11
novembre

CHICCO SFONDRINI NON E’ PIU’ AMICO DI MARIA DE FILIPPI

Chicco Sfondrini @ Davide Maggio .it

In tanti negli ultimi tempi cominciavano a chiedersi che fine avesse fatto Chicco Sfondrini, storico autore di “Amici di Maria De Filippi” e, da qualche annata, anche di “C’è posta per te” ed altre produzioni teatrali targate Costanzo.

Il mistero sembrerebbe finalmente svelato: Sfondrini sarebbe stato allontanato dal video, in seguito ad un episodio che lo ha visto scomodo protagonista e che la Sanguinaria non ha mai digerito. A metà del mese scorso, Sky Vivo mandava in onda una sorprendente gaffe.

Durante la pausa pranzo, alcune concorrenti della chiacchierata scuola di Canale5 erano sintonizzate suUomini e Donne“. Poco dopo, le raggiunge Sfondrini che, frettolosamente, dopo aver spento la televisione le rimprovera affermando:Non dovete guardare questi programmi. Guardate piuttosto i telegiornali per capire come va il mondo. Dovete elevarvi“. E quando una di loro, incredula, gli ha chiesto “Ci dici di spegnere Maria?”, non è mancata l’altrettanto tempestiva risposta: “Non c’entra. Voi siete la televisione. Noi facciamo la televisione”.

In attesa di un’eventuale, quanto improbabile, riappacificazione, la De Filippi è già corsa ai ripari inserendo in commissione l’autore Mauro Monaco. In considerazione di ciò, vien naturale pensare che, oltre ai rivali vip, farebbero bene a temere la Sanguinaria, anche quelli del suo stesso entourage. Dopotutto, il macabro appellativo non le è stato assegnato a caso.

[Via ItaliaOggi]

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Gianmarco Mazzi
MAURO MONACO A DM: “GIANMARCO MAZZI AD AMICI? BUONA IDEA MA NESSUN CONTRATTO”


Chicco Sfondrini, Solo Per Amore
SOLO PER AMORE: L’OCCASIONE MANCATA DI CHICCO SFONDRINI


Amici, GF, XFactor solo sul Digitale Terrestre
COLPO GOBBO A SKY: AMICI, GF E XFACTOR SOLO SUL DIGITALE TERRESTRE


Amici 8 - Vola Via con Me
AMICI: ARRIVA LA DOPPIA LAVAGNETTA E VINCONO I BLU. IN LIBRERIA IL SEXY-LIBRO COL “TACCO 15″ DI ZANFORLIN (VIDEO)

28 Commenti dei lettori »

1. Fabio Vinciguerra ha scritto:

11 novembre 2008 alle 18:13

oddio nn ci posso credere… pensavo fosse scomparso perchè troppo impegnato con c’‘è posta… me sconvolto…



2. Fabio Vinciguerra ha scritto:

11 novembre 2008 alle 18:16

adesso che ci penso…. ecco svelato il motivo per il quale quest’‘anno non è stata consentita la diretta su sky vivo…. finalmente l’‘arcano mistero è stato svelato!



3. Zoro ha scritto:

11 novembre 2008 alle 18:19

no ho sentito che questa è una cosa che risale a un 2 anni fa se non erro, quindi non può essere!



4. matteoc4 ha scritto:

11 novembre 2008 alle 18:24

mah forse sarà impegnato con c’‘è posta per te visto che è autore anche di quel programma. semplicemente non è più in video perchè forse mentre registrano è impegnato con c’‘è posta. poi anche io sapevo che sta storia era di qualche anno fa…mah



5. Ruben ha scritto:

11 novembre 2008 alle 18:25

Comunque sia Sfondrini ha preso 10000000000000000 di punti da parte mia,ha detto una cosa saggia e giusta.



