Testa a testa nel prime time di ieri tra le reti ammiraglie e Rai2. Ma è proprio quest’ultima rete sorprendentemente a prevalere in valori assoluti con il telefilm Ghost Whisperer che ha ottenuto 2.336.000 spettatori (13.06%), nel primo episodio, e 2.535.000 (14.91%), nel secondo episodio. 2.358.000 (14.97%) gli spettatori che hanno seguito Rai1 che proponeva il film Codice Carlo Magno. Su Canale 5 Un sogno per domani, cavalcando prima e seconda serata, ha ottenuto 2.335.000 spettatori pari ad uno share del 15.78%. Su Italia1 ancora Jennifer Love Hewitt in Lo Smoking, film visto da 2,168.000 spettatori (12.98%). La Nazionale di calcio under 21 impegnata in un incontro amichevole con la Danimarca è vista, su Rai3, da 1.673.000 spettatori pari al 9.79% di share. Buon risultato per Rete 4 che con il film Femme Fatale si è aggiudicata 1.499.000 spettatori pari al 9.44% di share.
IN EVIDENZA – Striscia la domenica estate tocca il 15.11% di share pari a 2.661.000 spettatori. Il competitor Da Da Da è, invece, visto da 4.532.000 spettatori pari al 25.98% di share.
ASCOLTI RETI ALL DIGITAL nelle 24 ore
Boing 94.107 1,32%
Rai 4 69.309 0,97%
Iris 44.129 0,62%
Rai Sport 1 40.105 0,56%
Rai Premium 35.423 0,50%
Rai Yoyo 32.124 0,45%
Rai News 22.464 0,32%
Rai Movie 21.494 0,30%
Rai Gulp 17.827 0,25%
RaiSat Extra 7.621 0,11%
Premium Calcio/HD 2.846 0,04%
Rai Scuola 1.863 0,03%
ASCOLTI EMITTENTI SATELLITARI nelle 24 ore
TOTALE SKY 182.084 2,56%
TOTALE FOX 155.227 2,18%
TOTALE DISCOVERY 29.292 0,41%
TOTALE GRUPPO SITCOM 10.374 0,15%
TOTALE DISNEY 52.584 0,74%
TOTALE ESPN 1.431 0,02%
TOTALE TURNER 20.178 0,28%
TOTALE SWITCHOVER MEDIA 50.840 0,71%
TOTALE MTV-VIACOM 39.850 0,56%
TOTALE DIGICAST 6.309 0,09%
TOTALE ROCK TV 704 0,01%
TOTALE ODEON 1.884 0,03%
TOTALE DE AGOSTINI 14.356 0,20%
TOTALE ELEMEDIA 3.704 0,05%
TOTALE GIGLIO GROUP 469 0,01%
TOTALE EUROSPORT 5.135 0,07%
TOTALE AXN 8.619 0,12%
ASCOLTI SKY – 5.725.836 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio dell’8,1% (10,8% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Se al dato si aggiungono i canali satellitari ricevibili attraverso il decoder Sky, a partire da Cielo – esclusi tutti i principali canali gratuiti generalisti, come Raiuno, Raidue, Raitre, Canale 5, Retequattro, Italia 1 e La7 – lo share sale al 9,7% (12,6% se si considera il target commerciale 15-54 anni). In prime time l’audience media dei canali Sky è stata di 1.218.840 spettatori con il 7% di share. Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 10,8% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 è stato del 9%. Per quanto riguarda il satellite, lo share è stato del 13,6% tra le 9 e mezzogiorno e dell’11,7% nel pomeriggio tra le 15 e le 18.
Nella fascia preserale, tra le 18 e le 20.30, i canali Sky hanno registrato uno share del 6,3%. In seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 10,1% . Sui canali Cinema, il film “Killer diabolico”, in onda in prima tv dalle 21 circa su Sky Cinema Max e Sky Cinema Max+1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), è stato visto in media da 174.066 spettatori complessivi. Inoltre, il film “Generazione 1000 euro” in onda dalle 21 su Sky Cinema 1 e Sky Cinema+1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), è stato seguito nel complesso da 104.509 spettatori medi.
Nell’intera giornata, il canale Sky Sport24 ha raccolto 1.329.590 contatti unici. Sui canali Fox, in evidenza il doppio appuntamento con “Csi Miami”, su Fox Crime (in Standard Definition e in High Definition) e Fox Crime+1: l’episodio in onda dalle 21 è stato visto nel complesso da 167.053 spettatori medi, mentre quello in onda dalle 21.50 ha ottenuto un ascolto medio di 231.247 spettatori complessivi. Da segnalare inoltre che, sugli stessi canali, la puntata di “Criminal Minds”, trasmessa dalle 19.25, ha raccolto davanti alla tv 173.192 spettatori medi complessivi, mentre quella di “Csi New York” in onda dalle 22.40 circa è stata seguita in media da 167.217 spettatori complessivi. Tra le proposte di “mondi e culture”, il documentario “L’ultima frontiera”, in onda dalle 21 circa su History Channel e History Channel+1, è stato visto in media da 60.731 spettatori complessivi.
1. Benny ha scritto:
12 agosto 2010 alle 10:30