19
agosto

XFACTOR 4: ALESSANDRA FALCONIERI

Alessandra Falconieri concorrente a XFactor 4

È del 1986, romana, ed è una tra le concorrenti nella categoria ragazze under 24 capitanata da Anna Tatangelo. Sulla rete già rimbalza una cospicua biografia di Alessandra, in cui spiccano anzitutto le sue doti umanistiche (un libro di poesia scritto in adolescenza), un passato da danzatrice classica e una poliedricità musicale che spazia dal canto, al pianoforte, flauto, basso e tromba.

Alessandra Falconieri ora studia giornalismo, strada intrapresa dopo aver conseguito il diploma linguistico. Ma non basta. Studia chitarra e lavora su suoi brani inediti. E se ancora volessimo ulteriormente scavare, scopriremmo che Alessandra parla correntemente 4 lingue senza nemmeno troppo sforzo, dati i suoi natali misti (nazionalità italiana, con madre svizzera e padre metà argentino). Ha inoltre trionfato a Musicultura, vincendo con un brano molto intenso ed emotivo.

E fin qui tanto di cappello, lodi lodi (come dice il Comitato) e anche un bel 10+. Ma tralasciando il puro biografismo, è proprio spulciando la sua pagina MySpace che si riesce a scoprire qualcosa in più, per lo meno riguardo le passioni e i tanti (diversi, anche distanti) punti di riferimento vocali e musicali della giovane concorrente di X Factor. E a dir la verità non sono mica da ridere.

Alessandra ha un certo gusto per la musica internazionale, spaziando da Ella Fitzerald a Whitney Houston, e ancora, tra gli altri, anche i bravissimi Incognito e una mai troppo apprezzata Tori Amos. Le sue passioni per quel che concerne la musica italiana sono poi altrettanto importanti: tra tutte Giorgia, Elisa e Mia Martini. E poi, tra i suoi preferiti, una nutrita ribalta classica di indubbio livello, tra cui Chopin, Ravel, Strauss, Rachmaninov.

I presupposti ci sono tutti e la voce sa emozionare. Staremo a vedere.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Anna Oxa
X FACTOR 4, STASERA LA QUARTA PUNTATA. OSPITE ANNA OXA


533_Alessandra_16-24-Donne
ALESSANDRA FALCONIERI, PRIMA ELIMINATA DI X FACTOR 4, A DM: A XFACTOR SI SFRUTTA IL VISSUTO DEL CANTANTE E NON LA CAPACITA’ ARTISTICA.


XFactor 4, apertura della prima puntata
X FACTOR 4. NIENTE E’ PIU’ COME PRIMA?


Xfactor 4, i concorrenti
XFACTOR 4, I CONCORRENTI

2 Commenti dei lettori »

1. lauretta ha scritto:

19 agosto 2010 alle 21:40

Sono curiosa di vederla all’opera….



2. andrea ha scritto:

22 agosto 2010 alle 11:57

l’ho gia detto.deluso di gente con voce che annoia,stra risentita,e che ha fatto già cose in passato,che fanno a fare provini estenuanti con migliaia di persone se prendon uno con la”botta silla spalla”?e lo stimavo più di amici questo porgramma.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.