1
settembre

DM LIVE24: 1/9/2010. BUONA STAGIONE A TUTTI!

Diario della Televisione Italiana del 1° settembre 2010

>>> Dal Diario di ieri…

  • Giura(t)to

lauretta ha scritto alle 12:59

Stando al settimanale Tv Oggi Luca Giurato sarà opinionista fisso a Domenica In e precisamente nello spazio di Sonia Grey. Ad affiancarlo ci dovrebbe essere Gianni Ippoliti che la Grey alla fine sarebbe riuscito a convincere, anche se lui fa parte anche del cast de l’Arena di Giletti e della Domenica Sportiva. Richiestissimo…

  • Ditele quanto prende!

lauretta ha scritto alle 14:40

Lorella Cuccarini intervistata dal Messaggero: ”Non so neppure quanto prendo. E il contratto non l’ho ancora firmato. Nessuno mi dice nulla, penso che vada tutto bene. Comunque non mi preoccupo. So che il momento è difficile”.

  • Medico in Famiglia

iuventina92 ha scritto alle 22:38

Il 13 Settembre inizieranno le riprese della settima stagione di “Un medico in famiglia”.

  • Aspetta e spera

lauretta ha scritto alle 15:38

Leonardo Tumiotto, concorrente della sesta edizione dell’Isola dei famosi, dalle pagine del settimanale Eva: “Ho un’idea mia, che voglio proporre ai produttori Rai e Mediaset, uno spazio che mi piacerebbe condurre dove si parla di sport da tutti i punti di vista, tante curiosità sugli atleti, al limite del gossip…”.



Articoli che potrebbero interessarti


Lorella Cuccarini
DOMENICA IN: LORELLA CUCCARINI TORNA “IN…ONDA” DAL 3 OTTOBRE


Raphael Gualazzi
LA SFIDA DELLA DOMENICA: TRENTA ORE PER LA VITA A IN ONDA, GRANDE FRATELLO DALLA PANICUCCI E ISOLA A QUELLI CHE IL CALCIO


Stefano De Martino
LA SFIDA DELLA DOMENICA: MASSIMO RANIERI DALLA GREY, VENIER E NANNINI DALLA VENTURA, STEFANO DE MARTINO DALLA PANICUCCI


Massimo Giletti
LA SFIDA DELLA DOMENICA: DA VIENI VIA CON ME A L’ARENA, GILETTI SUL DIRITTO ALLA VITA (E SU AVETRANA). MARIA CARMELA ANCORA SUL CASO SCAZZI, A ‘IN ONDA’ CRISTIANO MALGIOGLIO ED ELISABETTA GREGORACI

16 Commenti dei lettori »

1. Francy_Ca ha scritto:

1 settembre 2010 alle 00:40

Eh poverina la Cuccarini…. Presta ancora non le ha detto per quanto a chiuso… Vorrà dire che se lo leggerà nei titoli di coda



2. Francy_Ca ha scritto:

1 settembre 2010 alle 00:45

Niccolò Fabi canta per la sua Lulù: avanti finchè ce la facciamo
Concerto alle porte di Roma in ricordo della figlia morta. Jovanotti: lo ammiro (ANSA)



3. lauretta ha scritto:

1 settembre 2010 alle 10:11

Una trasmissione imperniata su la gente comune che ha qualcosa da raccontare, ma che vedrà anche la presenza di ospiti del mondo dello spettacolo, della musica di oggi ma anche di ieri e di cui magari il pubblico ha perso le tracce. Paola Perego, lasciata Mediaset, sbarca dal 13 settembre sulla rete ammiraglia della Rai, con un programma pomeridiano che porta il suo nome ‘Se….a casa di Paola’. In onda da lunedì al venerdi precisamente nello slot che fu di Caterina Balivo e del suo Festa Italiana.

A parlare del programma – chiamato a ‘riscaldare’ il daytime di RaiUno e a far da traino a La Vita in Diretta contro Uomini e Donne di Maria De Filippi – è la diretta interessata in una conversazione con l’ANSA. “Un rientro – racconta la conduttrice – che mi emoziona e mi rende felice. Per questo ci tengo a ringraziare il direttore di RaiUno Mauro Mazza e il direttore generale della Rai Mauro Masi che hanno voluto scommettere su di me. Il titolo del programma conferma, del resto, la stima che hanno deciso di riporre nei miei confronti. Cercherò di fare del mio meglio per non deluderli”. Studio rivoluzionato rispetto a Festa Italiana (il programma si registrerà alla Dear e non più in via Teulada), scenografia nuova di zecca: il programma come spiega la Perego sarà un vero e proprio people show.

