23
agosto

MARIA CARMELA ED ENZO: LA STORIA DI LORO DUE

Barbara D'Urso e Pupo

Come abbiamo fatto a non pensarci prima? I segnali c’erano tutti. Lei lo invitava In Famiglia e lui le dedicava Il Malloppo. Lei lo dissuadeva dandogli del Grande Fratello e lui le diceva Volami nel cuore. Lei lo ingelosiva con Brachino, lui con Emanuele Filiberto. E infine la tanto sospirata rivelazione. Pupo, nome d’arte di Enzo Ghinazzi, e Barbara D’Urso, nome d’arte di Maria Carmela, hanno avuto un flirt. Sì, un sacrosanto flirt.

La notizia è esplosa in pieno agosto ad opera dello stesso Pupo, ai microfoni di Sky Sport 24, che forse sperava  passasse inosservata, contando sul fatto (magari) che la popolazione italica fosse felicemente occupata a sgranare angurie sputando semini a destra e a manca. E invece no. Noi tele-catatonici non aspettavamo altro, e abbiamo accolto la notizia dapprima con stupore, poi con estasi, e poi ancora con terrore fino a rifugiarci nella più cupa e completa rassegnazione.

Lei, insaziabile innamorata cronica a tutto campo, da Memo Remigi a Vasco Rossi, passando per Miguel Bosè. Lui insaziabile amante di rara statura e appassionato d’azzardo. E quale migliore azzardo di un amore di questo tipo, un amore datato ma mai dimenticato. Era il 1981, e Pupo, in pieno tormento amoroso, dedicò una canzone vibrante e piena di pathos alla tenera Maria Carmela, donna dal piglio deciso ma dal cuore così tenero che si taglia con un grissino. La canzone tormentò lei all’epoca e (come una perfida macumba) sta tormentando anche noi da tutta una estate: La storia di noi due, brano che fa da sottofondo al noto spot televisivo Sky, quello in cui esistono due Cassano.

Un amore complesso. il loro, enigmatico, bucolico, pastorale, che è sfociato negli ultimi anni anche in una idillica corrispondenza di amorosi sensi in diretta tv. Nel 2005, infatti, Enzo e Maria Carmela hanno vissuto una nuova storia ma in tv e a distanza. La bislacca reclusa in Italia e il bel toscano confinato in Brasile, come inviato de La Fattoria.

Ma la domanda è la seguente: avremmo mai potuto intuire una storia del genere, un intreccio che nemmeno Centovetrine e Agrodolce avrebbero mai saputo regalarci (la canzone sembra dire che lei era legata ad un altro uomo quando ha iniziato la relazione: Io so già tu che cosa dirai stretta forte alle braccia di lui stai sicuro non ti ho mai tradito mentre invece penserai alla storia di noi due)? Chissà limitiamoci a contemplare questa passione che stordisce a tal punto da annebbiare la vista. E infatti, Pupo recita:“Tu non sai quando parlo di te/dico a tutti che sei uguale a me”. Maria Carmela uguale a Enzo? Quando si dice l’amore è cieco.



Articoli che potrebbero interessarti


Barbara D'Urso
Barbara D’Urso replica a Pupo: «Basta dichiarare di una presunta storia con me». Il cantautore si scusa su Twitter – Video


Tony Colombo e Tina Rispoli
Live – Non è la D’Urso, nella quarta puntata Morgan e il primo incontro tra Paola Caruso e la sua vera madre


pupo
DM LIVE24: 15 MAGGIO 2014. LITE D’URSO VS PUPO: MARIA CARMELA PERDE IN TRIBUNALE


TeleRatti 2012 - vincitori
TELERATTI 2012: ECCO TUTTI I VINCITORI. BELEN E’ LA NUOVA REGINA DELLA PEGGIORE TV DELL’ANNO. IMMANCABILE LA REGINA MADRE BARBARA D’URSO. GF PEGGIOR PROGRAMMA

10 Commenti dei lettori »

1. lauretta ha scritto:

23 agosto 2010 alle 16:01

aspettiamo fiduciosi la replica della D’Urso..! Magari Pupo sarà il suo primo ospite a Domenica 5…



2. Francy_Ca ha scritto:

23 agosto 2010 alle 16:07

Barbara ha già smentito



3. comare ha scritto:

23 agosto 2010 alle 18:57

Eccerto che smentisce! Lei nella sua immensa vanità ci tiene sempre a sottolineare che i suoi uomini sono sempre stati bellissimi e fighi e che Corazzon per lei è troppo basso e che lei è fuori dalla portata della maggioranza! Figurati se si viene a sapere che è stata con Pupo ahahaha!



4. F30D ha scritto:

23 agosto 2010 alle 19:46

Geniali gli accostamenti all’inizio… Complimenti…



5. Francy_Ca ha scritto:

23 agosto 2010 alle 20:48

3. comare
e allora non conosci la storia di Barbara, quindi prima di parlare vai e dalle uno sguardo.



6. Phaeton ha scritto:

23 agosto 2010 alle 21:25

Lei aveva detto in una puntata post SanRemo che se Pupo chiedeva il permesso alla Rai lo avrebbe intervistato a Domenica5. Comunque ben per loro che sono stati fidanzati!

PS: Francy_Ca ma sei Francesca Galici?

PPS: Muzzopappa mi piacevi assai, mi sembravi un ottimo acquisto ma anche tu co sta storia di Maria Carmela!!!! Ma avete l’obbligo di appellarla così negli articoli che scrivete?



7. Francy_Ca ha scritto:

23 agosto 2010 alle 22:27

Quoto Phaeton per l’uso del nome, al 100%… E si sono io, non mi fa più fare l’accesso con Fb e quindi sto riutilizzando il vecchio nick.
Comunque da Victor Victoria a precisa domanda della Cabella Barbara smetì categoricamente, disse che Pupo l’aveva corteggiata ma ch emai ci fu qualcosa.



8. mats ha scritto:

23 agosto 2010 alle 23:53

Saranno ca**i loro…



9. Francesco Muzzopappa ha scritto:

24 agosto 2010 alle 14:19

@Phaeton

se è possibile che uno si chiami Muzzopappa, allora è anche possibile che una venga chiamata Maria Carmela ;)



10. Phaeton ha scritto:

24 agosto 2010 alle 15:00

No scusami, ma tu risulti così e io al massimo ti potevo chiamare di nome. Per quanto riguarda la d’Urso non riesco a capire perchè continuare ad insistere sul suo vero nome, che come personaggio televisivo non ha alcun rilievo, se dite in giro Maria Carmela d’Urso non sa nessuno chi è. E capivo se uno di voi la chiamava così era anche simpatico, divertente, fatto una volta. Ma sinceramente che anche tu che sei in questo blog da poco tempo ti adegui a tutti gli altri allora mi viene il dubbio che una direttiva, che sinceramente non capisco. Avrei capito anche un soprannome un po cattivo che potesse mettere in risalto il suo cattivo comportamento per la storia dei teleratti. Ma chiamarla con il vero nome lo trovo immotivato! Poi personalmente preferisco 200 volte il nome Maria Carmela al nome Barbara, ma se lei è Barbara d’Urso e non Maria Carmela d’Urso chiamatela Barbara no?



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.