27
agosto

DM LIVE24: 27/8/2010. L’ANSA SI ISPIRA A DM, ELIO FA IL MORGAN, CONTI GIOCA D’ANTICIPO E LA VENIER RICORDA COSSIGA

Diario della Televisione Italiana del 27 Agosto 2010

>>> Dal Diario di ieri…

  • Beh, vabbè! Trova le differenze.

ANSA, SPE:TV 2010-08-26 13:12 TH/ S0B QBXB

[…] In questo autunno Rai3 sarà una delle reti che offrirà ai telespettatori maggiori novità, sia in prima serata che in day time. In particolare, la mattina verrà completamente ristrutturata con due programmi nuovi di zecca, anche se i conduttori sono volti ben noti al pubblico del terzo canale. Si parte con Vianello in onda dalle 9 alle 11 al posto di Cominciamo Bene che è stato soppresso […]

DAVIDEMAGGIO.IT, 9 Agosto 2010

In autunno Rai3 sarà una delle reti che offrirà ai telespettatori maggiori novità, sia in prima serata che in day time. In particolare, la mattina verrà completamente ristrutturata con due programmi nuovi di zecca, anche se i conduttori saranno volti ben noti al pubblico del terzo canale. Mandato in pensione Cominciamo bene con tutte le sue rubriche, a partire dalla seconda metà di settembre saranno Agorà e Apprescindere le nuove trasmissioni del morning time. [link: https://www.davidemaggio.it/archives/29829/agora-e-apprescindere-i-nuovi-programmi-della-mattina-di-rai3]

  • Giocare d’anticipo

Andre ha scritto alle 22:37

A quanto pare, per evitare lo scontro diretto con l’attesissima fiction “I Cesaroni 4″, il pilot di “Non Sparate Sul Pianista”, game show condotto da Carlo Conti, non andrà più in onda il 10 settembre ma è anticipato al 5 settembre.

  • Non iniziare a fare il Morgan!

lauretta ha scritto alle 14:23Elio, intervistato da La Repubblica: “Ad essere franco non sono mai stato un vero spettatore di Xfactor, quindi non so bene cosa mi accadrà. So però cosa voglio fare. Sarò un ingenuo, ma vorrei tentare d’incidere nel programma, che nel bene e nel male, resta una delle poche trasmissioni di musica in Italia. Non ho dubbi sulla sua validità, semmai ho dei dubbi sulla formula. Lì si va per vincere, e ogni volta che si va in un posto per vincere, si contravviene al concetto che ho io di arte. Certo la formula della gara non si può cambiare, ma una cosa che sottolineerò, anche con noia, è che la musica è arte”. Prosegue poi:” Credo che anche l’umorismo sia importante nella musica, quasi quanto la musica stessa. Cercherò di comunicare questa ironia senza imporla. Non pretenderò che tutti siano spiritosi, ma di sicuro le mie scelte le ho fatte anche considerando la personalità, oltre la tecnica”.

  • Venier e Cossiga

lauretta ha scritto alle 12:59

Mara Venier aveva in progetto un programma radiofonico con Francesco Cossiga, l’ex Presidente della Repubblica scomparso il 17 agosto. A raccontarlo all’Ansa è la stessa Mara Venier, alla vigilia del rientro in Rai, dopo 4 anni di esilio dalla conduzione, con Lamberto Sposini alla Vita In Diretta, in onda dal lunedì al venerdì dal 13 settembre. Il progetto era stato proposto a Mara Venier dal Direttore di Radiouno, Antonio Preziosi, prima che le condizioni di salute di Cossiga peggiorassero.



Articoli che potrebbero interessarti


DM Live 24 6 Agosto 2010
DM LIVE24: 6/8/2010. ELIO DICE BENE, ENRICO MENTANA S’ALLARGA E ANNA LONGHI ESORTA


DM Live 24 7 Luglio 2010
DM LIVE24: 7 LUGLIO 2010


DM Live 24 18 Settembre 2010
DM LIVE24: 18/9/2010. MAGGIO VS CASALE, INFANTE VS NALLI, IO CANTO VS TRANS


DM Live 24 2 Settembre 2010
DM LIVE24: 2/9/2010. LA TATANGELO GIOCA, LA MONA ASSOLDA E SKY RICORDA

34 Commenti dei lettori »

1. sirgeorgebest83 ha scritto:

27 agosto 2010 alle 00:17

davide maggio è ossessionato da morgan.



