7
agosto

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 7 AGOSTO 2010

Guida TV del 7 Agosto 2010

..::Prime Time::..

Rai1, ore 21.20: Una luce dal passato - 1^ Tv

Film indiano del 2004 diretto da Ashutosh Gowariker. Con Shahrukh Khan, Gayatri Joshi, Kishori Balal, Smith Seth, Lekh Tandon, Rajesh Vivek, Daya Shankar Pandey, Farrukh Jaffar, Vishnudutt Gaur e Raja Awasthi. Trama: Dopo dodici anni negli Stati Uniti, Mohan, affermato ingegnere della Nasa, torna in India alla ricerca della sua nutrice, Kaveri. Giunto al villaggio dove vive l’anziana donna, Mohan  rimane fortemente colpito dalle condizioni di povertà dei suoi conterranei e decide di adoperarsi per migliorare la situazione. Ad aiutarlo c’è la figlia adottiva di Kaveri, maestra della locale scuola elementare…

Rai2, ore 21.05: Private Practice - Cosa si fa per amore (2×21) – Tuo, mio, nostro (2×22)

Cosa si fa per amore: Sam comincia a riconsiderare la sua amicizia con Naomi e Addison e con l’aiuto di Noah tentano di salvare una donna in attesa che ha dei problemi cardiaci. Nel frattempo la relazione tra Lisa e Pete si complica per via della gravidanza di Violet. Tuo, mio, nostro: Violet arriva al punto di dover scegliere tra Pete e Sheldon. Dell è preoccupato per sua figlia quando Heather torna in città sotto stato di sostanze stupefacenti. Nel frattempo Naomi deve decidere se restare o no alla Oceanside Wellness.

Rai3, ore 20.30: Rocco e i suoi fratelli

Film drammatico del 1960 diretto da Luchino Visconti. Con Alain Delon, Renato Salvatori, Annie Girardot, Roger Hanin, Katina Paxinou, Nino Castelnuovo e Corrado Pani. Trama: La famiglia Parondi è arrivata dal Sud a Milano, dove vive in misere condizioni. Dei quattro fratelli, Rocco cerca fortuna nella boxe, ma il suo desiderio è quello di tornare al paese. Simone, travolto dalla passione per una giovane prostituta, Nadia, che in un secondo momento gli preferisce proprio Rocco, la uccide. Finirà in galera nonostante il tentativo dei familiari (escluso, Ciro, un altro fratello) di proteggerlo. 

Canale5, ore 21.20: Ciao Darwin 4 - Edizione 2003 - 8° puntata

Come di consueto si affrontano due squadre composte da 50 elementi ciascuna. Oggi  rivediamo la sfida tra Alieni, capitanati da Marco Columbro, e i Terrestri, rappresentati da Mike Bongiorno.

Italia1, ore 21.10: Il mondo perduto – Jurassic Park

Film d’avventura made in Usa del 1997, diretto da Steven Spielberg. Con Jeff Goldblum, Vince Vaughn, Julianne Moore, Pete Postlethwaite. Trama: I dinosauri, rinchiusi nel “Jurassic Park” erano fuggiti seminando il panico. Ora un gruppo di scienziati capitanati dal dottor Malcolm, dal documentarista Owen, dalla paleontologa Harding e dalla specialista Car sta verificando che cosa possa essere successo.

Rete4, ore 21.30: Law & Order – Criminal intent - Affari di cuore (7×13) - Era scritto (7×14) – 1^ Tv

Affari di cuore: Goren e Eames indagano sulla sparizione di due amanti in fuga. Il marito scomparso è l’attuale coniuge di una vecchia fiamma del Capitano Ross, un tempo collega ed ora apprezzata scrittrice di romanzi polizieschi. Il Capo della Squadra Speciale finisce ben presto con il perdere la sua obiettività in merito al caso e alla possibile responsabilità della donna in un duplice omicidio. Era scritto: Una combattente per la libertà dell’esercito Tamil sopravvive per miracolo ad un tentativo di omicidio mentre si trova all’aeroporto JFK di ritorno dagli arresti domiciliari in Sri Lanka. Altri membri del gruppo finiscono nel bersaglio di alcuni misteriosi attentatori.

La7, ore 21.30: L’ispettore Bernaby - Matrimonio con delitto (11×61)

Cully è in procinto di sposarsi e per l’occasione Troy torna a Midsomer insieme con Brian True-May e la sua famiglia: per nulla al mondo si perderebbe il matrimonio di Cully. Oltretutto sua nipote Georgina è la damigella d’onore della sposa. Come nelle migliori tradizioni di Midsomer, anche questo lieto evento sarà funestato da un grave imprevisto al quale l’ispettore Barnaby porra, ovviamente, rimedio.

La5, ore 21.10: Il sangue e la rosa

La Marchesa Lucrezia Sciarra (Virna Lisi), dopo aver ricevuto la lettera del conte Damiani (Brando Giorgi), scritta prima di essere ucciso dalla perfida moglie e dal suo complice, apre gli occhi su una verità dolorosa ma che allo stesso tempo le dà una nuova ragione di vita, che riguarda la figlia ormai scomparsa. Il conte Damiani le racconta la verità su sua figlia Ines, morta di parto dando alla luce una bambina, Isabella, il frutto di quell’amore contrastato dalla marchesa stessa. Distrutto dal dolore, Damiani aveva deciso di lasciare sua figlia ai coniugi Malvolti, che avevano appena perso una bambina. E così Isabella era cresciuta senza sapere di essere nobile, perdendo poi la madre adottiva dopo poco. Ora Lucrezia ha tre mesi di tempo per ritrovare sua nipote ed evitare che l’avida Ortensia (Alessandra Martines) erediti tutto il patrimonio Damiani.

Rai4, ore 21.10: Schegge di April

Film commedia made in Usa del 2003, diretto da Peter Hedges. Con Katie Holmes, Patricia Clarkson, Derek Luke, Alison Pill e Alice Drummond. Trama: April Burns invita la sua famiglia per la Festa del Ringraziamento a casa sua a New York. Durante il viaggio, i genitori discutono, l’altra figlia ricorda i fallimenti della sorella, la nonna a malapena ricorda il nome di tutti e il figlio più piccolo continua a scattare fotografie.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.