18
agosto

DM LIVE 24: 18 AGOSTO 2010. CONTROCAMPO CAMBIA, NOEMI VENDE, MILLY FA GLEE.

Diario della Televisione Italiana del 18 Agosto 2010

>>> Dal Diario di ieri…

  • Controrivoluzioni

lauretta ha scritto alle 14:03

La parola d’ordine per la nuova edizione di Controcampo è rinnovare. Oltre alle new entry Roberto Bettega e Alessia Ventura, nel programma di Alberto Brandi ci sarà il giornalista Giuseppe Cruciani (conduttore de La Zanzara su Radio 24) nel ruolo di opinionista. (Tv sorrisi e canzoni)

  • Sanremo Factor

lauretta ha scritto alle 14:29

“Per tutta la vita”, brano con cui la cantante Noemi ha debuttato a Sanremo dopo sei mesi é ancora in classifica ed è di gran lunga il brano più venduto del Festival. “L’ho scoperto grazie a mia madre” confessa la cantante dalle pagine di Tv sorrisi e canzoni.

  • Glee made in Italy!

lauretta ha scritto alle 15:20

Milly Carlucci parla di Chorus, il nuovo format che partirà in prima serata a dicembre su Raiuno:”Sarà un Glee all’italiana: protagonisti alcuni gruppi alle prese con canto e ballo. Lo proposi già due anni fa, ma fu accantonato per motivi di budget. Forse era ancora presto per capire l’impatto di un format di questo tipo. Oggi, dopo il boom della talent series che ha fatto impazzire gli Stati Uniti di High School Musical e del Mondo di Patty, i tempi sono maturi”. (Ansa)

  • Ritorno al talent

lauretta ha scritto alle 15:39

Rossana Casale, vocal coach ad Xfactor della categoria uomini 16-24, capitanata da Mara Maionchi, spiega i motivi che l’hanno spinta a partecipare al programma:”Xfactor è meno reality degli altri e mi piace perchè non è karaoke e vengono presentati arrangiamenti nuovi. Poi mi trovo in perfetta sintonia con Mara Maionchi ritenendo che questo talent show entra il meno possibile nei fatti privati dei ragazzi che sono li per lavorare e imparare le canzoni”. (La Stampa)

  • Dicono…

lauretta ha scritto alle 18:22

Dicono che un padre famoso abbia visto l’intervista tv di un figlio devoto. Dicono che sia diventato ‘azzurro’ dalla rabbia. E sia finito in ospedale. Dicono. (Vanity Fair)



Articoli che potrebbero interessarti


dmlive_25dicembre2010
DM LIVE24: 25/12/2010. BUON NATALE A TUTTI I LETTORI DI DM


DM Live 24 29 Novembre 2010
DM LIVE24: 29/11/2010. MILLY E GIGI, LORELLA E L’UBIQUITA’, ROSEMARY TRA MARIA CARMELA E PAOLA, SILVIO E CLAUDE.


DM Live24: 27 Marzo 2010
DM LIVE24: 27 MARZO 2010


DM LIVE 24: 18 AGOSTO 2010. CONTROCAMPO CAMBIA, NOEMI VENDE, MILLY FA GLEE.
DM LIVE24: 11 GENNAIO 2010. PIPPO SENTENZIA, SARAY, GERARDO, PIT E DONNA CAMMELA RINCASANO, L’EMISSIONE SBAGLIA E LA BISLACCA CAMBIA

10 Commenti dei lettori »

1. lauretta ha scritto:

18 agosto 2010 alle 14:32

“Perchè vuoi fare Xfactor? Perchè? Devi andare a farti… Sei una pippa. Se vuoi te lo dico anche in Americano. E non richiamarmi”. Questa è la nuova segreteria telefonica di Francesco Facchinetti. Il conduttore di Xfactor ha chiesto a Mara Maionchi di registrare, per lui, una segreteria telefonica personale e questo è il risultato integrale del regalo che Mara ha fatto a Francesco. (fonte Chi)



2. lauretta ha scritto:

18 agosto 2010 alle 14:49

Da Chi : Rientrato da poco in Italia da Cuba, Cristiano Malgioglio spedisce dal suo cellulare foto con i suoi addominali in bella vista. L’artista dice di aver perso 5 chili con una dieta a base di sesso e frutta, seguita da una settimana trascorsa alle terme di Abano. “Lì c’era il mio pubblico. Le signore over 60, che mi acclamavano nella sauna”.