2. lauretta ha scritto:

27 agosto 2010 alle 09:47

Eleonora Daniele in un’intervista rilasciata al settimanale Di Tutto parla della prossima edizione invernale di Uno mattina:”Lo studio sarà completamente rinnovato e verrà arricchito da diversi monitor e qualche pc in più. Si respirerà un’aria più tecnologica. Ci saranno anche dei set costruiti ad hoc e una palestra. Tutto profumerà di novità”. Per quanto riguarda il suo futuro professionale dice:” Nella vita mai dire mai. In futuro posso prendere anche in considerazione di passare alla concorrenza”. E infine dice la sua sul caso Belen e il festival di Sanremo :” Penso che eticamente non sia corretto. Raiuno ha un suo preciso codice etico che si sottoscrive ogni volta che si stipula un contratto. Per cui se firmi per Raiuno in qualche maniera non devi essere esposta a questo tipo di critiche. Non credo sia vantaggiosa una sua presenza all’Ariston, nè per lei, nè per chi la fa lavorare. Non voglio naturalmente criticarla per ciò che ha fatto, ma è solo una considerazione dal punto di vista professionale(..)”.



3. boop ha scritto:

27 agosto 2010 alle 10:09

sorrido con ’sta cosa della tecnologia… dicono tutti che sarà “tutto piu tecnologico” riferendosi ad un plasma e a qualche pc nello studio… ma davvero fanno?
anche la cuccarini ha parlato di “studio tecnologico”, voglio proprio vedere a cosa si riferisce

sti plasma e sti pc sono cose che si trovano normalmente, ad esempio, nelle metropolitane di madrid e londra :D



4. lauretta ha scritto:

27 agosto 2010 alle 12:49

Dalle pagine di Vero, Pamela Prati dice:” (..) Ritengo che i reality abbiano rovinato il piccolo schermo. La mia televisione, quella con la quale ho cominciato io, purtroppo non si vede più(..). Mi piacerebbe molto che si riproponesse ‘Milleluci’, storico programma femminile con Mina e Raffaella Carrà. Le due, attraverso grandiose prove di canto, ballo e intrattenimento, tenevano il pubblico incollato allo schermo(..). Mi piacerebbe dividere la scena con una straordinaria professionista, con la quale in passato ho già avuto modo di lavorare: Lorella Cuccarini. Con lei si che mi troverei a mio agio(..)”.



5. Andre ha scritto:

27 agosto 2010 alle 12:51

Canale 5 rivoluziona il palinsesto di settembre per evitare certi “scontri” troppo duri da superare con Rai Uno.

Il Film Tv Sbirri con Raoul Bova è anticipato al 31 agosto, la fiction “Il Peccato e La Vergogna debutta il primo settembre contro “I Promessi Sposi” su Rai Uno per poi raddoppiare il giorno dopo contro SuperQuark.
Io Canto debutta il 14 settembre sfidandosi con la seconda puntata di XFactor.

A quanto pare si gioca di anticipo? Scelta astuta o pazzia?



6. Davide Maggio ha scritto:

27 agosto 2010 alle 12:54



7. Phaeton ha scritto:

27 agosto 2010 alle 12:57

Anticipare il Peccato e la vergogna è una mossa astuta, devo essere sincero la vedo male per Clerici e Scotti, così facendo perderanno entrambi…. vedere lo stesso programma spacciato per due programmi diversi a un giorno di distanza è assurdo!



8. lauretta ha scritto:

27 agosto 2010 alle 13:00

Il cantante Paolo Meneguzzi ha dichiarato in un’intervista a Di Tutto:”(..) Oggi artisti giovani che hanno successo senza passare dalla tv non ce ne sono più. Io credo di essere entrato negli ultimi anni, in un momento in cui la televisione ed i reality non erano così importanti. Non è una critica, dico solo che il meccanismo oggi é diverso. Invece che presentare un singolo alla radio, bisogna cercare di entrare ad Amici o in altre trasmissioni che danno visibilità, per poi uscire con il disco”.



9. lauretta ha scritto:

27 agosto 2010 alle 13:08

A me non va proprio giù l’idea di dover vedere due programmi fotocopia in contemporanea. Trovo che sia stata una mancanza di rispetto nei confronti del pubblico. Possibile che uno dei due, Clerici o Scotti, non poteva proprio posticiparlo?? Boh…!