6. Mari611 ha scritto:

11 novembre 2008 alle 18:33

Sai Tommaso che, pur non sapendo nulla, avevo intuito una cosa del genere. E’‘ sparito troppo all’‘improvviso…una Maria “”amica”" avrebbe fatto una sorta di preambolo invece niente zac…tagliato…



7. Tommaso Martinelli ha scritto:

11 novembre 2008 alle 18:40

Si, è successa una situazione del genere anche un pò di tempo fa ma senza conseguenze…evidentemente è riaccaduto ed a Maria non è andato giù…la notizia è stata pubblicata oggi da Leggo e Italia Oggi.



8. feliciano ha scritto:

11 novembre 2008 alle 18:57

ha fatto bene maria non si sputa nel piatto in cui si mangia



9. kirk ha scritto:

11 novembre 2008 alle 18:58

Oddio… ma che sta a di’‘? Conosco Chicco da una vita e posso assicurarti che i suoi rapporti con la De Filippi sono ottimi. Tant’‘è che Chicco è super impegnato con “”C’‘è posta”" e con il musical di Costanzo.Informarsi,no,eh?



10. Barbara ha scritto:

11 novembre 2008 alle 20:13

Anch’‘io sapevo che era di un paio di anni fa questa cosa, ma poi cosa centra la diretta su sky vivo?



11. Dynit ha scritto:

11 novembre 2008 alle 20:55

E’‘ una bufala. La frase riportata risale a due anni fa. Chicco si occupa semplicemente di C’‘è posta per te, visto che essendo stato allungato ha bisogno di trovare nuove storie decenti per il programma! E secondo me c’‘era anche la volontà di far vedere in video anche l’‘ultimo dei tre autori storici di Amici, Mauro Monaco, appunto.



12. Davide Maggio ha scritto:

11 novembre 2008 alle 20:59

@ Dynit: due considerazioni. Scandaloso che una testata come ItaliaOggi (e anche Leggo per la verità ) possano aver fatto un errore cosi’‘ madornale riportando un virgolettato di due anni fa. Ma sinceramente alla storia che e’‘ impegnato con C’‘e’‘ Posta… credo poco.



13. Nora ha scritto:

11 novembre 2008 alle 21:07

E’‘ assolutamente un paradosso che questo presunto episodio “”incriminato”" possa essere stato determinante per il suo allontanamento dalla trasmissione, proprio perché è quanto mai probabile che la de Filippi conosca il punto di vista di Sfondrini nei confronti di “”Uomini e Donne”"; mentre sarebbe più fattibile una lotta “”fratricida”", ovvero tra autori, con l’‘intento di trovare il capro espiatorio a cui addossare la responsabilità di un programma come Amici, ahimè quest’‘anno proprio in agonia. Davide Maggio… complimenti per il Blog, sia dal punto di vista grafico che argomentativo.



14. luigino ha scritto:

11 novembre 2008 alle 21:17

Anch’‘io già da un po’‘ di tempo avevo notato l’‘assenza di Chicco, ma me l’‘ero spiegata con il fatto che potesse essere più impegnato del solito. Comunque se è stato allontanato per il motivo citato, beh, allora Maria ha fatto bene e tra l’‘altro in Italia da un po’‘ di tempo a questa parte hanno finalmente introdotto una legge che, in parole povere, impedisce che uno sputi nel piatto dal quale mangia. Infatti U&D va sulla stessa rete, quindi è della stessa azienda. Pertanto se Chicco non condivideva la linea editoriale della rete, doveva semplicemente smammare o, meno dignitosamente della prima opzione, almeno tacere in riguardo. Inoltre un autore dovrebbe essere invitato anche solo minimamente a credere in ciò che produce, quindi mi dà molto fastidio questo “”prendo per scemi i telespettatori”" alla Chicco. Chiccho avrebbe preso 1000000000 punti? Per quanto mi riguarda ha PERSO 100000000000000000 punti.