“L’intenzione – dice – è quella di raccontare, ogni giorno storie di vita. In tanti ci hanno già scritto chiedendo di partecipare. Oggi la gente, si affida sempre di più alla televisione perché sente la necessità di dire la sua, comunicare qualcosa. C’é chi vuole denunciare un problema. Chi ha bisogno di un opinione, chi magari vuole cercare qualcuno che ha perso di vista. Una trasmissione aperta e senza paletti o scalette fisse, che vuole comunicare con un linguaggio semplice e diretto”. Ma a casa di Paola non mancheranno gli ospiti e qualche vecchia gloria della musica o della tv in generale: ” In verità non abbiamo ancora scelto chi verrà in trasmissione per la prima puntata, stiamo decidendo in questi giorni. Ma promettiamo qualche sorpresa. Anche se questo non avverà in ogni puntata”. Ci sarà anche l’immancabile angolo musicale. Il capo progetto del programma è Giorgio Gambino. In merito alla sua decisione di traslocare in Rai, Perego puntualizza che si è trattato di “semplicemente di una scelta artistica. Mi hanno proposto un programma che rientrava nelle mie corde e ho deciso. Senza nulla togliere a Mediaset dove ho lavorato benissimo, ma il mio contratto con loro era in scadenza ed è arrivata Rai Uno con la sua proposta”.

In questi giorni si sta parlando molto della prossima conduzione di Sanremo, le piacerebbe salire sul palco dell’Ariston? “Per chiunque fa questo mestiere è una grande occasione. Se me lo dovessero un domani proporre potrei anche accettare”. La conduttrice proprio è stata impegnata recentemente sul set di commedia in tv movie da cui potrebbe nascere una serie con Christophe Lambert e Barbara de Rossi ‘L’una e l’altrà per la regia di Gianfranco Albano:. “E’ una storia divertente e irriverente. Un esperienza tutta nuova ma che mi è decisamente piaciuta. Sul set mi sono trovata benissimo, soprattutto con Barbara che mi ha molto aiutata, dandomi consigli, spiegandomi tempi e pause. E’ nata una vera amicizia tra di noi”. Nata a Monza il 17 aprile 1966, due figli, Giulia e Riccardo, dal suo primo marito Andrea Carnevale, è legata da oltre 10 anni al manager dei divi Lucio Presta. Perego ha iniziato la sua carriera giovanissima facendo l’indossatrice. Ha lavorato poi per Mediaset, Telemontecarlo e Rai, per poi tornare in Mediaset. Ora il rientro a Viale Mazzini (Nicoletta Tamberilch – Ansa)



4. Phaeton ha scritto:

1 settembre 2010 alle 10:46

Meraviglioso il programma di Paola Perego, è il giusto riscatto che si meritava, perchè lei in questo tipo di programma ci sa fare, proprio ieri riguardavo qualche spezzone di Buona Domenica e mi sono accorto che non era tanto più trash della d’Urso e faceva meglio in termini di ascolti. Io però direi alla Rai di muoversi a mandare gli spot, ancora non ne ho visto uno che li mandino a tappeto come fanno con quelli di Frizzi o di Conti, perchè ci vuole! E se l’azienda la tutela credo che in breve arriverà agli stessi risultati di Festa Italiana.

La Perego dichiara che la Rai oltre il day time le ha proposto un programma in prima serata a Gennaio, chissà di che si tratta? Spero tanto La Talpa su Rai2.



5. Francy_Ca ha scritto:

1 settembre 2010 alle 11:54

Ma è così difficile parlare di questi personaggi e dei loro progetti senza dover sempre e comunque tirare in ballo la d’Urso?

Non entro in merito alle tue dichiarazioni perchè non mi interessa mettermi a sbobinare dati e far polemica, però vuoi parlare della Perego? Ma parlane quanto bene vuoi, ma non tirar sempre in ballo Barbara; ho notato che chiunque parli della Perego, ci tira sempre in ballo la d’Urso. E’ come se le consideraste legate a filo doppio, Paola Perego è un personaggio, Barbara d’Urso è un altro, ognuna coi suoi progetti, non ha senso star li a a far sempre paragoni.



6. lauretta ha scritto:

1 settembre 2010 alle 12:39

Anna Tatangelo dalle pagine di Chi:” Mi piace giocare con l’immagine, lo faro anche ad Xfactor grazie alla mia stilyst Susanna Ausoni. Mi piacciono gli artisti come Lady Gaga o Madonna, ma anche Britney Spears. Oltre a cantare esprimono arte, lanciano mode, le guardi come un quadro di un pittore(..)”.



