12
agosto

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 12 AGOSTO 2010

Guida TV del 12 Agosto 2010

..::Prime Time::..

Rai1, ore 21.20: SuperQuark - 9° puntata

La nona puntata ci porta a scoprire ciò che si nasconde fra le pieghe della terra. Il documentario della BBC “Profondità della terra”, attraverso immagini spettacolari, descrive come la geologia, la posizione geografica e di conseguenza i fattori climatici, influiscano sullo sviluppo dell’uomo e ne determinino in qualche modo la storia. La rubrica del “Come si fa”, curata da Rossella Li Vigni, ci porta in Puglia, nelle cave di Apricena, dove un gruppo di paleontologi, ha fatto importanti scoperte sugli animali e sugli uomini preistorici. Il Paleontologo Carmelo Petronio, ne parla in studio con Piero Angela.

Rai2, ore 21.05: Numb3rs – Il quinto uomo (5×20)- Schema nascosto (5×21)- 1^ Tv

Il quinto uomo: un errore di calcolo di Charlie durante le indagini per un caso porta a gravi conseguenze ed al ferimento del fratello. Schema nascosto: Ancora scosso dalla ferita subita da Don, Charlie cerca di redimersi rintracciando un serial killer.

Rai3, ore 21.10: Alice Nevers – Professione giudice - Il soldato di fuoco - 1^ Tv

Nathalie Perros, funzionaria dei vigili del fuoco, è colpita a morte durante una operazione. Anche se tutto porta a pensare che si tratti di un incidente, Alice non ne è convinta. Assieme a Lemonnier e Romance, indaga nell’ ambiente di lavoro della vittima…

Canale5, ore 21.20: North country – Storia di Josey

Film drammatico made in Usa del 2005, diretto da Niki Caro. Con Charlize Theron, Frances McDormand, Sean Bean, Woody Harrelson, Sissy Spacek, Elle Peterson, Thomas Curtis e Richard Jenkins. Trama: Dopo il fallimento del suo matrimonio, Josey Aimes torna nella sua cittadina natale nel nord del Minnesota con i suoi due figli. Qui trova lavoro in miniera, dove le donne non sono ben viste dai colleghi. Quando Josey trova il coraggio per denunciare gli abusi che lei e le altre sono costrette a subire, l’intera comunità e le sue stesse compagne di lavoro le si rivoltano contro.

Italia1, ore 21.10: M&M Matricole e Meteore

Torna in replica il programma “cult” che celebra con ironia le più grandi star del presente e del passato. Rivediamo i provini dei personaggi che sono diventati famosi e le imprese di quelli che, dopo essere stati apprezzati dal grande pubblico, sono poi stati dimenticati. Conducono: Nicola Savino e Juliana Moreira con la partecipazione di Dj Angelo.

Rete4, ore 21.10: Fuga per la vittoria

Film drammatico made in Usa del 1981, diretto da John Huston. Con Michael Caine, Max Von Sydow, Sylvester Stallone e Pelé. Trama: Al campo di concentramento di Gensdorff arriva il maggiore Von Steiner, grande appassionato di calcio. La presenza tra i reclusi di alcuni celebri calciatori lo spinge a organizzare una sfida tra questi e la nazionale tedesca. La partita, giocata a Parigi, è per i nazisti una buona occasione di propaganda, per i nostri una chance d’evasione. Ma alla fine del primo tempo i nostri sono sotto di tre gol.

La7, ore 21.10: Medical Investigation - Angeli e demoni (1×11) - Il vento del deserto (11×12)

Angeli e demoni: all’Istituto Nazionale della Sanità c’è un’equipe medica composta da specialisti ai quali il Governo ha dato carta bianca. Il loro compito è quello di prevenire il diffondersi di qualsiasi virus capace di scatenare la più terribile e mortale delle epidemie. Quando le persone cominciano a morire, la squadra capitanata dal Dottor Stephen Connor entra in azione. Il vento del deserto: Il dottor Connor e la sua squadra volano in una piccola cittadina che si affaccia sul mare dopo che un surfista ed una giocatrice di pallavolo sono stati contagiati dal medesimo mortale virus. Lo staff medico sospetta subito che la morte delle persone sia in qualche modo collegata alla moria di alcune foche verificatasi non lontano dalla cittadina. Karen Lowe, un’idealistica dottoressa del luogo, lotta per proteggere le foche marine e forma così un sodalizio con Stephen, fino a quando anche la Lowe non comincia a manifestare gli stessi sintomi del mortale contagio.

La5, ore 21.10: Sliding Doors

Film commedia del 1998 diretto da Peter Howitt. Con Gwyneth Paltrow, John Lynch, John Hannah e Jeanne Tripplehorn. Trama: Classico brutto quarto d’ora per Helen: arrivata in ritardo, viene licenziata in tronco; tornata a casa, becca il suo uomo a letto con un’altra. Giornata storta per Helen: cacciata dal lavoro con l’accusa di avere rubato un set di bottiglie di vodka, scende affranta in metropolitana e piomba finalmente a casa: il suo uomo è sotto la doccia, mentre l’amante è da poco andata via…

Rai4, ore 21.10: The Grudge

Film horror del 2004 diretto da Takashi Shimizu. Con Sarah Michelle Gellar, Jason Behr, Clea DuVall, Bill Pullman, Ryo Ishibashi eYoko Maki. Trama: La giovane Karen, in Giappone per uno scambio culturale, accetta di sostituire un’infermiera che non si è presentata al lavoro. Fa così la conoscenza di Emma, un’anziana signora americana in stato catatonico che vive in una casa deserta e in disordine. Mentre accudisce la donna, Karen sente dei rumori provenire dal piano superiore: dovrà vedersela con una serie di orrori scatenati da un episodio accaduto anni prima…

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Telecomando Guida TV 12 Luglio 2010
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 12 LUGLIO 2010


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS

4 Commenti dei lettori »

1. Andre ha scritto:

12 agosto 2010 alle 19:50

Niente TV questa sera… Estate 2010 una delle peggiori stagioni televisive…



2. Davide Maggio ha scritto:

12 agosto 2010 alle 19:52

@ Andre: il film di Canale5 e’ bellissimo.



3. pig ha scritto:

12 agosto 2010 alle 20:01

Concordo con Andre,quest’estate la tv fa davvero pena.Per l’anno prossimo pensassero a fare programmi estivi piuttosto che le repliche di film,telefilm e programmi andati in onda pochi mesi prima.Un talk show in estate per esempio ci sta tutto anche in estate la politica non va in vacanza a giugno e nemmeno i fatti di cronaca vanno in vacanza.Pure se disprezzo il tg3 mi tocca vedermi linea notte per informarmi.



4. Valentina Segatori ha scritto:

12 agosto 2010 alle 20:56

@Andre: bentornato nel telecomando! :D

@pig: L’estate è “replica”, si sa, ma in effetti a volte si esagera!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.