16
agosto

DM LIVE 24: 16 AGOSTO 2010.

Diario della TV Italiana del 16 Agosto 2010

>>> Dal Diario di ieri…

  • Una poltrona per due

lauretta ha scritto alle 13:09

Dalle pagine di Vanity Fair, Lamberto Sposini: “A dire il vero appena la Rai mi ha comunicato l’idea di affiancarmi una conduttrice donna, sono rimasto perplesso. La Vita in Diretta è sempre andata bene. Solo, ho vinto, e con largo margine, la concorrenza. Poi mi hanno spiegato che è un arricchimento, per dare più peso al programma. Ne ho preso atto e dividiamo la poltrona: io mi occuperò più della parte politica e sociale, delle emergenze e della cronaca nera, Mara di quella leggera, la cronaca rosa e lo spettacolo (…). Non è un lavoro di serie B, io ci metto tutto l’impegno, anche se agli occhi dei più fa poco prestigio. Un giorno dal niente mi telefona Del Noce, con cui avevo lavorato quando era corrispondente in America. Ci siamo visti: ”Fai la Vita indiretta” mi dice, e io :”Perchè no?”. Per quanto riguarda la possibilità di un riavvicinamento con Mentana, racconta: “Abbiamo rischiato di ricomporre il tandem. La pensiamo allo stesso modo su come dovrebbe essere l’informazione in Italia. Per me Enrico resta il numero uno. Ho avuto colloqui con la rete, poi sono state fatte scelte diverse”.

  • Mengoni sì, Scanu no

lauretta ha scritto alle 17:03

Enrico Ruggeri da Vanity Fair :”(…) Mengoni è più vicino ai miei gusti. Alle prese con David Bowie me lo immagino, Scanu no. La scorsa settimana, però, ad un festival di Perugia ho cantato Quello che le donne non dicono con Alessandra Amoroso. Me lo aveva chiesto il direttore Beppe Vessicchio. A me non sarebbe mai venuto in mente, ma è andata bene (…)”.

  • La Setta Miracolata

lauretta ha scritto alle 18:40

Monica Setta intervistata da Dipiù parla del suo nuovo programma ‘Solo per amore’:”(…) Si parlerà di grandi passioni: racconteremo quelle tra genitori e figli, tra moglie e marito, che magari hanno superato un periodo difficile ma continuano a vivere insieme da sessant’anni. E anche di storie impossibili tra amanti clandestini. Tutte vicende vere che la nostra squadra di autori sta cercando in queste settimane in giro per l’Italia. A me il compito di raccontarle in studio con un nutrito gruppo di ospiti (…). Quando me l’hanno proposto non volevo crederci. Ci sono colleghe che aspettano magari tutta una vita professionale e magari non riescono ad arrivarci alla prima serata. A me è capitato dopo pochi anni di televisione. Un miracolo. Soprattutto perchè io mi considero una giornalista della carta stampata prestata al piccolo schermo (…). E a volte mi sono anche chiesta:”Forse Monica, sarebbe il caso di ricorrere a un lifting prima che i segni del tempo inizino ad avere la meglio”. Ma poi, paura degli aghi a parte, mi sono data una risposta semplice:” Io offro la mia professionalità”, spero possa bastare (..)”.



Articoli che potrebbero interessarti


DM Live 24 4 Gennaio 2011
DM LIVE24: 4/1/2011. MARIA CARMELA A KALISPERA, PUPO IN TRIBUNALE, MONTANO E MOSETTI ALL’ISOLA (LA VITA IN DIRETTA) ANZI NO (SOLO X AMORE), LA SETTA FA UN ‘CHANGE’


DM Live24: 18 Febbraio 2010
DM LIVE24: 18 FEBBRAIO 2010


DM LIVE 24: 16 AGOSTO 2010.
DM LIVE24: 5 GENNAIO 2010


Monica Setta - Nicola Carraro - Mattino Chic
DM LIVE24: 12 MAGGIO 2015. MATTINO CHIC PER MONICA SETTA SU AGON – MARA VENIER FURIOSA CON MONICA MOSCA – SERIE DEDICATA A LUPIN III SU ITALIA 2

7 Commenti dei lettori »

1. mcooo ha scritto:

16 agosto 2010 alle 14:31

Certo che Ruggeri
“mi fara’ piacere riincontrare, perche’ IO VORREI CANTARE CON LEI, ALESSANDRA”
Enrico Ruggeri dal 44° secondo
http://www.youtube.com/watch?v=xQMmxVsE68Q&feature=related
coerenza portami via…



2. lauretta ha scritto:

16 agosto 2010 alle 15:21

Il blog di Panorama riporta le prime indiscrezioni sul Gf11. Innanzitutto il reality dovrebbe partire lunedì 25 ottobre, sempre con Alessia Marcuzzi al timone, anche quest’anno durerà 5 mesi e si dovrebbe concludere il 21 febbraio 2011. I concorrenti dovrebbero essere 27. Con molta probabilità quest’anno ci sarà anche un innalzamento dell’età dei partecipanti: largo dunque ai nonni al Grande Fratello.