7. Phaeton ha scritto:

1 settembre 2010 alle 12:59

Francesca, il motivo è molto semplice perchè si sono sempre trovate a calcare gli stessi palchi in momenti diversi, conducono programmi molto simili, sono due personaggi molto simili che però non si sono mai incontrate anzi sempre scontrate a colpi di polemiche velate e di inviti mancati proprio perchè entrambe vedevano nell’altra una minaccia. La d’Urso prima di trovare la gallina dalle uova d’oro in videonews ci andava ospite da Paola a presentare il suo programma. Poi però quando ha capito di avere la situazione in pugno non la ha mai nominata e poi la Perego è rimasta senza niente e la d’Urso a spopolare il palinsesto. Poi su Buona Domenica è un fatto oggettivo Barbara si è presentata come la rivoluzione del contenitore della domenica pomeriggio, loro si sono volute il confronto. La mia personale idea è che in TV dovrebbero coesistere tutti e piuttosto che farsi la guerra tra di loro trovare ognuna il proprio spazio e questa è la volta di Paola.



8. Francy_Ca ha scritto:

1 settembre 2010 alle 14:32

E chi ha mai detto che la Perego non ci debba stare in tv, che stia dove vuole, io per lo meno io non ho mai detto che il suo posto non era in tv; che mi stia antipatica è cosa ovvia, che non la sopporti pure, ma non ho mai detto che non debba lavorare in tv?A parte che la vicenda tra la Perego e la d’Urso risale al 2008, e non sto qui a ripeterla dato che si dovrebbe entrare nel privato, ma tant’è, siccome nessuna delle due è una santa e nessuna delle due ha mai porso l’altra guancia, si è arrivati a questa situazione, gonfiata più da giornalisti e curiosi del trash-gossip che da loro. Barbara è sempre andata finchè non le hanno pestato i piedi, e ripeto, non è una santa e la cosa, anche abbastanza antipatica per come si è svolta, se l’è legata al dito.

Il fatto di aver calcato gli stessi palcoscenici non vuol dire che se si nomina una automaticamente si deve star li a nominare l’altra, sono due artiste distinte e separate condue stili e due target diversi, e per forza di cose se piace una non piace l’altra, è logico.

Poi, la Perego occasioni ne ha avute quante ne ha voluto, sennò non continuerebbe a stare, artisticamente parlando, con un certo Lucio Presta; alcune le ha sprecate, altre (la Tribù) le ha usate bene, e avrebbe dovuto continuare a battere su quello.

E poi, tanto per chiudere il cerchio, quando conduceva Mattino Cinque(quindi già stava con VideoNews), la prima stagione erano i primi mesi del 2008 (oltre a condurre il programma su Canale Cinque recitava a teatro con Maurizio Miceli e Sandra Milo ne “Il Letto Ovale”), andò a Buona Domenica per una intervista, l’ultima volta che andò dalla Perego. Ha incassato il colpo basso, ma ad ogni azione corrisponde sempre una reazione, in qualsiasi campo.



9. lauretta ha scritto:

1 settembre 2010 alle 14:54

(..) A quelli che il calcio, a parte Virginia Raffaele che sostituirà Brenda Lodigiani, la Mona ha assoldato il vincitore dell’ultima isola dei famosi, Daniele Battaglia, per movimentare un pò il bar sport in studio. Che sarà molto ampliato, con tanti ospiti pronti a fare il tifo per le varie squadre. Per la gioia dei maschietti, udite udite, la Mona tira fuori un asso della manica: Aura Rolenzetti, la Nip dell’ultima isola, ex del centauro Valentino Rossi (che pensava di riconquistare facendo la naufraga). Bella come il sole, ma simpatica come la sabbia nelle mutande, Aura sarà la capo-schedina, ruolo in passato ricoperto da Antonella Mosetti e dalla ’super gnagna’ Federica Ridolfi. La giovane bolognese dagli occhi verdi sogna di fare l’attrice (dopo l’esordio col flop di Albakiara), ma intanto deve ringraziare la sua buona stella e la Super Mona se si ritrova a sgambettare in tv in tempi di vacche magre come questi. Intanto la Ventura, prima di tornare al timone del suo amato programma, planerà a Venezia il 3 settembre per il red carpet di ‘Somewhere’ di Sofia Coppola, l’attesa pellicola dove è stata chiamata ad interpretare la conduttrice della serata dei Telegatti. (Gabriella Sassone – Il Tempo.it)



10. mcooo ha scritto:

1 settembre 2010 alle 14:56

COMUNICATO SONY
ALESSANDRA AMOROSO

IN POCHE ORE, PRIMA SU ITUNES CON IL NUOVO SINGOLO “LA MIA STORIA CON TE”

DATI ECCEZIONALI PER IL DEBUTTO DEL NUOVO SITO

Debutto straordinario per il nuovo singolo di Alessandra Amoroso “La mia storia con te”. Il brano, in vendita da oggi in tutti gli store digitali, a poche ore dalla sua pubblicazione è subito balzato al primo posto della classifica di iTunes, scalzando grandi star internazionali come Shakira e Lady Gaga.

