12
agosto

TESSA GELISIO. ENTUSIASMO E GAMBERETTI

Tessa Gelisio con la granfacciale ricetrasmittente

Se la scorsa domenica avete deciso di abbandonare il mare per rimanere incollati alla tv (scelta bizzarra ma rispettabile) vi sarete di certo imbattuti in Pianeta Mare, su Retequattro, condotto dalla sirenetta Tessa Gelisio. In questa puntata la principessa Tessa ha deciso di mostrarci le 7 meraviglie marine, portandoci nei dintorni delle Bahamas. E qui ha dato il meglio di sé.

Una cosa proprio non si può contestare alla sirenetta Tessa: che non abbia voglia di condurre il suo programma. Ha entusiasmo, slancio e trasporto anche per le breccole della spiaggia e per le alghe infestanti che divorano le barche. Una volta sott’acqua, con tanto di bombole e mascherone, è stato facile sentirla esclamare frasi come: Ho visto una sagola! Uau, sono ossa queste! No… i denti di un coccodrillo! Ci sono un sacco di Gamberetti! Non ci credo! Per poi concludere con un: “È buissimo qua sotto“, commento che ci ha lasciato tutti senza fiato.

Scherzi a parte, la regina delle immersioni catodiche appassiona, coinvolge, e riesce persino a farci digerire un servizio a base di gamberetti e iguana, che avremo già visto milioni se non miliardi di volte a casa di Piero Angela o di Lica Colò. Ma un documentario fatto da Tessa è diverso.

Anzitutto è l’unica presentatrice subacquea del piccolo schermo, e questo già potrebbe essere un tratto distintivo, ma non basta, evidentemente. I suoi servizi sono confezionati con autentica curiosità e competenza. E poi i suoi numerosi riconoscimenti per l’impegno sociale nella comunicazione a favore dell’ambiente fanno di lei una voce sempre credibile e affidabile.

Bella e brava, sirenetta Tessa.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


dm live 24 - 16 giugno 2012
DM LIVE24: 16 GIUGNO 2012. LA DEL BASSO SGONFIATA, SOFI CADE DALLO SGABELLO AD AGORA’, LA GELISIO TORNA IL 24 CON PIANETA MARE


Tessa-Gelisio
Cotto e Mangiato – Il Menù: Tessa Gelisio torna in cucina con Mainardi, Knam e tanta musica


Tessa Gelisio
Cotto e Mangiato – Il Menù: nuove sfide ai fornelli e ricette inedite per Tessa Gelisio


TESSA GELISIO IN FORMA
In Forma con Starbene: Tessa Gelisio al posto del «desaparecido» Sabato Cinque

5 Commenti dei lettori »

1. mcooo ha scritto:

12 agosto 2010 alle 13:37

ma Muzzopappa e’ nuovo?



2. Davide Maggio ha scritto:

12 agosto 2010 alle 13:40

Yes.



3. Matteo ha scritto:

12 agosto 2010 alle 13:58

“… suoi servizi sono confezionati con autentica curiosità e competenza…”Come per il preparatissimo Vincenzo Venuto e il suo affascinante “Missione Natura” :) Ancora non mi spiego come facciano programmi del calibro di “Wild” a fare il botto in ascolti…



4. mcooo ha scritto:

12 agosto 2010 alle 14:16

Grande Muzzopappa :D



5. forcia ha scritto:

12 agosto 2010 alle 16:48

concordo in pieno, la conduzione della gelisio è molto coinvolgente



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.