15. Dynit ha scritto:

11 novembre 2008 alle 21:27

Sà sà infatti Davide, concordo con te :). Queste testate giornalistiche farebbero meglio a controllare le loro fonti prima di pubblicare notizie false. C’‘è da dire che dall’‘anno scorso il ruolo di Chicco è diventato un po’‘ più marginale, in favore di Luca Zanforlin. Secondo me le spiegazioni del suo “”allontamento”" potrebbero essere: 1) Chicco s’‘è fatto via via da parte per lasciare spazio a Luca e Maura 2) Chicco se n’‘è andato per dare modo anche a Mauro di farsi vedere in video 3) Chicco è veramente occupato a piene mani con C’‘è posta per te In ogni non credo che sia tutta questa gran perdita per Amici, con tutto il rispetto per Chicco eh :P!



16. Davide Maggio ha scritto:

11 novembre 2008 alle 21:35

@ Dynit: beh…false non direi. Diciamo datate :D In effetti Monaco era l’‘unico che poveretto era lasciato nell’‘anonimato. Pero’‘ da questo a dire che Chicco si e’‘ fatto da parte per il collega… mi risulta veramente arduo da comprendere :D



17. Franz ha scritto:

11 novembre 2008 alle 21:55

da realityshow.blogosfere.it In realtà fonti vicine a Maria De Filippi (8), interpellate da Italia Oggi, affermano che Sfondrini continua come autore di C’‘è posta per te (7) – tanto più dopo la notizia del prolungamento fino ad inizio dicembre: vanno cercate nuove e credibili storie – sta seguendo il musical Portamitanterose.it, che tra poco lascerà il Brancaccio di Roma per iniziare un tour in tutta Italia, sta scrivendo un libro, è occupato dalla sua attività di docente universitario e poi desidera stare più tempo con la moglie e i suoi tre figli. C’‘era chi, in modo abbastanza malizioso, aveva ricondotto l’‘assenza di Sfondrini ad una frase detta ai ragazzi di Amici, mentre si trovavano in sala relax e stavano seguendo in televisione Uomini e Donne (5): “”Non dovete guardare questi programmi. Guardate piuttosto i telegiornali per capire come va il mondo. Dovete elevarvi”".



18. Dynit ha scritto:

11 novembre 2008 alle 21:58

Sà però hanno utilizzato un virgolettato di DUE ANNI fa per collegarlo ad un fatto accaduto recentemente. Quindi una falsità di fondo c’‘è. A meno che la De Filippi non ci abbia messo tutto quel tempo per licenziare Chicco :D.



19. Firstimer ha scritto:

11 novembre 2008 alle 22:10

Nelle ultime ore si era diffusa un’‘indiscrezione secondo cui Chicco Sfondrini sarebbe stato “”cacciato”" da Amici di Maria De Filippi . Tutto questo perchè nelle ultime puntate domenicali il suo posto è stato preso da Mauro Monaco, un altro autore della trasmissione assieme a Luca Zanforlin, che conduce gli appuntamenti del sabato e del lunedÃ. In realtà fonti vicine a Maria De Filippi , interpellate da Italia Oggi, affermano che Sfondrini continua come autore di C’‘è posta per te – tanto più dopo la notizia del prolungamento fino ad inizio dicembre: vanno cercate nuove e credibili storie – sta seguendo il musical Portamitanterose.it, che tra poco lascerà il Brancaccio di Roma per iniziare un tour in tutta Italia, sta scrivendo un libro, è occupato dalla sua attività di docente universitario e poi desidera stare più tempo con la moglie e i suoi tre figli. C’‘era chi, in modo abbastanza malizioso, aveva ricondotto l’‘assenza di Sfondrini ad una frase detta ai ragazzi di Amici, mentre si trovavano in sala



20. Gordon Gekko ha scritto:

11 novembre 2008 alle 22:30

Questa è davvero bella:l’‘atteggiamento insopportabile da educando di Chicco Sfondrini è stato castigato l’‘unica volta che lo avrei condiviso! In breve sono contento due volte:perchè Chicco ha pagato quell’‘odioso modus operandi da direttore dell’‘orfanotrofio di Oliver Twist,e perchè finalmente è stato detto pubblicamente (seppure in modo involontario) qual’‘è l’‘obiettivo di Uomini e Donne:rimbambire la gente.E il capolavoro qual’‘è? Che l’‘ha detto un autore di Maria.Pura poesia,signori…



21. marco ha scritto:

11 novembre 2008 alle 23:18

Credo che la signora De Filippi non sia cosà vendicativa per un frase, che a quanto pare, vecchia di due anni. Il gruppo autorale di Amici è fondamentale per i successi della signora Costanzo, e penso siano proprio loro a dettare legge.