Eccezionali anche i dati che accompagnano il lancio del nuovo sito http://www.alessandraamoroso.it che ieri ha raccolto oltre 50.000 visitatori unici, collegati quasi contemporaneamente, causando così rallentamenti nella connessione al sito.



11. Phaeton ha scritto:

1 settembre 2010 alle 15:07

Francesca io non è che abbia bene capito quello che tu hai detto. Si parla sempre di questo loro litigio fantomatico perchè la Perego ha stressato la D’Urso con la storia di Bettarini. Ma neanche la D’Urso è nuova a stressare i suoi ospiti con il gossip penso a Eva Henger che poi ha pure perso il bambino. Per quanto mi riguarda a me piacciono entrambe che è ben diverso da quello che leggo ovunque che i Fan di una devono essere per forza contro l’altra.

Per quanto riguarda le scelte artistiche è obiettivo che la Perego non sia stata aiutata dall’azienda perchè è sempre stata penalizzata, Verissimo, La Tribù, Lo show dei record ( magari si poteva cambiare un po la formula per adattarla meglio al Sabato Sera). Poi non sopporto che si dica che è raccomandata da Lucio Presta 1) lavorava e anche tanto pure prima di stare con lui 2) se fosse stata raccomandata non avrebbe fatto la fine che ha fatto.

Poi il paragone a me è venuto spontaneo, questa è la grande occasione che ha Paola di riscattarsi dalle ultime vicende in Mediaset, dove obiettivamente non è stata tutelata. E poi ho paragonato Buona Domenica a Domenica 5… molti articoli nell’annunciare il nuovo programma lo mettono in contrapposizione a quelli della d’Urso, oggi ho letto : ” Insomma una vera e propria candidatura per ‘erodere’ il primato di Barbara D’Urso su Canale 5.” Cosa che mi sembra assurdo dato che non sono in competizione i due programmi.



12. lauretta ha scritto:

1 settembre 2010 alle 15:31

Stando a Tv Oggi Gene Gnocchi dovrebbe tornare su Raitre con un nuovo contenitore la cui prima puntata è prevista per inizio novembre in seconda serata. Il programma dovrebbe chiamarsi ‘L’Almanacco di Gene’, reinvenzione comica del classico Almanacco del giorno dopo, trasmesso su Raiuno dal 1976 al 1992.



13. lauretta ha scritto:

1 settembre 2010 alle 16:19

La Clerici da Tv Oggi parla di Ti Lascio una canzone :”(..) Avremo come concorrente la fiction di Gabriel Garko. E visto che quando conducevo Tutti pazzi per la Tele, la gara dell’audience la vinse lui, spero che questa volta sia così cavaliere da passarmi lo scettro… Quest’anno daremo più importanza alla giuria di esperti, senza però togliere spazio al voto popolare…”. Parlando poi dei format cloni la Clerici è categorica:” Si ci hanno copiato. Io Canto di Gerry Scotti su Canale 5, per loro stessa ammissione, è la nostra fotocopia”.



14. lele ha scritto:

1 settembre 2010 alle 18:15

scusate ma oggi non doveva cambiare la grafica dei canali rai?



15. lauretta ha scritto:

1 settembre 2010 alle 19:26

Massimo Poggio, che sarà il prossimo protagonista della serie i Liceali 3 , che andrà in onda in autunno su Canale 5, dalle pagine del Messaggero racconta:” Le partenze di Giorgio Tirabassi e Claudia Pandolfi, sono insostituibili, due grandi attori e beniamini del pubblico che lasciano un grande vuoto. Anche i ragazzi che avevano decretato parte del successo sono inevitabilmente cambiati perchè diplomati. È cambiato tutto (compresi gli sceneggiatori, la protagonista sarà Christiane Filangeri ndB), ma è rimasto intatto lo spirito, la voglia di parlare della scuola come fosse un microcosmo che prepara alla vita(..)”. Beh, se levavano anche quella…che rimaneva?



16. lauretta ha scritto:

1 settembre 2010 alle 21:39

L’8 settembre 2010, ad un anno dalla morte di Mike Bongiorno, Sky uno gli dedica l’intero palinsesto con l’Allegria day. Si parte intorno alle 10.30 per terminare in seconda serata con spezzoni delle sue trasmissioni di successo e tante testimonianza, da quelle della famiglia a quelle dei colleghi, su tutti Pippo Baudo, Fiorello, Fabio Fazio. Rai e Mediaset invece sono prese dalla guerra degli ascolti: tra Ti lascio una canzone e Il peccato e la vergogna, non c’è spazio per Mike. L’unica traccia la si ritrova in Rai storia che dopo le 20 dedica un’ora in ricordo di Mike.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.