1
settembre

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 SETTEMBRE 2010. I PROMESSI SPOSI VS IL PECCATO E LA VERGOGNA

Guida Tv del 1 Settembre 2010

..::Prime Time::..

Rai1, ore 21.20:I promessi sposi (maggiori info qui)

L’opera musicale moderna dal romanzo di Alessandro Manzoni “I promessi sposi”, presentata in prima assoluta a Milano, nello Stadio Meazza a San Siro il 18 giugno, è stata interamente ripresa dalla Rai che trasmette l’evento il primo settembre in prima serata su Raiuno. Inserita nel quadro delle manifestazioni estive della Città di Milano, l’opera è promossa e sostenuta dall’Assessorato agli Eventi.

 Rai2, ore 21.05: Voyager – La città Inca

Roberto Giacobbo e Voyager tornano su Raidue con un settembre speciale: tre serate-evento, in attesa della partenza della diciassettesima serie. In questo primo appuntamento Roberto Giacobbo conduce i telespettatori alla scoperta di uno dei luoghi più misteriosi e straordinari del mondo: Machu Picchu. La città perduta degli Incas era rimasta leggenda per oltre 400 anni finché, nel 1911, un giovane archeologo americano non la scoprì. Ma ancora oggi sono molte le domande senza risposta: chi ha costruito Machu Picchu? E come ha fatto a creare un sito megalitico in un luogo tanto impervio?

Rai3, ore 21.10: Dragonfly - Il segno della libellula

Film thriller made in Usa del 2002, diretto da Tom Shadyac. Con Kevin Costner, Susanna Thompson, Joe Morton, Linda Hunt. Trama: Il dottor Joe Darrow, che lavora nell’ospedale di Chicago, perde la moglie Emily, anche lei medico e in attesa di un figlio, durante una missione umanitaria in Venezuela. Joe mantiene la promessa che aveva fatto alla donna, andare a trovare i suoi piccoli pazienti nel reparto di oncologia pediatrica. Ma più il tempo passa, più l’uomo non riesce a rassegnarsi alla perdita e si convince che Emily stia cercando di contattarlo dall’Aldilà.

Canale5, ore 21.20: Il peccato e la vergogna - 1° puntata - 1^Tv (maggiori info qui)

Roma, metà degli anni ‘30. Il giovane Nito Valdi (Gabriel Garko) esce dal carcere dopo aver scontato una breve condanna. Ad attenderlo c’è Toni (Giovanni Scifoni), il suo unico amico, conosciuto in orfanotrofio, dove Nito, ancora bambino, era stato abbandonato dalla madre. I due ragazzi cominciano a lavorare per il Bisonte (Massimo Corvo), un temibile boss, che dà loro l’incarico di punire un suo debitore. Nito, però, non riesce a contenere la violenza ed il poveretto finisce per perdere un occhio…

Italia1, ore 21.10: Samurai Girl - Il libro del cuore - 1^ Tv

Messa in guardia da Severin sulle reali attività del padre adottivo, Heaven inizia a cercare le prove che lo dimostrino coinvolto con la Yakuza. Nel frattempo, Jake riceve la visita a sorpresa di Karen, la sua ex-ragazza, cosa che fa molto ingelosire Heaven..

Rete4, ore 21.10: Melaverde - Speciale

Dopo una stagione di successi, appuntamento speciale in prima serata con la trasmissione dedicata ad agricoltura, ambiente e tradizioni eno-gastronomiche condotta da Edoardo Raspelli. L’occasione particolare vede la partecipazione anche di Ellen Hidding e Benedetta Delogu. I tre presenteranno i loro servizi rispettivamente dalla Sardegna, dalle valli bergamasche e dall’Adamello.Dopo una stagione di successi, appuntamento speciale in prima serata con la trasmissione dedicata ad agricoltura, ambiente e tradizioni eno-gastronomiche condotta da Edoardo Raspelli. L’occasione particolare vede la partecipazione anche di Ellen Hidding e Benedetta Delogu. I tre presenteranno i loro servizi rispettivamente dalla Sardegna, dalle valli bergamasche e dall’Adamello.

La7, ore 21.10: Crossing Jordan - Miracoli e meraviglie (1×13) Il figlio del boss (1×14)

Miracoli e meraviglie: Le convinzioni di Jordan sulla fede vengono messe a dura prova quando tenta di spiegare scientificamente come un senzatetto, che affermava di essere San Francesco con le stigmate, possa essere morto in una chiesa e il suo corpo scomparso dall’obitorio. Intanto anche Max affronta la sua prova di fede quando un problema di salute lo induce a prendere una importante decisione per la sua vita. Il figlio del boss: Jordan indaga sul caso di uno studente gettatosi dalla finestra del dormitorio di un campus e, quando scopre che il ragazzo era Kieran Conroy, figlio di un boss locale, inizia a sospettare che si tratti di omicidio. Intanto Max, alla vigilia dell’apertura del suo bar, deve aiutare un amico d’infanzia nei guai con uno strozzino.

La5, ore 21.10: Amici in tour

Dopo aver scalato le classifiche musicali e aver fatto sognare milioni di giovani in tutta Italia, finalmente i giovani ragazzi di Amici arrivano nelle principali piazze italiane con uno show totalmente gratuito.

Rai4, ore 21.10: Wasabi

Film d’azione del 2001 diretto da Gérard Krawczyk. Con Jean Reno, Ryoko Hirosue, Michel Muller, Carole Bouquet. Trama: Hubert, ispettore di polizia dal cuore tenero, ma dai modi bruschi, è stato temporaneamente sospeso per aver cambiato i connotati al figlio del prefetto. Venuto a sapere che Miko, la donna della sua vita scomparsa da circa vent’anni, è morta in circostanze misteriose, parte per il Giappone. Scopre che Miko non l’ha dimenticato, anzi gli ha lasciato in eredità una figlia.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.