3. lauretta ha scritto:

16 agosto 2010 alle 15:40

(Ansa) – Mina difende Morgan: ‘mi mancherà la sua passione’. La cantante scende in campo in suo favore dopo l’esclusioni causate dalla frase sulla droga. Morgan non parteciperà a Sanremo ed è saltata la conferma ad Xfactor. Mina precisa di ‘detestare la droga’, ma poi si chiede ‘perchè ad uno solo viene proibito di fare il proprio lavoro? È chiarissimo a tutti, anche nel Nord-Est, che Morgan è caduto in un trappolone’.



4. mcooo ha scritto:

16 agosto 2010 alle 17:11

si continua a non capire…
Morgan e’ stato escluso perche’ ha dichiarato che la droga fa bene…non perche’ ne fa uso…
… non’e difficile da comprendere…



5. lauretta ha scritto:

16 agosto 2010 alle 18:27

Clemente Mimun, attuale direttore del Tg5, in un’intervista rilasciata al Corriere della sera racconta cosa ne pensa di alcuni suoi colleghi :” Lilli Gruber, indubbiamente brava. mi è simpatica perchè è una belva e non fa niente per nasconderlo. L’ho portata io al Tg1. Mi chiamò al tempo di Bruno Vespa alla direzione. Non c’havevo preso nemmeno un caffè prima. A Vespa l’idea piacque. Lilli lo ricompensò dopo, capeggiando la rivolta al Tg1 contro di lui (..)”. Passa poi a Vincenzo Mollica :” Gli proposi prima una vicedirezione al Tg2, poi al Tg1. Rifiutò sempre. “Ti prego.Preferisco continuare a fare quello che faccio”. Unico in tutta la Rai. Scoprii che guadagnava una miseria rispetto ad altri colleghi. Lo nominai caporedattore(..)”. Prosegue poi tessendo le lodi di alcuni suoi colleghi :” Penso a Stefano Campagna, Valentina Bisti, Luigi Monfredi. Penso alla grande capacità di Claudio Fico. Ho avuto feeling professionale con Riccaldo Colzi ora tornato al Tg3 di Bianca Berlinguer. Gente che lavora. Non divi(..)”. Prosegue poi :” Se guardo Giorgino mi chiedo se ci sia un gesto privo di calcolo… Parliamo di una persona che ha scritto un manuale di giornalismo e non ha messo in copertina una foto di McLuhan. Ma di se stesso(..)”. Parlando poi di Giulio Borrelli :” Da direttore conquistai personalmente un’intervista a Bush nel 2002. La passai a lui come corrispondente. Fui uno sciocco”. Ed infine conclude con un curioso aneddoto:” Al Tg2 chiedo la lista dei precari per assumerne uno bravo. Trovo il nome di Enrico Lucci gia bravissima Iena. Gli propongo un’assunzione dicendogli:” tu adesso hai la fama e un pò di soldi, ma chissà quanto dura. Io ti posso garantire meno riflettori, però un contratto a vita”. Lui non se la sente di accettare, poi mi chiede:”Clemente, per favore, facciamo che non sono mai venuto quì. Altrimenti mi levano dall’elenco dei precari della Rai…”. Fantastico, sincero,autentico”.



6. lauretta ha scritto:

16 agosto 2010 alle 20:57

La Tartuca vince il Palio dell’ Assunta a Siena.



7. mcooo ha scritto:

16 agosto 2010 alle 21:13

Piero Chiambretti porterà in tv l’arte del burlesque nella prossima edizione di Chiambretti Night. In una lunga intervista su la Stampa.it il Pierino nazionale traccia le novità della prossima edizione del suo programma che quest’anno è stato promosso su Canale5. Tra le attrazioni di punta, le lezioni di bulsesque a beneficio delle donne con mariti annoiati dalla solita routine.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.