10. Andre ha scritto:

27 agosto 2010 alle 13:12

@Davide
Scusa non me lo ricordavo!!! xD ;)
Ma la Rai ha deciso da poco di anticipare TLUC vero? No perchè nel post “NUOVA STAGIONE AI NASTRI DI PARTENZA: CANALE5 A TUTTA FICTION. X FACTOR E TI LASCIO UNA CANZONE PRIMI SHOW A DEBUTTARE” si legge che la partenza era prevista per l’8 settembre! Invece adesso va in onda prima Io Canto e la Clerici va in onda il giorno dopo…

Comunque… Secondo me Il Peccato e la Vergogna se la giocano troppo presto se si pensa che dovrebbero esserci solo 6 puntate… In più le prime 2 puntate se le giocano in una sola settimana e rimangono solo 4 settimane per questa fiction! -,-



11. Andre ha scritto:

27 agosto 2010 alle 13:16

@lauretta
Secondo me è la Rai che propone TLUC troppo presto… Io Canto 1 è stato trasmesso a gennaio ed è ancora accettabile la scelta di riproporlo in autunno…
TLUC è praticamente finito adesso invece!!! (va in onda dopo soli 4 mesi) -,-



12. mats ha scritto:

27 agosto 2010 alle 13:23

Ma quando la smetterà Meneguzzo di spacciarsi per giovane, visto che ha quarant’anni per gamba?

Pamela Prati ♥



13. Andre ha scritto:

27 agosto 2010 alle 13:34

Volevo dire “posticipare TLUC”…



14. lauretta ha scritto:

27 agosto 2010 alle 14:12

@Andre: o in un modo o nell’altro… a me non va giù!!



15. lauretta ha scritto:

27 agosto 2010 alle 14:51

Lunedì prossimo su 7Gold tornerà per il quinto anno consecutivo, il trentunesimo della trasmissione “Il processo di Biscardi”. Il presentatore dalle pagine di Libero :” Siamo alla trentunesiama edizione, è un record nella storia come longevità di un programma mai interrotto e presentato sempre dal medesimo conduttore. Non vedo l’ora di ricominciare, sono tante le novità e poi lo confesso, mi manca il mio pubblico(..). Il testo della nuova sigla (Il processo é questo qua) l’ho scritto io, la musica il maestro Stelvio Cipriani, a interpretarla il coro della Warner Bros, dove l’abbiamo incisa. Si parte alle 21.15 e si chiudde a mezzanotte e un quarto(..)”. Tra le novità, ad affiancare Aldo Bisbardi quest’anno ci sarà Sara Ventura.



16. lauretta ha scritto:

27 agosto 2010 alle 15:33

Ad Uno Mattina estate durante l’angolo del gossip dopo aver nominato il settimanale Chi, si passa a Tv sorrisi e canzoni e Diaco commenta cosí:” anche Tv sorrisi e canzoni è diretto da Alfonso Signorini…che tra un poco dirigerà anche il condominio di casa nostra…”



17. lauretta ha scritto:

27 agosto 2010 alle 16:41

(Ansa) – La 7 sarà la prima Tv a sbarcare su YouTube. Lo ha annunciato il neo direttore del telegiornale dell’emittente, Enrico Mentana. “Lunedì 30 agosto – ha spiegato Mentana – questa rivoluzionaria collaborazione sarà inaugurata con una trasmissione in diretta, in contemporanea alla televisione dell’edizione serale del Tg delle 20, trasmessa per tutta la settimana in live streaming. La prima diretta web in contemporanea con una televisione mai realizzata in Italia da YouTube”.



18. lauretta ha scritto:

27 agosto 2010 alle 16:50

Durante Uno mattina estate, Diaco e la Luzi annunciano che il tenente colonnello Massimo Morico da oggi è ufficialmente in pensione. Lui salutando tutti dice:”… Tanto sarò via dal video solo per poco, perche tra non molto inizierò una collaborazione con Michele Guardì…!”.



19. Andre ha scritto:

27 agosto 2010 alle 17:57

Stando alle prime indiscrezioni pare che la soap “Alisa – Segui Il Tuo Cuore” si sposti su La5 già da lunedì 6 settembre alle 17:30 con un solo episodio.
Dati gli ascolti abbastanza strabilianti che fa, non si poteva attendere la partenza di Uomini e Donne? A quanto pare Donelli distrugge tutto quello che tocca.