3. ANnuccia ha scritto:

18 agosto 2010 alle 14:49

Stamattina alla giostra sul 2 si parla di vizi capitali, Merolone li elenca e chiede agli emeriti ospiti quale sarebbe per loro l’ottavo vizio, la dottoressa Sara Tommasi laureata alla Bocconi risponde l’arroganza(e la superbia??), le altre ospiti di cui mi perdonerete ma non ho idea della loro identità, hanno risposto una la violenza (!!!!!!!! caso mai l’aggressività) e un’altra la ricchezza (???). Idris ha risposto l’edonismo e il Merolone ha commentato farfugliando che era anche una corrente letteraria americana, ma che c’entra? L’apoteosi del nulla…



4. lauretta ha scritto:

18 agosto 2010 alle 16:36

Nina Senicar in un’intervista rilasciata a ‘Il Giorno’ parla della sua esperienza all’Isola dei famosi :”Unica. Sono felice di averla fatta. Ma l’ho sempre vista come un’esperienza di vita e non di lavoro. Mi sentivo una vera naufraga. E infatti quando sono tornata c’ho messo molto tempo ad abituarmi alla vita normale. Alla fine mi sembrava tutto così strano (..). Ancora adesso mi capita di avere una grande nostalgia di quel periodo. Pochi giorni fa per esempio mi è capitato di vedere un paio di bermuda identici a quelli che aveva uno dei naufraghi, e mi è venuta voglia di tornare là… Ero circondata da persone che valevano molto, anche se chiaramente il reality cerca di costruire dei personaggi(..)”.



5. mcooo ha scritto:

18 agosto 2010 alle 16:47

Antonio Sisca ex di Amici9 e’ arrivato dritto dritto al Teatro dell’opera di Madrid.



6. Alessandro ha scritto:

18 agosto 2010 alle 16:56

Selvaggia Lucarelli, nella sua rubrica su CHI, riferendosi a Manuela Arcuri fotografata sola ad Ischia: “Ma la ragazza lo sa che Signorini, se una settimana arriva in Mondadori e non trova sulla sua scrivania almeno sessanta nuovi scatti in cui lei è avvinghiata a un libero professionista, chiama tutti gli ospedali per sapere se si è rotta una gamba?’.



7. lauretta ha scritto:

18 agosto 2010 alle 18:26

Valeriona Marini e la Mona Ventura rappresentano il trash italico nel nuovo film di Sofia Coppola, debuttante a Venezia. (Dagospia)



8. lauretta ha scritto:

18 agosto 2010 alle 19:07

Iva Zanicchi, intervistata da ‘Il Tempo’ :” Ho delle buone chance per fare un programma musicale in Rai e per fare un pò di storia della Tv. Vorrei poter fare programmi musicali per poter abituare i giovani ad avvicinarsi alle cose serie. Come alla musica classica. Ma non siamo più negli anni’ 50 o ‘60 quando la Tv insegnò parecchio. Per me ora è la giusta compagnia. Soprattutto per le persone sole é stata l’invenzione del secolo. C’è una cosa che noon perdono alla Rai e a Mediaset: quella di proporre le stesse cose: prima i varietà erano più curati (..). Nel mio piccolo, quando ero in Mediaset, feci delle cose. ‘Sembra ieri’ e ‘Iva show’ erano fatti molto bene. Poi quelli di Rete4 mi segarono per mettere dopo di me un programma (e non dico quale) che faceva soltanto il 3% di share (..)”.



9. lauretta ha scritto:

18 agosto 2010 alle 20:21

Antonio Dipollina per La Repubblica :” Qualcuno deve aver perso una scommessa se nel 2010 ci si ritrova a fare i conti in Tv con Valerio Merola (..). La Giostra sul due viene presentato dai responsabili come un ‘programma a costo zero per la Rai’. Ci mancava solo che la Rai dovesse pagare. Paga, a quel che si capise , la Regione Calabria , che ospita e allestisce situazioni, con blande venature turistiche financo culturali. Lo show è una riunioncina tra amici ospitati a sbafo, ogni tanto parte il talk show e sembrano quelli proposti a suo tempo da Arbore e Frassica e Ferrini…. Solo che Arbore e soci scherzavano, la realtà è sempre più efferata di quanto uno possa immaginare”.



10. lauretta ha scritto:

18 agosto 2010 alle 22:02

Giulio Borrelli, da Il Corriere della Sera risponde alle accuse dei giorni scorsi da parte di Clemente Mimun nei suoi confronti :” Ho scritto il mio libro ‘Le mani sul Tg1′…non per attaccare qualcuno, ma per ricostruire la mia biografia professionale, spesso calpestata da chi non mi perdona di aver abbattuto tanti tabù legati al Tg ammiraglio della Rai. Io non mi innalzo a storico e non assegno pagelle. Invece Clemente Mimun lo fa, sputa veleni e emette giudizi, proprio lui che proviene dalla scuderia di Arcore. E certi attacchi dimostrano quanto quel libro sia ’scomodo’(..). È scomodo perchè dimostra che una certa lobby politico-editorial-giornalistica trasversale, impone la nomina di direttori del Tg1 esterni alla Rai non per migliorare il prodotto, ma per assoggettare l’informazione pubblica al potente di turno”.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.