10
agosto

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 10 AGOSTO 2010

Guida TV del 10 Agosto 2010

..::Prime Time::..

Rai1, ore 20.45: Italia – Costa d’ Avorio - Amichevole

Debutto sulla panchina azzurra per il nuovo ct Cesare Prandelli. Allo stadio Boleyn Ground di Londra la nostra Nazionale affronta gli africani guidati da Didier Drogba.

Rai2, ore 21.05: Squadra speciale Cobra 11 – Il coraggio di Andrea (14×02) - 1^ Tv

Semir e Ben trovano il cadavere di un buttafuori. I due ispettori iniziano ad indagare nell’ambiente dei night club e delle discoteche, e risalgono al proprietario di un locale che gestisce un traffico di droga. Grazie ad un ragazzo seguito da Andrea al centro di riabilitazione, gli uomini di Cobra 11 scoprono che tutti gli spacciatori coinvolti nel giro erano passati per l’istituto.

Rai3, ore 21.10: Amore criminale

Nella puntata di stasera verranno riproposte le storie di Catena Giardina e di Francesca Baleani. La prima,  una giovane attrice di origine siciliana con un marito alcolista. Per tanti anni ha creduto di poterlo aiutare a uscire dal tunnel della dipendenza. Un giorno il padre dei suoi figli cercherà di ammazzarla insieme ai bambini. Da allora è fuggita, ha cambiato vita, mettendo in salvo se stessa e i figli. La seconda è , invece, Francesca Baleani conosciuta come “la donna del cassonetto”. Rimasta vittima di una brutale aggressione da parte di suo marito che, credendola morta, ha poi scaricato il corpo in un cassonetto fuori città. Come sempre alla fine di ogni filmato, Catena e Francesca commentano in studio, insieme alla conduttrice Camila Raznovich, l’evoluzione della loro vicenda personale e il fenomeno delle tante donne, ancora vittime di violenza domestica in Italia.  

Canale5, ore 21.20: Beautiful dreamer – La memoria del cuore - 1^ Tv

Film drammatico made in Usa del 2006, diretto da Terri Farley-Teruel. Con Brooke Langton, Colin Egglesfield, Barry Corbin, Susan Barnes, Alex Buck, Jayna Chenowith, Steve Chenowith, Terry Chase Chenowith, Hugh Dane e James Denton. Trama: Durante la Seconda guerra mondiale, Joe, pilota di bombardieri, viene colpito e ferito gravemente. Al suo risveglio non ricorda più niente. L’amnesia lo fa restare lontano da casa per cinque lunghi anni, durante i quali la moglie Claire lo crede morto. Un giorno Claire incontra per caso il copilota del marito, il quale la informa che Joe è vivo e che lo ha incontrato di persona l’anno prima. Quando Claire lo ritrova lui però non la riconosce. Ma l’amore sa essere più forte della memoria. 

Italia1, ore 21.10: Aquamarine- 1^ Tv

Film commedia del 2006 diretto da Elizabeth Allen. Con Sara Paxton, Emma Roberts, Joanna “JoJo” Levesque, Jake McDorman. Trama: Hailey e Claire, due grandi amiche stanno per trascorrere la loro ultima estate insieme prima che Claire cambi città con la sua famiglia. Un giorno, dopo una violenta tempesta, la piscina del Club che frequentano si riempie di numerose specie marine, tra cui una sirena, Aquamarine, che s’innamora di un ragazzo. Hailey e Claire vorrebbero aiutarla a tornare in mare, ma Aquamarine non ne vuole sapere finché non riuscirà a uscire con il ragazzo di cui si è invaghita…

Rete4, ore 21.10: Un maresciallo in gondola

Cortina D’Ampezzo 1959, Arturo Colombo (Ezio Greggio) è diventato il “Maresciallo dei Vip”. Ha conosciuto Alberto Sordi, Vittorio De Sica e tanti altri divi che hanno girato dei film in quella meravigliosa località di montagna. A Cortina però si annoia un po’, gli unici slanci di vita li ha frequentando la giovane vedova Zanin della quale è segretamente innamorato. Ma una telefonata rompe la sua monotonia quotidiana: il Comandante Provinciale lo chiama a Rapporto a Venezia e gli affida un delicato incarico. Deve sorvegliare la famosa attrice americana Kim Dorak venuta ad aprire il Festival del Cinema di Venezia.

La7, ore 21.10: Jefferson in Paris

Film drammatico made in Usa del 1995, diretto da James Ivory. Con Nick Nolte, Greta Scacchi, Jean-Pierre Aumont e Simon Callow. Trama: nel 1784, Thomas Jefferson è ambasciatore dei neonati Stati Uniti alla corte del re di Francia. Ancora sconvolto dalla morte della moglie, Jefferson conosce la nobile angloitaliana Maria Cosway e se ne innamora, ma il loro rapporto non va oltre l’epistolario. Il concubinaggio di Jefferson con la sorella dello schiavo ereditato dalla moglie è uno dei motivi del successivo allontanamento fra i due.

La5, ore 21.10: Un amore a 4 zampe

Film commedia del 2002 diretto da Regia di Steven Schachter. Con George Eads, Jane Krakowski, Richard Robitaille, Deborah Odell. Trama: Adam porta a spasso per il Central Park cani di ogni razza e se ne prende cura per conto dei loro ricchi padroni. Un giorno conosce Rachel, vicina di casa di un facoltoso uomo d’affari e amante degli “amici a quattrozampe”. Quando tra i due scocca il colpo di fulmine, sarà un inatteso imprevisto a dare la svolta alla loro storia….

Rai4, ore 21.10: Una voce per gridare

Film drammatico made in Usa del 1999, diretto da Craig Bolotin. Con Usher Raymond, Forest Whitaker, Rosario Dawson e Judd Nelson. Trama: il Queens non è mai stato un quartiere facile di New York. Ma alla scuola superiore del quartiere ormai si sfiora l’anarchia: è inverno e il riscaldamento non funziona, il preside è un ottuso tiranno e gli insegnanti sono rigidi e arroganti. Come se non bastasse, l’unico fra loro disposto ad ascoltare i ragazzi viene sospeso. Così un gruppetto di studenti si ribella, ma la situazione sfugge di mano e la polizia interviene troppo drasticamente… 

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

3 Commenti dei lettori »

1. Valentina Segatori ha scritto:

10 agosto 2010 alle 18:55

Che vediamo stasera? La partita?



2. leoo ha scritto:

10 agosto 2010 alle 22:41

Si l’unica cosa da poter vedere. Poco incoraggiante. Speriamo migliorino e di tempo ne hanno per farlo!!



3. Valentina Segatori ha scritto:

10 agosto 2010 alle 23:26

@leoo: si, un pessimo gioco, difesa inesistente e centrocampo poco compatto.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.