagna. Se Christine accetterà, lui le cederà l’appartamento…

Italia1, ore 21.10: La sposa cadavere

Film animazione del 2005, diretto da Tim Burton, Mike Johnson. Trama: Victor sta per sposarsi con la sua fidanzata Victoria quando, durante il viaggio per raggiungerla, si ferma in un bosco per riposare. Dal terreno spunta fuori un ramoscello e, per scherzo, Victor ci infila l’anello nuziale. Il ramoscello si rivela essere il dito di una ragazza uccisa tempo prima che torna in vita dichiarando di essere ufficialmente sposata con Victor.

Rete4, ore 21.10: Il senso di Smilla per la neve

Film thriller del 1997 diretto da di Bille August. Con Julia Ormond, Gabriel Byrne, Richard Harris, Vanessa Redgrave. Trama: Smilla Jasperson è un’esquimese nata in Groenlandia e trasferitasi a Copenhagen. Quando Isaiah, un bambino esquimese di sei anni viene trovato morto a faccia in giù nella neve dopo una caduta dal tetto di casa, la polizia archivia il caso come un tragico incidente. Figlio di un alcolizzata cronica il bambino era l’amico inseparabile di Smilla, che, non convinta delle conclusioni della polizia, comincia a indagare.

La7, ore 21.10: Mi chiamo Sam

Film drammatico made in Usa del 2001, diretto da Jessie Nelson. Con Sean Penn, Michelle Pfeiffer, Dakota Fanning, Dianne Wiest. Trama: Sam Dawson, un uomo con gravi problemi psichici, è riuscito grazie all’aiuto dei suoi amici a crescere la figlia Lucy. I guai iniziano quando la bambina compie sette anni e dimostra di avere capacità intellettive superiori a quelle di suo padre. Un’assistente sociale vorrebbe affidarla a una famiglia adottiva: di fronte a una causa persa in partenza, Sam decide di opporsi a quella che considera un’ingiustizia…

La5, ore 21.10: Canterbury’s law - Prova di forza (1×05) – Espiazione (1×06)

Prova di forza: mentre Chester è impegnato in una causa civile e Molly riesce finalmente a superare l’esame di ammissione all’ordine, Elizabeth è di nuovo al centro di polemiche. Espiazione: Chester decide di fare causa al padrone di uno stabile in pessime condizioni, il cui atteggiamento avido e irresponsabile ha causato a una bambina cicatrici permanenti per via dei ratti. Molly riceve finalmente i risutltati degli esami per l’ammissione all’albo, mentre Elizabeth, che ha sempre rifiutato di difendere uno stupratore, si vede costretta dalle circonstanze a cambiare idea.

Rai4, ore 21.10: Valentine

Film horror made in Usa del 2001, diretto da Jamie Blanks. Con Denise Richards, David Boreanaz, Marley Shelton, Jessica Capshaw. Trama: durante una festa di San Valentino, un ragazzo timido e bruttino viene rifiutato da cinque sue compagne e sottoposto ad un gavettone di sangria dagli altri maschietti. Tredici anni dopo, le cinque ragazze si ritrovano alla vigilia di un altro San Valentino con uno psicopatico mascherato che minaccia le loro vite. Si tratta di un amante respinto o forse è la vendetta postuma del coetaneo messo alla berlina anni prima?

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

1 Commento dei lettori »

1. Andre ha scritto:

3 settembre 2010 alle 20:14

Siccome non ho visto nessuna delle 2 puntate de “Il Peccato e la Vergogna” (non ero in casa)… Mi guardo le registrazioni… :D



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.