1
settembre

VOYAGER E NATIONAL GEOGRAPHIC INDAGANO LA STORIA SU RAI2. DA STASERA TRE PUNTATE SPECIALI

Roberto Giacobbo, conduttore di Voyager

Tre serate-evento per scoprire alcuni dei misteri più affascinanti della storia, tra leggenda e nuove verità: Roberto Giacobbo ha deciso di cominciare alla grande, gli amanti del genere non potevano chiedere di meglio. Da stasera Rai2 trasmetterà il primo di tre speciali realizzati da Voyager con un partner d’eccezione National Geographic Television. Tre viaggi emozionanti in altrettanti continenti, con prove da analizzare e rivelazioni storiche che in tv non si sentono certo tutti i giorni. Si parte oggi con  “Machu Picchu: i misteri rivelati”, mentre nelle prossime settimane andranno in onda “I segreti profondi di Gallipoli” (8 settembre) e “La ricerca delle miniere di Re Salomone” (22 settembre).

Voyager è contenta di presentare ai telespettatori questi interessanti documentari caratterizzati da storie forti e nuove ed affascinanti scoperte. National Geographic Television condivide questi valori per le sue produzioni e, pertanto, per questi tre documentari è stato un partner ideale per noi” ha detto Roberto Giacobbo a commento della prestigiosa collaborazione con l’emittente di divulgazione storico-scientifica. La produzione è stata realizzata su misura per il pubblico italiano (non si tratta perciò di reportage già confezionati), ogni puntata durerà circa un’ora e sarà condotta dallo stesso Giacobbo.

Stasera lo speciale di Voyager ci porterà in Perù, nella città degli Incas scoperta nel 1911 da un giovane archeologo americano e ancora avvolta da misteri irrisolti: chi ha costruito Machu Picchu? E come ha fatto a creare un sito megalitico in un luogo tanto impervio? Nella puntata si parlerà anche dell’inquietante scomparsa dell’asso inglese della seconda guerra mondiale, il pilota Adrian Warburton, e di uno scritto inedito di Isaac Newton nel quale lo scienziato predisse la fine del mondo attraverso le indicazioni delle Sacre Scritture.

Nelle prossime puntate Giacobbo e National Geographic documenteranno i retroscena della battaglia dei Dardanelli, uno scontro che ha segnato la Prima Guerra Mondiale e che avrebbe potuto decretarne la fine dopo poche settimane e cercheranno di capire se Salomone e i suoi leggendari giacimenti siano realmente esistiti. In attesa di Ottobre, quando Voyager ripartirà con la sua diciassettesima serie, gli appassionati dei misteri della storia ora sanno cosa guardare in tv. Il primo dei tre appuntamenti speciali è per stasera alle 21, su Raidue.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Roberto Giacobbo,
BOOM! Roberto Giacobbo a Mediaset


Roberto Giacobbo
Roberto Giacobbo lascia la Rai: «Motivi personali, nessuna rottura». Discovery smentisce contatti con lui


Voyager (credits - Ufficio Stampa Rai)
Voyager: Giacobbo torna su Rai2 e intervista l’imperatore Adriano


Vojager - Giacobbo
VOYAGER: ROBERTO GIACOBBO E’ PRONTO ANCORA A SUPERARE I CONFINI DELLA CONOSCENZA

1 Commento dei lettori »

1. joshua ha scritto:

1 settembre 2010 alle 22:47

Prima puntata iniziata davvero molto, molto, molto bene!

L’intervento del National Geographic si è fatto sentire eccome, per fortuna! Niente toni sensazionalistici, niente congetture, hanno addirittura fatto vedere e spiegato come gli Incas hanno realizzato le magnifiche costruzioni di Machu Picchu. Finalmente si è comportato come un vero programma d’informazione.

Dopo, Machu Picchu hanno parlato di paranormale, ma solo per pubblicizzare l’attività del CICAP. Incredibile.

Poi col proseguo si è tornati verso il classico voyager, però davvero una bella puntata, finalmente (forse) si è presa la via giusta.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.