1
settembre

MOSTRA DEL CINEMA DI VENEZIA: TUTTI GLI APPUNTAMENTI SU RAI4, RAI MOVIE E IRIS

Isabella Ragonese, madrina della Mostra

Si alza oggi il sipario sulla 67esima Mostra del Cinema di Venezia che fino all’11 settembre porterà al Lido molte star del cinema italiano e internazionale. L’inaugurazione ufficiale è prevista per le 19 nella Sala Grande, alla presenza del presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, con la madrina della Mostra Isabella Ragonese e la presentazione della Giuria.

Subito dopo spazio al cinema con la proiezione “Black Swan” di Darren Aronofsky con Natalie Portman, Mila Kunis, Vincent Cassel, Barbara Hershey, Winona Ryder. L’avvio hot con scene piccanti, in cui si vede la ballerina Nina (interpretata dalla Portman) alle prese con un atto di sesso lesbico, sembra non convincere troppo la stampa.

In arrivo al lido molte celebrities, tra cui la nostrana Simona Ventura, attesa il 3 settembre per la proiezione del film del premio oscar Sofia Coppola “Somewhere” in cui Mona Nostra interpreta la conduttrice della serata dei Telegatti. La Mostra avrà quest’anno grande spazio sui canali del digitale terrestre, in particolare su Rai4, Rai Movie e Iris. Dopo il salto, tutta la programmazione della Biennale di Venezia.

La Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia si aprirà e si chiuderà in diretta esclusiva sugli schermi di Rai4. Mercoledì 1 settembre alle 19,00 l’appuntamento con la Cerimonia d’apertura vedra’ sul palco del Lido la madrina della manifestazione Isabella Ragonese, con gli interventi del presidente della Mostra del Cinema, Paolo Baratta, e il direttore artistico, Marco Muller. A partire dalle 18,45 sara’ possibile seguire il red carpet della serata, con tutti gli ospiti illustri e le star italiane ed internazionali, con il racconto dei due giovani conduttori Rai, Alessandra Barzaghi e Livio Beshir, per la regia di Luca Nannini.

Dopo la cerimonia d’apertura su Rai4 sara’ Rai Movie, il canale di cinema della Rai, ad assumere il ruolo di “Tv della Mostra“, così come prevede la media partnership Rai della 67.ma Mostra del Cinema di Venezia. Dopo “The Queen”, primo film del ciclo Venezia Internazionale in onda tutte le sere in prime time, Rai Movie si colleghera’ alle 22,50 in diretta dal Lido con “Ciakpoint Venezia 2010″, il programma d’approfondimento condotto dal giornalista Enrico Magrelli e dall’attrice Stefania Rocca.

Su Iris gli appuntamenti con la 67° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia saranno curati dall’inviata del Tg5 Anna Praderio. La rubrica quotidiana del canale free del digitale terrestre Mediaset vedrà la Praderio raccogliere le testimonianze delle più grandi star presenti e raccontare retroscena, rumours e novità della kermesse lagunare. Inoltre, a contribuire con i suoi interventi e le sue opinioni, anche il critico cinematografico, attore e autore televisivo Tatti Sanguineti.

In chiusura, sabato 18 settembre 2010, alle ore 19.00, un appuntamento speciale di 40 minuti, illustrerà il meglio dell’edizione appena conclusa.



Articoli che potrebbero interessarti


festival-venezia-2012
RAI MOVIE E IRIS: QUANDO IL FESTIVAL DI VENEZIA RITORNA AI FASTI E ALL’ATTENZIONE MEDIATICA DI UN TEMPO


68 mostra Cinema Venezia
68^ MOSTRA DEL CINEMA DI VENEZIA: TUTTI GLI APPUNTAMENTI RAI E MEDIASET


Nuovi Loghi Rai
ECCO LA NUOVA RAI: NUOVA GRAFICA E NUOVI CANALI PER LA SFIDA DIGITALE


Rai4
Palinsesti Rai 4, Rai Movie, Rai 5 e Rai Storia – autunno 2023. Arrivano nuove serie spagnole

2 Commenti dei lettori »

1. elenoireurgot ha scritto:

1 settembre 2010 alle 15:14

adoro questi speciali sulle mostre cinematografiche e devo dire che i canali free del digitale sia mediaset che rai le realizzano davvero ottimi prodotti..



2. Nedda ha scritto:

1 settembre 2010 alle 15:51

Mi piace la svolta cinematografica della mona.. Se non sbaglio nel film ci saranno anche valeria marini e nino frassica. E chissà che da un piccolo ruolo piano piano non si apra una strada negli states.. Io la vedrei bene in un ruolo con tutina gialla stile kill bill :-) , oppure nel ruolo di cattiva in un film con le charlie s angels.. :-)



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.