22. marco ha scritto:

12 novembre 2008 alle 00:11

ha ragione! uomini e donne è una trasmissione spazzatura ke và avanti perchè viene presentato da Maria…



23. giuppi ha scritto:

12 novembre 2008 alle 01:00

questa notizia è totalmente falsa. Ma andiamo con oridine. Effettivamente Chicco ha pronunciato quella frase,ed io in quel momento ero davanti alla tv e ho assistito alla scena dal vivo. Era 2 anni fà ,ma nn era ad ottobre.Chi segue il programma sà che nella scuola di Amici il televisore si trova nelle casette dove vivono i ragazzi nel periodo del serale e non nella zona relax, infatti l’‘episodio è avvenuto durante la fase finale del programma di 2 edizioni fà . Cmq se non ricordo male, Maria fù interpellata da una rivista proprio sulla frase pronunciata da Chicco e lei non era affatto seccata, anzi,ora non ricordo le parole esatte ma trovò un senso alle parole pronunciate da Sfondrini. Ora a meno che la DeFilippi non sia impazzita (ne dubito) non credo che abbia avuto bisogno di tutto questo tempo per pensare se punire o meno l’‘autore x avere motivato i ragazzi a non guardare il suo programma pomeridiano. La verità è quella riportata da alcuni blog, che interpellata la produzione hanno affermato che S



24. erodio76 ha scritto:

12 novembre 2008 alle 10:52

Pur non amando il programma, la conduttrice e tutto quello che propone ogni giorno, non credo sia cosi’‘ stupida da prendersela in questo modo. Altrimenti dovrebbe allontanare anche Costanzo che non ama il suo trashissimo Uomini e Donne!



25. davide bianco ha scritto:

12 novembre 2008 alle 19:23

Chicco Sfondrini ha avuto ragione a fare questo sfogo. L’‘assurdità dell’‘episodio dimostra l’‘elevato potere che Maria De Filippi ha nell’‘ambiente televisivo. Definisco lei come una “”Gianni Boncompagni”" al femminile. Non capisco come mai Maria non abbia digerito una dichiarazione che Chicco Sfondrini aveva asserito due anni prima. Mi spiace molto non vederlo più nello staff autoriale di Amici perchè è una persona che stimo molto per la sua cultura, simpatia e per quel pizzico di autorità dimostrati all’‘interno del talent show di Canale 5. Mi auguro di vederlo come autore di altri programmi.



[...] quelli del suo stesso entourage. Dopotutto, il macabro appellativo non le è stato assegnato a caso. Davide Maggio’s Blog CHICCO SFONDRINI NON E’ PIU’ AMICO DI MARIA DE FILIPPI avevo ragione quando ho detto che mi sembrava strano che nessuno avesse detto nulla… si può [...]



27. Marco ha scritto:

18 novembre 2008 alle 13:41

Tutto ok, c’‘è posta x te, musical, famiglia, bimbi, lo spazio all’‘altro autore……. Ma se fosse tutto rose e fiori Maria avrebbe speso almeno due parole in una domenica dove mancava uno dei principali personaggi….invece niente c’‘era un’‘altra persona fino a là sconosciuta e basta…… PUZZA



28. voloinalto ha scritto:

20 novembre 2008 alle 18:18

haaaaaaaaaaaa,io mi dicevo:com’‘è cambiato Chicco!non lo riconosco più..non sorride,non è più miope.ha più capelli……..!ecco perchè non lo riconoscevo,però nelle precedenti edizioni non riconoscevo neanche rino cassano……luca pitteri,invece non è cambiato!!!!!!!!ridateci il vecchio saranno famosi,questo derby non mi piace



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.