20. Phaeton ha scritto:

27 agosto 2010 alle 18:16

Dagospia scrive: “…Sado-Masi e compagnucci della parrocchietta locata al settimo piano di viale Mazzini hanno avuto la bella pensata di offrire la conduzione del prossimo Festivalone di Sanremo a – mettetevi seduti, allontanate i bambini e riprendete fiato – a Vespa Bruno da “Porta a Porta”, detto Bru-neo per la tribù di pig-nei che vagano sul mascelluto volto abruzzese.L’idea di Masi-Mazza, due uomini un Vespa, è quella di affiancare Brunello con tre figazze tre, una probabilmente sarà Belen se il Cda Rai riesce a dimenticare certe sniffatine criminose, quindi scodellare la solita pippa canterina di gorgheggi e schitarrate che non fregano ormai niente a nessuno.(…)”



21. lauretta ha scritto:

27 agosto 2010 alle 18:28

Stando al sito Dagospia, il prossimo conduttore del Festival di Sanremo sarebbe, nientepopodimeno che…. Mr. Bruno Vespa, affiancato da tre vallette di cui una potrebbe essere Belen Rodriguez! Ahahahah…!!



22. lauretta ha scritto:

27 agosto 2010 alle 18:38

@phaeton: scusa! Spero tanto che sia una battuta…



23. lauretta ha scritto:

27 agosto 2010 alle 18:47

Gli appassionati dei reality show possono dimenticare liti, lacrime e carezze. Il brivido ha preso il sopravvento. Proprio su questo fronte la tv inglese con il reality ‘La Bella e la Bestia’ è stato bersagliato da numerose critiche. Uno show focalizzato sulla convivenza tra una persona molto attraente e il suo contrario, addirittura deturpata fisicamente, in una casa di Londra, le cui mura sono ricoperte di specchi. (fonte Tgcom)



24. Phaeton ha scritto:

27 agosto 2010 alle 19:00

Lauretta, non ti preoccupare sei tu la regina del Live… ma speri sia una battuta cosa? Bruneo a SanRemo? lo spero tanto anche io sarebbe la fine della tv italiana… meglio chiunque…ma non bruno vespa, anche la Daniele è meglio!



25. Davide Maggio ha scritto:

27 agosto 2010 alle 19:19

@ Phaeton: hanno parlato di Lauretta pure a Forum, lo sapevate? :D



26. lauretta ha scritto:

27 agosto 2010 alle 19:32

Lontana da Montecitorio, Vladimir Luxuria torna alle sue vecchie passioni: domani in serata parteciperà a ‘Miss Italia trans’. Ma non come pretendente alla corona: all’ex deputato di Rifondazione Comunista spetta la direzione artistica del premio. L’evento si svolgerà a Torre del Lago nello spazio del Priscilla Caffè, con decine di trans che sfileranno indossando un costume intero. (Italia Oggi)



27. Phaeton ha scritto:

27 agosto 2010 alle 20:04

@ DM: si come se non lo so… anche se notavo che nonostante tutto non si è ancora registrata!



28. Andre ha scritto:

27 agosto 2010 alle 20:10

Si lauretta ti dovresti registrare!! xD
Io l’ho fatto da poco ed è + comodo xD

Comunque non sapevo della storia di Forum!!
Davide Rita ti aveva invitato! Non se n’è più fatto niente?



29. Davide Maggio ha scritto:

27 agosto 2010 alle 20:23

Si Andre ci sono anche andato. Poi ci sono stati problemi con una causa e mi avevano spostato su Rete4 ma avevo un impegno e ho declinato. Ho però sentito Rita proprio in questi giorni e dovremmo recuperare :-)



30. lauretta ha scritto:

27 agosto 2010 alle 20:30

Mamma mia quanti complimenti…. non me li merito…troppo buoni! Per me far parte dei commentatori di DM è un onore e un piacere! @Phaeton e Andre: sono registrata solo che a volte non faccio il login…ma seguirò il vostro consiglio…da subito!



31. lauretta ha scritto:

27 agosto 2010 alle 20:40

@DM: bene bene, allora ti vedremo a Forum..! Non davvero vedo l’ora!!



32. lauretta ha scritto:

27 agosto 2010 alle 20:46

@31 – volevo dire che non vedo l’ora…!



33. Andre ha scritto:

27 agosto 2010 alle 22:00

@Davide
Bene allora aspetto! ;) Se non ci sarò registrerò la puntata :D



34. lca ha scritto:

27 agosto 2010 alle 23:34

Alessandra Amoroso sta lavorando al suo terzo album, che uscirà a Settembre. Il primo singolo, quello che anticiperà l’uscita del cd, si chiamerà “la mia storia con te”



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.